Stellar Data Recovery
Stellar Data Recovery
Scan profondo consente di recuperare dati dai volumi di un disco rigido o da un’unità esterna. Effettua una scansione complessiva del volume per recuperare ogni pezzetto di dato perduto o cancellato; cerca i file perduti in base alla firma del file. Questa opzione di recupero ritrova tutto ciò che è disponibile nel supporto di origine selezionato. Questa opzione è particolarmente d’aiuto in caso di un volume seriamente danneggiato.
Se i file che cerchi non appaiono nell’elenco dopo la scansione, seleziona Scansione approfondita per effettuare una scansione più esaustiva dell’unità selezionata.
Nota:
Per i sistemi MacOS con chip di sicurezza T2: Abilita l’estensione Kernel (KEXT) la prima volta durante l'esecuzione della scansione approfondita per tutti i volumi o disco di sistema MacOS. Fai riferimento a Perché abilitare l’estensione Kernel (KEXT)?
Per i sistemi MacOS con tecnologia chip M1: Disattiva la protezione dell'integrità del sistema (SIP) alla prima esecuzione della scansione approfondita per tutti i volumi o dischi di sistema MacOS. Fai riferimento a Perché disabilitare la protezione dell'integrità del sistema (SIP)?
1. Una volta completata la scansione del volume di disco rigido selezionato, scegliere l’opzione Clicca qui nella parte inferiore della finestra di anteprima per avviare la scan proondo oppure è possibile scegliere di eseguire la scansione profonda direttamente dalla schermata Ripristina da.
2. Apparirà una schermata che mostra la procedura di scansione. Se vuoi abortire il processo in qualsiasi momento, clicca sul tasto Stop.
3. Una volta completata la procedura di scansione, appare una finestra di dialogo che mostra il numero di file e cartelle trovati durante il Scan proondo.
4. È possibile visualizzare un’anteprima dei file individuati con la Scan proondo, e salvarli.
5. Per maggiori informazioni su come visualizzare un’anteprima dei dati scansionati e recuperarli, consulta Anteprima dei risultati della scansione e Salvataggio dei file recuperati.
Nota: Se vuoi salvare i dati della scansione e riprendere il processo di recupero in un secondo momento, consulta Salvataggio dei dati della scansione.
Nota: È possibile eseguire scansioni approfondite su immagini salvate in precedenza (DMG) dalla finestra Carica immagine, oppure sui volumi elencati nella finestra Cerca volume perso