Stellar Data Recovery
Stellar Data Recovery
Si possono salvare le informazioni di scansione di un determinato processo, interromperlo e riprendere il ripristino in un secondo momento. Questa funzione consente di riprendere il processo di ripristino senza dover nuovamente analizzare l’unità. Si consiglia comunque di giungere al completamento della scansione prima di salvarla, per recuperare i dati inclusi nella scansione salvata.
1. Nella finestra ‘Risultati scansione‘ , cliccare sul pulsante Indietro o chiudere l’applicazione. In alternativa, clicca sull’icona e seleziona Salva scansione.
2. Verrà richiesto se si desidera salvare le informazioni di scansione.
3. Cliccare su Sì.
4. Nella finestra di dialogo ‘Salvare le Informazioni di scansione‘, sfogliare fino alla posizione in cui salvare il file immagine. Digitare il nome del file immagine nella casella di testo Salva col name. Cliccare su Salva.
Il file con le informazioni di scansione verrà salvato.
Nota: Se è stata interrotta una procedura di scansione, è possibile salvare le informazioni di scansione fino a quel punto. In ogni caso, bisognerebbe completare una scansione e salvarne i risultati.
Suggerimento: Si raccomanda di salvare il ”file con informazioni di scansione” e l’”immagine del disco rigido” in posizioni diverse con nomi chiari cosi da recuperare con facilità il file necessario.
Questa opzione viene utilizzata per riprendere il processo di ripristino da un file di informazioni di scansione salvato.
1. Avviare il software Stellar Data Recovery.
2. Fare clic sull’icona e selezionare l’opzione Carica scansione.
3. Apparirà la finestra Carica scansione, in cui troverai riportato un elenco di tutti i file dati scansionati e salvati presenti nel sistema.
4. Se il file desiderato non compare nell’elenco, clicca su Aggiungi e seleziona il file manualmente.
5. Seleziona Apri.
6. Il file aggiunto appare nella finestra di dialogo di caricamento delle scansioni. Per eliminare il file, clicca su Rimuovi.
7. Per azzerare l’elenco dei file scansionati da caricare, clicca su Reimposta.
8. Fare clic sul pulsante Recupera. Viene visualizzata una schermata che mostra il processo di scansione.
Nota: Se si sta eseguendo la scansione di un’unità di sistema con Catalina, Mojave, High Sierra o Big Sur con Stellar Data Recovery per la prima volta, è necessario consentire a macOS di caricare un’estensione firmata da Stellar Data Recovery. Per conoscere la procedura fai riferimento a Recupero dei dati dal disco con High Sierra e versioni successive
9. Una volta completata la procedura di scansione, verranno mostrati i dettagli sui file e le cartelle in una finestra di dialogo.
10. Clicca OK. Per informazioni su come riprendere la sessione di recupero dai dati, consulta Riprendere il recupero dai dati della scansione salvati.
Nota: Per eseguire il processo di scansione, è possibile selezionare un solo file alla volta.