Stellar Data Recovery
Stellar Data Recovery
1. Sono solamente audio, video, documenti e foto recuperati da questo software?
No, tutti i file e le cartelle nel volume scelto possono essere recuperate.
2. Posso recuperare un file specifico con l’aiuto di questo software?
Sì, è possibile fare clic destro sul file e selezionare il pulsante Ripristina.
3. Ho eliminato un volume. Posso recuperare i file in essa contenuti?
Sì, scegliere l’opzione Cerca un volume perduto nell’applicazione per trovare i volumi persi o cancellati. Si prosegue poi con l’opzione di scansione per recuperare i dati dai volumi cancellati.
4. Qual è scansione profondo?
Scan proondo effettua una scansione completa del volume per recuperare ogni bit possibile di dati persi o cancellati. Questa opzione è particolarmente d’aiuto in caso di un volume seriamente danneggiato.
5. Posso recuperare i dati dalla mia partizione exFAT?
Sì, è possibile recuperare dati da partizione exFAT. Stellar Data Recovery software supporta file system NTFS, FAT, FAT16, FAT32, exFAT, HFS o HFS+.
6. Posso recuperare i dati criptati dal file di sistema APFS?
Sì, è possibile recuperare i dati crittografati dal file di sistema APFS. Stellar Data Recovery supporta anche il recupero da unità criptate APFS e da file vault APFS.
7. Posso recuperare i dati dall’unità Fusion Drive APFS?
Sì, Stellar Data Recovery è pienamente in grado di recuperare i dati da unità Fusion Drive APFS.
8. Stellar Data Recovery supporta il recupero dei dati dai sistemi dotati di chip di sicurezza T2?
Sì, certo. Consulta la sezione Perché abilitare l’estensione Kernel (KEXT)? di questo manuale per istruzioni dettagliate.
9. Posso recuperare i miei dati da sistemi dotati di chip M1?
Sì, certo. Consulta la sezione Perché disabilitare la protezione dell'integrità del sistema (SIP)? di questo manuale per istruzioni dettagliate.
10. Come trovare solo un particolare tipo di file e recuperarli?
Si può cercare uno specifico file nella finestra di anteprima oppure, dalla voce Elenco dei tipi di file, si possono spuntare le categorie delle cartelle File Types che si desiderano. I file delle “cartelle dei tipi di file” selezionati saranno elencate nel pannello della lista di file. Selezionare i file e cliccare su Recupera. I file saranno salvati nella destinazione desiderata.
11. Cosa fa la versione demo di Stellar Data Recovery?
Con la versione demo del software Stellar Data Recovery è possibile eseguire la scansione del supporto di memorizzazione da cui si desidera recuperare i dati ed visualizzare in anteprima i file che il software sarà in grado di recuperare Nella versione demo di Stellar Data Recovery, è possibile vedere l’anteprima di file con dimensione fino a 10 MB, dopo scansione. Per recuperare e salvare i file, è necessario acquistare e registrare il prodotto.
12. Posso recuperare dati da un drive che contiene settori danneggiati usando Stellar Data Recovery?
Assolutamente sì. Per recuperare in modo sicuro i dati da un disco con settori danneggiati, creare un’immagine di tale unità. Stellar Data Recovery è dotato di una funzionalità attraverso la quale è possibile creare facilmente tali immagini di dischi e tentare il recupero in modo sicuro. Dopo la creazione con successo di un’immagine, eseguire facilmente una scansione su questa immagine per recuperare i dati persi.
13. Cos'è l'unità 4K?
La struttura del disco rigido 4K è sviluppata per ridurre gli spazi vuoti tra i settori e migliorare notevolmente il tasso di utilizzo dello spazio all’interno del disco. Nel disco rigido 4K la dimensione del settore è di 4096 byte, superiore a quella dei dischi rigidi tradizionali.
14. Il software supporta il recupero dei dati da dischi rigidi nativi 4K?
Sì, Stellar Data Recovery supporta al 100% il recupero da dischi rigidi nativi 4K. Puoi cercare le partizioni perse, creare immagini, scansionare i dati, visualizzarne l'anteprima e recuperare i dati trovati da tutti i file di sistema (APFS, HFS+, FAT32, NTFS e ExFAT).
15. È possibile recuperare i dati nel caso in cui il sistema operativo o il computer si blocchino?
Sì, Stellar Data Recovery possiede un'opzione che consente di recuperare i dati da un Mac/computer non avviabile senza usare alcun dispositivo di avvio esterno. Consulta Recuperare i dati da un Mac non avviabile o da un computer in blocco per maggiori dettagli.
16. Posso salvare I dati recuperate sulla stessa unità?
Il software non consente di scrivere dati sullo stesso disco da cui si tenta il recupero, ciò come salvaguardia per una possibile soprascrittura dei dati. che potrebbe causare la perdita permanente dei dati.
17. La mia unità deve essere connessa al sistema durante il processo di recupero?
Sì. E’molto importante che non venga rimosso il supporto durante la scansione o di un processo di recupero, in quanto nel corso di questo processo il software legge e accede a tutte le informazioni presenti sul disco rigido e le segnala. I dispositivi possono essere staccati solo dopo che il processo di recupero è stato completato.
18. Come può il file immagine essere un beneficio per il recupero?
La creazione di un file immagine ha i seguenti vantaggi:
Il file immagine aiuta a velocizzare la scansione e il recupero.
Impedisce che un disco con settori danneggiati possa danneggiarsi ulteriormente e ridurre le prospettive di recupero dei dati
È possibile recuperare dati dal file immagine, anche se il supporto sorgente non è disponibile.
19. Vorrei recuperare file di uno specifico formato. È possibile recuperare file solo di uno specifico formato?
Sì, è possibile recuperare file secondo particolari requisiti usando Stellar Data Recovery. Per recuperare file solo di uno specifico formato, verificare che questo formato file sia supportato dall’applicazione. Se lo è, applicare il filtro per recuperare file di questo specifico formato. Se questo tipo di file non è supportato dall’applicazione, aggiungi questo tipo di file alla lista di tipi di file supportati e poi applica filtro per recuperare il tuo file.
20. Ho appena cancellato inavvertitamente alcuni file / cartelle dal Cestino. Posso recuperare questi file/cartelle rapidamente senza aspettare che la scansione finisca?
Certamente. Per recuperare solo dati cancellati di recente, bloccate il processo di scansione prima che cominci la lettura dei settori per i blocchi non usati. Vedrete la lista di file / cartelle cancellati di recente nella finestra di anteprima. Selezionate file / cartelle desiderate e recuperate le. In questo modo, Stellar Data Recovery recupera file / cartelle cancellati di recente con tutte le informazioni complete, in pochi minuti.
21. Posso riavviare il recupero usando un’immagine creata da un’applicazione di una terza parte?
Questo software recupera i dati da immagini create solo se stesso.
22. Posso ritrovare dati da qualunque CD / DVD?
Sì, tutti i dischi ottici vengono rilevati dal disco ed è possibile recuperare in modo sicuro i loro dati.
23. Posso recuperare dati da CD / DVD gravemente danneggiati?
Sì, il Recupero da supporto ottico può estrarre tutti i dati da supporti ottici gravemente danneggiati. Il Recupero Raw consente di recuperare dati da CD / DVD usando la ricerca della firma. Quest’opzione di recupero trova ogni cosa nel sorgente indicato.
24. Il recupero è possibile da dischi parzialmente masterizzati?
Sì, Stellar Data Recovery è in grado anche di recuperare dati da dischi parzialmente scritti.
25. Stellar Data Recovery estrae tutti i file system in un disco multi sessione?
Sì, il software effettua la scansione dell’intero disco e individua tutte le sessioni. È quindi possibile selezionare i file system richiesti e recuperare i vostri preziosi dati.
26. Ho martirizzato alcuni documenti e foto su un audio CD, ma sull’unità compaiono solo file audio. Posso riavere questi file dati dal CD?
Sì, Stellar Data Recovery può recuperare dati da CD in modalità mista. Può anche estrarre dati da CD che ha cambiato modo durante la scrittura in multi sessione.
27. Quanto tempo occorrerà a Stellar Data Recovery per recuperare i miei dati?
Il tempo necessario per recuperare i dati dipende dalla dimensione dell’unità oggetto della scansione. Tuttavia, per accelerare il processo di recupero, è possibile applicare filtri così che solo i file desiderati saranno oggetto di scansione e recuperati.
28. Posso collegare un altro hard disk/supporto al mio computer mentre Stellar Data Recovery in elaborazione sul computer?
Sì, certamente è possibile.
29. Che cos'è una partizione non allocata/RAW?
Uno spazio libero sul disco che non appartiene a nessuna partizione o sistema di file viene definito spazio non allocato/RAW. Questo spazio non è riportato tra le unità del PC e pertanto non è possibile accedere a nessun suo file o cartella. Per accedere ai file e alle cartelle delle partizioni non allocate/RAW, è possibile utilizzare Stellar Data Recovery.
30. Quando lo spazio di un'unità risulta non allocato/RAW?
Uno spazio dell'unità diventa non allocato/RAW nei casi seguenti:
Eliminazione accidentale di una partizione del disco rigido
Mancata assegnazione a una “lettera” unità alla partizione
File system danneggiato o corrotto
Partizione del disco rigido non inizializzata
Modifica della mappa delle partizioni al momento della richiesta della schermata dal sistema operativo.
31. È possibile recuperare i dati da una partizione non allocata/RAW?
Sì, è possibile recuperare i dati persi o danneggiati da una partizione non allocata/RAW utilizzando facilmente Stellar Data Recovery. Il software consente di individuare la partizione non assegnata/RAW su un'unità collegata e di recuperare i dati persi contenuti al suo interno. Per maggiori dettagli, consulta la sezione "Recupero dei dati da un'unità persa/partizione non allocata".