Stellar Repair for Exchange
Stellar Repair for Exchange
Il Recupero segnale di linea è un processo basato sulla funzione di Portabilità del segnale di linea disponibile in Microsoft Exchange Server. Questa funzione fornisce un database Exchange vuoto (con uno schema di database della stessa versione), che permette agli utenti che avevano caselle di posta sul database fallito e disinstallato di inviare e ricevere nuove email.
Illustriamo sotto i passaggi del processo di Recupero segnale di linea:
Prima di iniziare il Recupero del segnale di linea, assicurati che l’utente abbia un account provvisto di diritti di amministrazione sulle caselle di posta.
Il processo completo prevede due fasi:
Fase 1- Creazione di un database vuoto sul server della casella di posta per sostituire il database fallito. Questo database prende il nome di Database segnale di linea.
Fase 2- Esportazione di tutte le caselle di posta dal database corrotto o disinstallato al Database segnale di linea.
1. Accedi a Exchange Server con le credenziali amministratore.
2. Premi Win+R, digita Services.msc e premi Invio o clicca su OK.
3. Interrompi i tre servizi seguenti:
4. Vai alla posizione della cartella EDB corrotta:
Ad esempio, se il nome della cartella EDB è TestEdbToPst, rinominala in TestEdbToPst_old.
5. Ora potrai avviare i tre servizi interrotti:
6. Apri il centro di amministrazione di Exchange e installa il database. Verrà visualizzato il seguente messaggio, fai clic su OK per creare un database vuoto.
7. Il processo creerà un nuovo database segnale di linea con lo stesso nome.
8. Il database vuoto verrà installato come mostrato di seguito.
9. Gli utenti di Outlook riceveranno un avviso che li invita a riavviare l'applicazione sul loro computer. Gli utenti hanno anche la possibilità di utilizzare una casella di posta temporanea per l'invio e la ricezione di email mentre Outlook si riavvia.
Nota: La casella di posta temporanea aiuta a mantenere la continuità aziendale durante il ripristino del database.
Per esportare le caselle di posta da un database corrotto o disinstallato a uno vuoto è necessario Stellar Repair for Exchange. Il software esegue la scansione del file Exchange Database (EDB) corrotto ed esporta tutti gli elementi della casella di posta, compresi email, contatti, allegati, calendari, attività, note, diari e altre cartelle nel Database segnale di linea su Live Exchange Server. Mappa automaticamente gli utenti ed esporta i dati nelle rispettive caselle di posta.
Per sapere come esportare le caselle di posta da file EDB corrotti con Stellar Repair for Exchange , consulta il Manuale di Stellar Repair for Exchange.