Stellar Photo Recovery
Stellar Photo Recovery
Stellar Photo Recovery offre il recupero dei dati dai modelli Mac con chip M1, M2, M3 e M4. Se dispone di un sistema con chip M1, M2, M3 o M4, deve disattivare System Integrity Protection (SIP) per eseguire una scansione profonda. SIP è una funzione di sicurezza introdotta nel sistema operativo Mac per limitare l'accesso delle applicazioni di terze parti al disco rigido e alla partizione del sistema. Questa funzione impedisce qualsiasi modifica ai file e alle cartelle di sistema protette del suo Mac. Disabilitando SIP, il software può quindi accedere ai dati ed eseguire il recupero dei dati.
Nota: durante l'esecuzione di una scansione profonda di qualsiasi volume, il software Stellar Photo Recovery deve disattivare la Protezione integrità sistema (SIP). Questo processo deve essere impostato solo se si avvia prima una scansione profonda.
Clicchi su Avanti.
Nella schermata Ripristina da, seleziona il volume da cui desidera ripristinare i dati.
Nota: Se non desidera selezionare l'opzione Scan profondo nella schermata Ripristino da, salti il passo 5 e clicchi direttamente sul pulsante Scansion per scansionare rapidamente il volume.
Nota: Per ulteriori istruzioni sulla disattivazione di System Integrity Protection (SIP), segua la procedura dal passo 13 in poi.
Una volta completata la scansione, i dettagli dei file e delle cartelle trovate vengono visualizzati in una finestra di dialogo vedere sotto:
Clicchi su OK per concludere il processo.
Se ha eseguito una scansione rapida nella schermata Ripristina da e i dati previsti non sono stati ripristinati, clicchi sul link Clicca qui per eseguire una scansione approfondita nella finestra di anteprima. Viene visualizzata la finestra di dialogo Scan profondo, che le chiede di disattivare System Integrity Protection (SIP). Disattivi il SIP e poi esegua una scansione approfondita.
Clicchi sul pulsante Come disabilitare SIP.
Viene visualizzata la finestra Passaggi per lavorare su MacOS con SIP abilitata, che descrive i passi per disabilitare System Integrity Protection (SIP).
Per accedere alla modalità di recupero dati, spenga il Mac e poi tenga premuto il pulsante di accensione. Rilasci il pulsante non appena viene visualizzato Carica opzioni di avvio.
Vedrà due opzioni: Il suo macOS HD e Opzioni. Selezioni Opzioni e clicchi su Avanti.
Apra il terminale nel menu Utilità.
Inserisca csrutil disable e prema return. Poi inserisca 'y' e prema return. Ora inserisca la sua password e prema di nuovo return.
Riavvii il sistema e continui con il recupero dei dati.