Come risolvere l’errore “Too Many Transient Failure Retries Permanent Exception”?
Riassunto: È possibile che si verifichi l'errore TooManyTransientFailureRetriesPermanentException durante la migrazione di cassette postali da Exchange Server on-premises a Office 365 in una configurazione ibrida. In questo post, scoprirete questo errore in dettaglio e i modi per risolverlo. Troverete anche uno strumento di conversione EDB che può aiutarvi a migrare facilmente le caselle di posta da Exchange Server a Office 365.
Exchange Server offre vari tipi di configurazioni per la migrazione a Office 365. Una delle opzioni è la migrazione ibrida. Come suggerisce il nome, nel sistema ibrido il tenant di Office 365 e il server Exchange locale possono agire come un unico sistema. È possibile spostare e sollevare le caselle di posta elettronica dal server locale al cloud, senza alcuna interruzione per l’utente. Quando tutte le caselle di posta elettronica sono state trasferite, si può facilmente effettuare un cut-off. Questo è il modo più semplice per migrare a Office 365, ma anche il più lungo.
La scelta del sistema ibrido dipende dalla complessità o dalle dimensioni del vostro Exchange Server o delle caselle di posta elettronica. Con il sistema ibrido, si possono verificare diversi problemi, causati da vari elementi. Questi elementi includono una cattiva configurazione del server locale, una configurazione ibrida mancante di qualcosa, un errore nella rete o le prestazioni di Internet.
Durante la migrazione delle caselle di posta elettronica da un server locale Exchange 2010 a Exchange Online in Office 365 con un sistema ibrido, potrebbe verificarsi l’errore TooManyTransientFailureRetriesPermanentException.
Perché nel batch di migrazione viene visualizzato il messaggio “Too many Transient Failure Retries Permanent Exception”?
Questo errore si verifica solitamente a causa di un problema con la mailbox che viene trasferita in quel momento. Non riguarda tutte le caselle di posta elettronica, ma una o più caselle di posta elettronica in particolare nei database. Quindi, la migrazione esagera con gli sforzi per cercare di migrare la casella di posta.
Come risolvere l’errore “Too Many Transient Failure Retries Permanent Exception”?
Ci sono vari fattori che possono influire sulla migrazione della casella di posta impostata. Quindi, se altre caselle di posta sono state migrate senza problemi, significa che c’è un problema con una casella di posta specifica. Si consiglia sempre di non eseguire l’off-boarding di tutte le caselle di posta elettronica in una volta sola, perché questo vi darà un’indicazione dei problemi che potreste avere.
È possibile iniziare ripristinando le cartelle di ricerca dall’applicazione Outlook. Se le cartelle di ricerca sono danneggiate, potrebbe trattarsi di un problema di migrazione. Queste possono essere eliminate facilmente aprendo Outlook con l’account del profilo utente danneggiato.
È necessario aprire Outlook con un parametro specifico.
- Fare clic con il tasto destro del mouse sul pulsante Start.
- Fare clic su Esegui.
- Digitare outlook.exe /cleanfinders.
- Premere Invio.
Dopo che Outlook è stato caricato e tutte le cartelle sono state aggiornate, chiudere Outlook.
- Fare clic con il tasto destro del mouse sul pulsante Start.
- Fare clic su Esegui.
- Digitare outlook.exe /cleanviews.
- Premere Invio.
Una volta caricato Outlook e aggiornate tutte le cartelle, chiudere Outlook. Quindi, provare nuovamente a eseguire lo spostamento della cassetta postale. Se il problema persiste, è necessario ottenere l’errore esatto in cui lo spostamento non riesce. Mentre si è connessi a Exchange Online e si è connessi al tenant con l’amministratore globale, è possibile utilizzare PowerShell per ottenere ulteriori informazioni che potrebbero fornire un’indicazione o forse il colpevole esatto del problema.
È possibile eseguire il seguente comando. Questo comando fornisce un piccolo resoconto degli ultimi due errori sulla casella di posta specificata e ulteriori informazioni al riguardo.
$stats = Get-MoveRequestStatistics -identity [user@contoso.com](mailto:user@contoso.com) -IncludeReport
$stats.Report.Failures | select -last 2
Dopo aver eseguito questo comando, è possibile analizzare il problema. Se il problema persiste, è possibile esportare il rapporto per l’analisi in un file XML, che può essere fornito a Microsoft per l’assistenza.
Get-MoveRequestStatistics -identity [user@contoso.com](mailto:user@contoso.com) -IncludeReport -DiagnosticInfo showtimeslots | Export-CliXml <Nome e percorso del file XML>.
Anche se un tecnico Microsoft può assistervi, potrebbe essere necessario un po’ di tempo perché il problema potrebbe riguardare la casella di posta elettronica che impedisce la migrazione dei dati. È necessario considerare che potrebbe esserci un problema con il server Exchange o con le prestazioni o la configurazione della rete. Quindi, è necessaria una soluzione ideale per scaricare i dati senza le complicazioni di una configurazione ibrida. È inoltre necessario considerare il fatto che se si utilizzano cartelle pubbliche, sarebbe un po’ complicato migrarle da locale a online.
Per concludere
In alternativa, è possibile utilizzare un’applicazione in grado di aprire senza problemi qualsiasi versione di database di Exchange Server, dalla 2003 all’ultima versione 2019. Stellar Converter for EDB può offrire questo e altro. È possibile sfogliare l’intera struttura del database e aprire contatti, calendario, attività e diari. È possibile esportare in modo granulare le caselle di posta elettronica da più file in PST e altri formati. L’applicazione può anche essere utilizzata per esportare direttamente in un altro database di caselle di posta. Questo può essere utile quando si passa da Exchange Server 2010 a Exchange 2019 senza dover passare a Exchange Server 2013 o 2016. È anche possibile utilizzarlo come strumento di migrazione da Exchange on-premises a Office 365, poiché è possibile esportare direttamente le caselle di posta e le cartelle pubbliche nel tenant.