Sommario
    Convertitore da EDB a PST

    Come posso risolvere l’errore AdminLimitExceededException in Exchange?


    Sommario

      Riassunto: Quando si spostano le cassette postali da un Exchange Server locale a Exchange Online in un ambiente ibrido, può verificarsi l'errore AdminLimitExceededException. In questo post parleremo di questo errore e vedremo come può risolverlo. Citeremo anche uno strumento professionale di conversione EDB che può utilizzare per migrare facilmente le caselle postali e altri dati da Exchange Server a Exchange Online (Office 365).

      Quando si migrano le caselle di posta elettronica da un Exchange Server locale a Exchange Online in un sistema ibrido, può accadere che il processo di migrazione fallisca e che venga visualizzato un messaggio di errore con il nome AdminLimitExceededException. Questo può accadere durante la migrazione delle ultime caselle di posta.

      L’errore indica che il limite di gestione nella destinazione è stato superato. Può trattarsi di un limite di fabbrica per la dimensione o il numero di articoli o di un altro limite manuale che lei ha aggiunto come limite personalizzato nella destinazione.

      Vediamo come può risolvere questo errore e migrare le caselle di posta elettronica senza problemi.

      Come risolvere AdminLimitExceededException in Exchange Server?

      Innanzitutto, deve capire qual è la differenza tra le caselle postali che sono state migrate senza problemi e quelle che non funzionano. Questo le darà un quadro chiaro del problema.

      Può verificare se l’errore si verifica solo con determinate caselle postali. A tal fine, può creare un nuovo utente con una casella postale e provare a migrare la casella postale su Exchange Online. In questo modo, può determinare se il problema è legato al server o solo ad una mailbox specifica. Può anche provare a migrare la casella di posta che sta riscontrando un problema senza un’altra casella di posta.

      Poiché Entra ID Connect sincronizza anche alcuni attributi di Active Directory dell’utente, deve verificare se ci sono problemi o avvisi durante la sincronizzazione di Entra ID.

      sincronizzazione di Entra ID

      In caso contrario, deve eseguire una sincronizzazione e un’importazione completa di entrambi i connettori. Segua questi passaggi:

      • Clicchi su Connettori.
      Clicchi su Connettori
      • Clicchi con il tasto destro del mouse sul connettore Active Directory Domain Services e clicchi su Esegui.
      Active Directory Domain Services
      • Clicchi su Completa importazione.
      • Non appena sarà completata, esegua la sincronizzazione completa.

      Una volta completato, deve eseguire l’importazione e la sincronizzazione completa sul Windows Azure Active Directory Connector. Questo aggiornerà i dati del connettore.

      Una volta completata questa operazione, deve controllare il manager del server di sincronizzazione per verificare se ci sono problemi. Se non ci sono problemi visibili, può riprovare la migrazione.

      Un’altra opzione è controllare gli oggetti dello schema Active Directory degli utenti interessati. Può controllare l’attributo Elenco indirizzi globale dell’utente o dell’oggetto. Può accadere che l’Elenco indirizzi globale abbia raggiunto il suo limite, causando l’errore Admin Limit Exceeded. La soluzione possibile è rimuovere alcuni valori dall’Elenco indirizzi globale ed eseguire la configurazione di Exchange Server con il parametro /PrepareAD.

      PrepareAD

      Anche se non si perdono dati durante questo processo, le consigliamo di creare un backup prima di modificare qualsiasi cosa sul server.

      Una volta completato il processo, provi a migrare nuovamente le caselle postali.

      Download gratuito per Windows

      Una soluzione alternativa per la migrazione delle caselle di posta

      Per una migrazione senza problemi delle caselle postali, può avvalersi dell’aiuto di strumenti di conversione da EDB a PST di terze parti, come Stellar Converter for EDB. Con questo strumento, può facilmente migrare i dati da un database di Exchange Server a un Exchange Server più recente o a Exchange Online. Consente agli amministratori di aprire il database live (senza disconnetterlo) o il database standalone (solo il file EDB senza un Exchange Server live). Lo strumento ha un’interfaccia simile a quella di Outlook e consente l’esportazione di caselle postali utente, archivi utente, caselle postali condivise, caselle postali disattivate e persino cartelle pubbliche. Lo strumento consente anche di salvare i dati EDB in PST e altri formati di file. Offre funzioni come la sincronizzazione automatica delle caselle di posta, l’esportazione prioritaria per utenti o risorse VIP e l’esportazione parallela. 

      Conclusione

      L’errore AdminLimitExceededException può ostacolare il processo di migrazione. Qui sopra abbiamo elencato alcune possibili soluzioni per risolvere l’errore. Per evitare problemi di migrazione dei dati, può utilizzare uno strumento di conversione EDB come Stellar Converter for EDB. Con questo strumento, può esportare le caselle postali e altri dati dal file di database di Exchange Server a Exchange Online con la massima integrità. Lo strumento supporta i file EDB creati in Exchange Server 2019, 2016, 2013, 2010 e versioni precedenti.

      Was this article helpful?

      No NO

      Circa l'autore

      Himanshu Shakya

      Himanshu is a Tech Enthusiast & Blogger at Stellar and having knowledge of Japanese Language. And apart from this in his spare time he likes playing Chess.

      Post correlato

      PERCHÉ STELLAR® È LEADER MONDIALE

      Perché scegliere Stellar?

      • 0M+

        Clienti

      • 0+

        Anni di eccellenza

      • 0+

        Ingegneri R&S

      • 0+

        Paesi

      • 0+

        PARTNER

      • 0+

        Premi ricevuti