Per esempio, avete un file PST di Outlook danneggiato con dati importanti come e-mail, allegati, contatti, voci di calendario, attività, diari e così via. Inoltre, avete bisogno dei dati con urgenza. Cosa fare in una situazione del genere? La prima cosa che vi viene in mente è utilizzare lo strumento gratuito Inbox Repair Tool (scanpst.exe) fornito da Microsoft. Di conseguenza, si scarica lo strumento e lo si esegue sul file PST danneggiato per ripararlo. Tuttavia, lo strumento visualizza il messaggio “Errore irreversibile: 80040900“. Si riprova, ma si continua a ricevere l’errore durante la riparazione del file PST. Ad ogni tentativo di riparare il file PST corrotto, si riceve ripetutamente lo stesso messaggio di errore. In questa situazione, tutto quello che dovete fare è risolvere l'”Errore fatale: 80040900” in MS Outlook. Tuttavia, perché l’errore mentre si utilizza Inbox Repair Tool che è stato progettato per riparare il file PST? Questo può accadere a causa delle limitazioni dello strumento.
Limitazioni di scanpst.exe
- Non riesce a riparare i file PST danneggiati di grandi dimensioni, cioè vicini o superiori a 2 Gigabyte.
- Non ripara il file PST con successo se il livello di danno è troppo alto.
Altre limitazioni sono:
- Non corregge la struttura delle directory e le intestazioni del file PST.
- Non risolve i file PST gravemente danneggiati da virus o malware.
- Termina nel mezzo del processo di riparazione in diverse situazioni
Quando Inbox Repair Tool restituisce l’errore fatale: 80040900 invece di riparare il file PST, è meglio cercare una soluzione adeguata. Questa soluzione può essere l’uso di un software che funziona automaticamente ed è facile e sicuro da usare. Preferite l’uso di un software che non richieda competenze tecniche e che vi permetta di svolgere il compito in modo rapido e senza problemi. Un software importante con risultati comprovati e con buone recensioni e valutazioni è Stellar Repair for Outlook – Technician. Il software ripara i danni e gli errori correlati nei file PST di grandi dimensioni.
Si consiglia di utilizzare Stellar Repair for Outlook-Technician. Il motivo è che non solo supera le limitazioni di scanpst.exe di non riparare file PST di grandi dimensioni (2 GB o più) o PST eccessivamente danneggiati, ecc. ma offre anche diverse funzionalità e vantaggi.
Caratteristiche del software
Caratteristica principale – Insieme alla riparazione del file PST, ha la possibilità di dividere e compattare il file PST al momento del salvataggio del file riparato.
Altre caratteristiche
- Esegue il recupero dei dati delle caselle di posta elettronica senza errori, senza rischi e in modo semplice.
- Permette agli utenti di comprimere il PST riparato prima di salvarlo.
- Offre la possibilità di dividere il file PST in base all’ID della posta, alla dimensione e alla data.
- Facilita l’esportazione di tutti i dati della casella di posta elettronica nell’ambiente di Microsoft Office 365.
- Consente di salvare le e-mail con estensione EML, MSG, PDF, RTF, HTML, DBX e MBOX.
- Compatibile con le ultime versioni di MS Outlook 2019, 2016 e precedenti.
Tutto sulle caratteristiche di Split PST e Compact PST
Il software facilita la divisione/compattazione del PST al momento del salvataggio del PST riparato. Salva tutti i dati della cassetta postale in un nuovo file PST. Il software offre sia l’opzione Split che Compact per prevenire la corruzione dei file PST riducendone le dimensioni, poiché i file PST di grandi dimensioni sono soggetti a corruzione.
Dividere PST – Il software può dividere il file PST per dimensione, intervallo di date e ID e-mail.
- Dividere il file PST in base alle dimensioni – Il software offre diverse opzioni per dividere in base alle dimensioni. Le diverse dimensioni che offre per dividere il file PST sono 5 GB, 10 GB, 20 GB, 30 GB o 50 GB; in questo caso, il software crea più file PST con le dimensioni selezionate.
- Dividere il file PST per intervallo di date – Se si divide per intervallo di date, il software crea un singolo file PST contenente i dati all’interno dell’intervallo di date selezionato.
- Dividere il file PST in base all’ID e-mail – Per dividere in base all’ID e-mail, è necessario selezionare almeno un ID e-mail.
PST compatto – Il software può comprimere il file PST in quattro modi. Questi sono:
- Comprimere tutti gli allegati contenuti nei messaggi di posta elettronica in un nuovo file PST vuoto.
- Estraete e salvate tutti gli allegati ai messaggi di posta elettronica in una cartella in cui non vi sia alcuna perdita di interconnessione.
- Estraete, comprimete e salvate tutti gli allegati delle e-mail in una cartella in cui non vi sia alcuna perdita di interconnessione.
- Rimuovere tutti gli allegati delle e-mail in un file PST appena creato.
Conclusione
Con un’interfaccia grafica semplice e facile da usare che corrisponde all’interfaccia di MS Office 2019 e 2016, Stellar Repair for Outlook-Technician ripara efficacemente PST di grandi dimensioni. Di conseguenza, se il file PST è gravemente danneggiato e non si è in grado di risolverlo con lo strumento di riparazione della posta in arrivo di Outlook, il consiglio è di utilizzare il software di riparazione PST avanzato di Stellar. In questo modo, si risolve l’errore fatale 80040900 in MS Outlook mentre si utilizza scanpst.exe. La parte migliore dell’utilizzo di questo software è che non è necessario avere competenze tecniche. Con pochi clic, è possibile riparare file PST di grandi dimensioni e prevenire ulteriori danneggiamenti utilizzando la funzione di compattazione e divisione.
Was this article helpful?