Sommario
    Convertitore da OST a PST

    Come posso risolvere l’errore “Il servizio informazioni di Microsoft Exchange nel suo profilo manca delle informazioni necessarie” in Outlook?


    Sommario

      Riassunto: L'errore "Il servizio informazioni di Microsoft Exchange nel profilo di Outlook non contiene tutte le informazioni" può verificarsi per vari motivi. Se segue le soluzioni indicate in questo articolo, può risolvere l'errore e ripristinare la connessione tra Outlook ed Exchange Server. Può anche saperne di più su uno strumento di conversione da OST a PST che le consente di estrarre tutte le e-mail da un file OST orfano, incoerente o danneggiato.

      Gli utenti di Microsoft Outlook hanno segnalato di aver ricevuto un messaggio di errore durante l’impostazione o la modifica di un profilo Outlook esistente collegato a un server Exchange. Il messaggio di errore completo è il seguente:

      “Outlook non riesce ad accedere. Si assicuri di essere connesso alla rete e di utilizzare il server e il nome della casella postale corretti. Il Servizio Informazioni di Microsoft Exchange nel suo profilo manca delle informazioni necessarie. Modifichi il suo profilo per assicurarsi di utilizzare il corretto Servizio Informazioni di Microsoft Exchange”.

      Microsoft Exchange

      Questo errore può verificarsi per vari motivi, ad esempio:

      1. Problemi di Internet o di rete, compresa la VPN
      2. Problemi di certezza e di autenticazione
      3. Profilo o dati del profilo danneggiati
      4. Problemi con l’Exchange Server, come tempi di inattività o modifiche della configurazione.
      5. Configurazione errata dell’account, ad esempio dati del server non aggiornati o errati.
      6. Outlook o Windows non aggiornati
      7. Errore nella registrazione

      In questo articolo troverà le soluzioni per risolvere il messaggio di errore “Il servizio informazioni di Microsoft Exchange nel suo profilo manca delle informazioni necessarie” in Outlook.

      Soluzioni per risolvere l’errore “Il servizio informazioni di Microsoft Exchange è assente dal suo profilo” in Outlook

      Segua le soluzioni seguenti nell’ordine indicato per risolvere efficacemente l’errore “Il servizio informazioni di Microsoft Exchange per il suo profilo non contiene tutte le informazioni”.

      1. controlli la connessione a Internet e alla rete e lo stato del server

      Innanzitutto, si assicuri che il suo sistema sia collegato a Internet. Controlli la sua connessione a Internet e alla rete.  Per risolvere i problemi legati alla rete, può:

      1. Riavviare il router
      2. Ricolleghi il cavo Ethernet
      3. Ripristino dell’adattatore di rete su un PC Windows
      4. Si assicuri di controllare il DNS. Si assicuri che puntino al DNS pubblico, ad esempio 8.8.8.8 e 8.8.4.4.

      Quindi apra un browser web e visiti un sito web qualsiasi. Questo aiuta a verificare la connessione di rete.

      Successivamente, apra il portale dell’applicazione web Outlook nel browser web. Questo le permette di determinare se il server della casella di posta è online e disponibile o meno. In caso contrario, attenda e riprovi dopo qualche tempo o contatti l’amministratore.

      2. controllare gli aggiornamenti

      Si assicuri che sia Outlook che Windows funzionino con gli ultimi aggiornamenti. Per controllare e aggiornare Outlook, esegua i seguenti passi:

      • Apra Outlook e vada su File > Account Office > Opzioni di aggiornamento.
      • Selezioni l’opzione Aggiorna ora tra le opzioni disponibili.
      Aggiorna
      • Quando è disponibile un nuovo aggiornamento, Outlook avvia una procedura guidata e scarica gli ultimi aggiornamenti.

      Per scaricare e applicare gli aggiornamenti al server, deve avere accesso amministrativo al server Exchange. Se non dispone di tale accesso, può chiedere al suo amministratore di controllare e installare tutti gli aggiornamenti disponibili.

      Raccomandiamo inoltre di controllare e installare gli Aggiornamenti di Windows, in quanto apportano anche patch di certezza e correzioni di bug per le applicazioni di MS Office, come Outlook. Come installare gli Aggiornamenti di Windows,

      • È facile aprire le impostazioni, andare su Windows Update e cliccare su Verifica aggiornamenti.
      Windows Update
      • Se disponibili, installare gli aggiornamenti e riavviare il sistema.

      Poi avvii Outlook. Se l’errore è causato da un bug di MS Office (e Outlook) o del sistema operativo Windows, dovrebbe essere risolto.

      3. disattivare i componenti aggiuntivi

      I componenti aggiuntivi incompatibili o difettosi sono noti per causare problemi al funzionamento di Outlook e provocare tali errori. Esegua i seguenti passi per correggere l’interruzione del funzionamento di Outlook causata da add-in di terze parti:

      • Chiuda la finestra di Outlook e tutti i processi con il Task Manager.
      • Quindi premere Windows + R, digitare Outlook.exe /safe e premere Invio o cliccare su OK per avviare Outlook in modalità sicura.
      Outlook in modalità sicura
      • Se non vede questo errore in modalità sicura di Outlook, l’errore potrebbe essere causato dai componenti aggiuntivi. Disattivi quindi i componenti aggiuntivi per risolvere il problema. Per farlo, vada in File > Opzioni > Componenti aggiuntivi in modalità sicura di Outlook e clicchi sul pulsante Vai.
      • Disattivi tutti i componenti aggiuntivi e poi clicchi su OK. In questo modo verranno disattivati anche tutti i componenti aggiuntivi in Outlook normale.
      aggiuntivi in Outlook normale
      • Ora esca da Outlook in modalità sicura e avvii Outlook normalmente.

      Per trovare e rimuovere il componente aggiuntivo difettoso, attivi un componente aggiuntivo dopo l’altro e riavvii Outlook. Continui finché non riceve il messaggio di errore “Il servizio informazioni di Microsoft Exchange per il suo profilo non contiene tutte le informazioni”. Quindi disinstalli o rimuova il componente aggiuntivo che ha attivato poco prima di questo messaggio di errore.

      4. eseguire la procedura guidata di Assistenza Microsoft e Recupero Dati

      Microsoft fornisce uno strumento diagnostico con il quale può riconoscere e risolvere i problemi con i prodotti Microsoft, come MS Office o Outlook. Può utilizzare Microsoft Support and Data Recovery Assistant (MSARA) per cercare e risolvere i problemi di connettività. I passaggi sono i seguenti:

      • Scarichi e installi lo strumento Microsoft Support and Data Recovery Assistant.
      • Lo avvii dopo l’installazione.
      • Selezioni l’opzione Outlook dalle opzioni.
      Selezioni l'opzione Outlook dalle opzioni
      • Selezioni Outlook che continua a segnalare Tentativo di connessione” o “Connessione interrotta“.
      Tentativo di connessione
      • Clicchi su Avanti e poi selezioni .
      Clicchi su Avanti e poi selezioni Sì
      • Apporti le modifiche suggerite per risolvere il problema che Outlook non è connesso al server Exchange.

      Se utilizza Microsoft Exchange Online o Microsoft 365 e usa M365 Apps sul desktop, selezioni Office & Office Apps nello strumento MSARA per risolvere il problema.

      5. riparare il profilo di Outlook

      Un profilo danneggiato o difettoso può anche impedire a Outlook di comunicare con il server della cassetta postale, dando luogo a questo messaggio di errore. Può riparare il profilo di Outlook seguendo la seguente procedura:

      • In Outlook 2013, 2016, 2019 o 2021, vada in File > Impostazioni account > Impostazioni account.
      • Selezioni il suo profilo e-mail nella scheda E-mail e clicchi su Ripara.
      Ripara
      • Segua la procedura guidata di Outlook per riparare il profilo.
      Segua la procedura guidata di Outlook per riparare il profilo
      • Clicchi nuovamente sul pulsante Ripara per continuare.
      • Questo potrebbe richiedere un po’ di tempo. Potrebbe anche dover inserire nuovamente i dati di accesso al suo account e-mail.
       account e-mail

      Una volta completata la riparazione, riavvii Outlook. Quindi verifichi se l’errore è stato corretto.

      6. creare un nuovo profilo di Outlook

      Nota: prima di continuare, esegua un backup del file dati di Outlook (OST) originale. Il file OST predefinito si trova in C:\Users\nomeutente\AppDataLocal\Microsoft\Outlook\. È facile copiarlo e incollarlo in una posizione sicura.

      Se la riparazione del profilo di Outlook non risolve il problema, può creare un nuovo profilo, che spesso risolve i problemi sottostanti. Ecco i passi da seguire:

      • Apra il Pannello di controllo, vada su Account utente e clicchi su Posta.
      Account utente e clicchi su Posta
      • Clicchi sul pulsante Mostra profili nella finestra di dialogo Impostazione posta.
      Mostra profili
      • Selezioni il profilo problematico tra i profili disponibili e clicchi su Rimuovi. Confermi la rimozione per eliminarlo da Outlook.
      • Quindi clicchi su Aggiungi, inserisca un nome di sua scelta per questo profilo e clicchi su OK per creare un nuovo profilo.
      • Segua la procedura guidata di accesso e le richieste per configurare il suo account e-mail nel nuovo profilo.
      Segua la procedura guidata
      • Infine, imposti il nuovo profilo come profilo predefinito, se esistono più profili. È facile selezionare “Usa sempre questo profilo” e cliccare su Applica > OK.

      7. riparare il file di dati di Outlook

      Questo errore può anche verificarsi a causa di un file di dati di Outlook (.ost) corrotto o incoerente. Può utilizzare SCANPST.EXE o lo strumento di riparazione della posta in arrivo per riparare il file OST. I passaggi sono i seguenti:

      • Chiuda Outlook e apra lo strumento di riparazione della posta in arrivo (ScanPST.exe). Lo strumento si trova nella directory di installazione di Outlook. La posizione predefinita è C:\Users\[nomeutente]\AppData\Local\Microsoft\Outlook. Questo percorso può variare a seconda della versione di Outlook installata sul suo sistema.
      Outlook installata sul suo sistema
      • Esegua lo strumento come amministratore e clicchi su Sfoglia per selezionare il file OST dalla posizione predefinita o il file OST di backup associato al suo profilo.
      • Clicchi su Avvia per avviare il processo di scansione. Se vengono rilevati errori e discrepanze, clicchi su Ripara.
      • A seconda delle dimensioni del file e della gravità degli errori e delle discrepanze, questa operazione potrebbe richiedere un po’ di tempo.
      • Una volta completato il processo di riparazione, si assicuri che il file OST si trovi nella posizione predefinita. Una volta riparato il backup OST, lo copi nella posizione predefinita e poi avvii Outlook.

      8. ripristinare il file di dati di Outlook (.OST)

      Se la riparazione del file OST non funziona o SCANPST non può riparare il file OST a causa delle sue dimensioni o di gravi errori e incongruenze, può ricreare il file OST. Per ricreare il file OST, deve eliminare il file OST predefinito nella posizione predefinita. I passi dettagliati sono i seguenti:

      • Chiuda Outlook (se in esecuzione), prema Windows + R, digiti %localappdata%/Microsoft/Outlook e prema Invio o clicchi su OK per aprire la posizione del file OST. 
      • Vedrà la posizione del file OST in una nuova finestra di Esplora file. Selezioni il file OST che appartiene al suo account e-mail in cui si verifica l’errore e lo rinomini con l’estensione .bak.
      • Per esempio, se il nome del file è xyz@abc.com.ost, lo rinomini in xyz@abc.com.ost.bak.
      Per esempio se il nome del file
      • Dopo aver creato il backup del file OST originale, chiuda tutte le finestre e avvii Outlook.
      • Outlook non riesce a trovare il file OST nella posizione predefinita e quindi crea automaticamente un nuovo file OST nella stessa posizione e inizia a sincronizzare/scaricare tutte le e-mail dal server e-mail al nuovo file OST.

      Si assicuri di controllare la sua casella di posta elettronica dopo questo processo. È possibile che alcune modifiche o e-mail presenti nel vecchio file OST non siano più presenti nel nuovo. In questi casi, dovrebbe scaricare, installare e utilizzare Stellar Converter for OST. Si tratta di uno strumento avanzato di conversione da OST a PST che consente di estrarre e-mail, contatti, allegati, ecc. da file OST orfani, inaccessibili o parzialmente danneggiati e di salvarli in un nuovo file PST che può essere importato in Outlook. Può importare questo file PST contenente le sue e-mail nel nuovo file OST utilizzando la procedura guidata di importazione ed esportazione di Outlook per recuperare le sue e-mail. Può anche utilizzare il software per esportare tutti i messaggi di posta elettronica dal file OST direttamente su Live Exchange Server o Office 365.

      Conclusione

      Il messaggio di errore “Il servizio informazioni di Microsoft Exchange nel suo profilo non contiene tutte le informazioni” non solo interrompe significativamente il suo flusso di lavoro, ma può anche portare a tempi di inattività che, se non risolti, possono causare perdite finanziarie e di reputazione. Con le soluzioni presentate in questo articolo, può risolvere il problema anche se ha poche o nessuna conoscenza tecnica avanzata.

      Was this article helpful?

      No NO

      Circa l'autore

      Himanshu Shakya

      Himanshu is a Tech Enthusiast and Blogger at Stellar, with expertise in data recovery solutions and a keen interest in emerging technologies. Fluent in Japanese, he brings a diverse skill set to his role, contributing to global tech conversations. Outside of work, Himanshu enjoys playing chess, sharpening his strategic thinking and problem-solving skills in his spare time.

      Post correlato

      PERCHÉ STELLAR® È LEADER MONDIALE

      Perché scegliere Stellar?

      • 0M+

        Clienti

      • 0+

        Anni di eccellenza

      • 0+

        Ingegneri R&S

      • 0+

        Paesi

      • 0+

        PARTNER

      • 0+

        Premi ricevuti