[Risolto] “Ci sono altri elementi in questa cartella sul server. Fare clic qui per visualizzarne altri su Microsoft Exchange”?
Riassunto: Questo post del blog illustra in dettaglio i passaggi di risoluzione dei problemi per risolvere il messaggio di errore: "Ci sono altri elementi in questa cartella sul server. Fare clic qui per visualizzarne altri su Microsoft Exchange" in Microsoft Outlook. L'errore si verifica quando Outlook è configurato su un valore diverso da "Tutti", causando la memorizzazione degli elementi più vecchi sul server e non il download nella cache locale. Le possibili soluzioni includono l'attivazione della modalità online, la modifica dell'impostazione Posta da mantenere offline su "Tutti", la verifica della connessione a Internet, l'aggiornamento dei criteri di gruppo e la ricreazione del file OST. Il blog fornisce istruzioni passo-passo per ogni soluzione, quindi continuate a leggere.
Microsoft Outlook scarica i messaggi di posta elettronica, gli allegati, i calendari e così via dal server Exchange in una cache locale (file OST). È possibile che si verifichi l’errore “Ci sono più elementi in questa cartella sul server” quando si cerca di accedere ai vecchi messaggi di posta elettronica. Viene visualizzato il messaggio completo, come questo:
È possibile verificarlo ulteriormente cercando un termine comune nella cartella Posta in arrivo. In fondo, si può vedere questo messaggio:
Mostra i risultati recenti… Altro
Facendo clic su “Altro”, Outlook recupera gli elementi corrispondenti direttamente da Exchange Server, ma è possibile che non siano disponibili a livello locale.
Continuate a leggere per conoscere le cause di questo messaggio e le soluzioni per risolverlo.
Cause di questo errore
Quando il parametro “Posta da mantenere offline” nella modalità Cached Exchange è configurato con un valore diverso da “Tutti”, si verifica questo errore. In alcune versioni di Outlook, il parametro “Posta da mantenere offline” è noto anche come “Scarica e-mail per il passato”.
Ad esempio, se questo valore è configurato su 12 mesi, gli elementi più vecchi di 12 mesi saranno memorizzati sul server e non saranno scaricati nella cache locale. Per questo motivo non è possibile recuperare tali elementi finché non si va online e non si sincronizza di nuovo con il server. Non è possibile accedere alle e-mail e agli oggetti più vecchi in modalità offline.
Uno dei motivi è che il file OST è parzialmente danneggiato e quindi Outlook non riesce a recuperare gli elementi in esso memorizzati. A volte questo messaggio viene visualizzato quando non è stata configurata la modalità Cached Exchange e non si è connessi a Internet.
Come risolvere il problema
Ecco alcuni modi possibili per affrontare questo problema.
Abilita la modalità online
È possibile attivare la modalità online per accedere direttamente alle e-mail da Exchange Server. A tal fine,
- Aprire Outlook.
- Andare su File > Impostazioni account.
- Deselezionare l’opzione “Usa modalità cache”.
- Riavviare Outlook.
Per saperne di più, Come passare dal lavoro offline a quello online in Outlook?
Modificare l’impostazione
È possibile modificare l’impostazione “Mail to keep offline” (Posta da tenere offline) su “All” (Tutti), in modo che tutte le e-mail vengano scaricate nella cache locale. In questo modo, è possibile accedere a qualsiasi cosa anche quando si è offline.
Per modificare questa impostazione,
- Aprire Outlook e spostarsi su File > Impostazioni account > Impostazioni account.
- Nella scheda E-mail, selezionare l’account Exchange.
- Nella finestra Cambia account, vedrete un cursore accanto all’opzione “Posta da mantenere offline”.
- È sufficiente spostare il cursore all’estrema destra. Verrà visualizzato il valore “Tutti”.
- Fare clic su Avanti, quindi su OK.
- Riavviare Outlook.
Per saperne di più: Informazioni sulle impostazioni del cursore di sincronizzazione in modalità Outlook Cache Exchange.
Controllare Internet
Controllare la connessione a Internet se non è stata attivata la modalità Cached Exchange, poiché una connessione a Internet scarsa o assente può generare questo errore. Riavviare il router o contattare il provider di servizi Internet (ISP), se necessario.
Aggiornare i criteri di gruppo
Se si dispone dell’accesso come amministratore, è possibile modificare il criterio di gruppo. I passaggi sono:
- Premete i tasti Windows + R e digitate “Regedit” nella casella Esegui.
- Nel registro di Windows, andate in HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Office\<x.0>\Outlook\Modalità cache.
- Nel riquadro di destra, cercate una DWORD chiamata “SyncWindowSetting”.
- Modificare il valore a 0.
Se non si ha l’autorizzazione a modificare la variabile del registro di Windows, contattare l’amministratore.
Ricreare il file OST
Un’altra opzione è quella di ricreare il file OST per eliminare tutti gli errori relativi al file OST. Ecco i passaggi per ricreare il file OST:
- Identificare la posizione del file OST. Per trovare la posizione del file OST, andare su File > Info > Impostazioni account > Impostazioni account. Selezionare Microsoft Exchange Server e fare clic su Cambia. Spostarsi su Altre impostazioni > Impostazioni cartella offline.
- Aprire il percorso in Esplora risorse.
- Eseguire un backup del file OST.
- Chiudere le prospettive.
- Modificare l’estensione del file OST in .bak.
- Riavviare Outlook per ricreare il file OST.
Se avete difficoltà a individuare il file OST nel vostro sistema, consultate questo articolo.
Conclusione
L’errore “Ci sono più elementi in questa cartella sul server. Fare clic qui per visualizzare altri elementi su Microsoft Exchange” si verifica quando gli elementi presenti in Exchange Server non vengono scaricati completamente nel client di Outlook. Per risolvere questo errore è possibile utilizzare una delle soluzioni indicate in questo articolo. Se nessuna delle soluzioni funziona, il motivo può essere un file OST danneggiato o orfano. È possibile recuperare il contenuto del file OST inaccessibile o orfano utilizzando un convertitore da OST a PST come Stellar Converter for OST.