Sommario
    Riparazione database SQL

    Come risolvere l’errore di ripristino del database SQL 5243


    Sommario

      Riassunto: Questo post illustra come risolvere i problemi relativi all'errore di ripristino del database SQL 5243 e 5242. Verranno illustrati i diversi metodi che possono essere utilizzati per risolvere questi errori SQL.

      Era una giornata di sole quando stavo lavorando con il database ed eseguendo alcuni test. Tutto andava bene, ma all’improvviso ho deciso di dare un’occhiata al registro degli errori di SQL Server e ho visto il seguente messaggio di errore:

      Msg 5242, Livello 22, Stato 1, Riga 1

      È stata rilevata un’incongruenza durante un’operazione interna nel database ‘Fatture’ (ID:11) alla pagina (1:35393). Contattare l’assistenza tecnica. Numero di riferimento 4.

      Discutiamo i metodi efficaci per risolvere facilmente il problema di ripristino del database SQL – errore 5243 ed errore 5242.

      Requisiti

      In questo articolo verrà utilizzata la seguente configurazione software per realizzare questa dimostrazione:

      1. Innanzitutto, è necessario che sia installato SQL Server. È possibile utilizzare qualsiasi versione di SQL Server installata in Windows.
      2. Inoltre, è necessario che SQL Server Management Studio sia installato.
      3. Infine, utilizzeremo il software Stellar Repair for MS SQL. Questo software è stato progettato per risolvere i problemi legati al danneggiamento del database in SQL Server.

      Per iniziare

      Quando si riceve il messaggio di errore 5242 o 5243, significa che il database è corrotto. Questo errore è solitamente visibile nel registro degli errori di SQL Server.

      L’errore mostra la pagina:

      Pagina (1:35393).

      Vediamo le diverse opzioni per risolvere l’errore. Ecco alcune possibili opzioni:

      1. Eseguire il comando DBCC CHECKDB Transact SQL
      2. Provare a ripristinare il database SQL Server Pagina
      3. Utilizzare il SQL Database Repair Software

      Eseguite il comando DBCC CHECKDB Transact SQL

      Il comando DBCC CHECKDB T-SQL può essere utilizzato per tentare di ripristinare il database. Per ulteriori informazioni su DBCC CHECKDB, potete utilizzare il seguente link.

      L’opzione REPAIR_REBUILD può essere utile. Se il database è troppo grande, l’uso di DBCC CHECKTABLE può ridurre i tempi se si conosce la tabella danneggiata.

      Provare a ripristinare il database SQL Server Pagina

      Se la pagina è danneggiata e si conoscono i dettagli della pagina del database SQL danneggiata, può essere possibile ripristinare quando una pagina è danneggiata.

      Nel messaggio di errore 5243 è possibile visualizzare la pagina danneggiata. Inoltre, è possibile individuare la pagina utilizzando una selezione nel database MSDB alla tabella suspect_pages. La tabella suspect_pages contiene le pagine che possono essere danneggiate.

      Per ripristinare la pagina, è possibile utilizzare i seguenti comandi T-SQL:

      RIPRISTINO DEL DATABASE <nome_del_database>

      PAGINA = file: pagina

      DA <nome_dispositivo>

      CON NORECOVERY

      Se non vi sentite a vostro agio con T-SQL, potete usare SQL Server Management Studio (SSMS).

      Utilizzare il software Stellar Repair for MS SQL

      Se non è possibile eseguire il ripristino utilizzando DBCC CHECKDB o il database Restore specificando la pagina, è possibile utilizzare questo software. Questo software è semplice da imparare e da usare. Installare il software e selezionare la modalità di ripristino delle informazioni di SQL Server. È possibile ripristinare le informazioni in un file di SQL Server (.MDF) o in un altro formato a scelta tra XLS, HTML e CSV.

      È possibile scaricare il software qui:

      Download gratuito per Windows

      Stellar Repair for MS SQL è un software semplice, facile da usare e sviluppato in modo intelligente che può essere utilizzato per ripristinare il database in caso di corruzione del database. È sufficiente specificare il file di dati (MDF) e il software recupererà le informazioni del database di SQL Server.

      Conclusione

      Come si può vedere, se si riceve l’errore 5243 del database SQL, è possibile recuperare i dati utilizzando 3 opzioni. In questo articolo mostriamo come recuperare le informazioni utilizzando i comandi DBCC T-sql, ripristinando la pagina e infine utilizzando il software Stellar Repair for MS SQL.

      Se il DBCC non funziona, provare a ripristinare la pagina e infine Stellar SQL Repair può essere la soluzione efficace.

      Was this article helpful?

      No NO

      Circa l'autore

      Himanshu Shakya

      Himanshu is a Tech Enthusiast and Blogger at Stellar, with expertise in data recovery solutions and a keen interest in emerging technologies. Fluent in Japanese, he brings a diverse skill set to his role, contributing to global tech conversations. Outside of work, Himanshu enjoys playing chess, sharpening his strategic thinking and problem-solving skills in his spare time.

      Leave a comment

      Your email address will not be published. Required fields are marked *

      Image Captcha
      Refresh Image Captcha

      Enter Captcha Here :

      Post correlato

      PERCHÉ STELLAR® È LEADER MONDIALE

      Perché scegliere Stellar?

      • 0M+

        Clienti

      • 0+

        Anni di eccellenza

      • 0+

        Ingegneri R&S

      • 0+

        Paesi

      • 0+

        PARTNER

      • 0+

        Premi ricevuti