Hikvision offre un’ampia gamma di sistemi di videosorveglianza e di soluzioni IoT. L’azienda dispone di una gamma di telecamere Ultra HD in grado di registrare immagini e feed video eccellenti. Per i sistemi di videosorveglianza digitale, le registrazioni di Hikvision vengono archiviate su un registratore esterno. Con i videoregistratori di rete, vengono archiviate su unità di rete.
Tuttavia, a volte le registrazioni possono essere danneggiate o corrotte per motivi inaspettati. Se si verifica un tale inconveniente, è necessario innanzitutto sapere perché è successo e come può ripristinare le registrazioni.
Si unisca a noi per esaminare il problema e trovare le soluzioni migliori per riparare le registrazioni Hikvision.
Perché le registrazioni Hikvision sono danneggiate?
1. trasferimento improprio del video dalla fotocamera al computer
Nel sistema di videosorveglianza Hikvision, l’immagine della telecamera viene memorizzata sul DVR o sui dischi rigidi di rete. Se si verifica un’interruzione improvvisa durante la trasmissione video dalla telecamera al DVR, c’è il rischio che la registrazione video venga danneggiata.
2. problemi con l’hardware del registratore
Se il videoregistratore presenta un guasto, non sarà più in grado di guardare le registrazioni memorizzate sul dispositivo. In tal caso, deve attendere che il problema del videoregistratore sia risolto.
3. errore del software
Il sistema Hikvision utilizza un software per registrare i flussi video da varie telecamere e memorizzarli nei DVR. Gli errori in questo software possono causare problemi nelle registrazioni.
4. errore del sistema di file nella memoria interna del DVR/videocamera di sorveglianza
Alcuni sistemi di videosorveglianza Hikvision dispongono di una memoria interna della telecamera (una scheda SD) che viene utilizzata per archiviare le registrazioni video. Gli errori del sistema di file sulla scheda SD possono danneggiare le registrazioni.
Come riparare le registrazioni Hikvision?
Per riparare le registrazioni Hikvision danneggiate, può seguire le semplici soluzioni riportate di seguito.
1. rinominare il file
Le convenzioni di denominazione problematiche spesso impediscono l’apertura del file nei lettori multimediali. Dovrebbe provare a dare un nome al file video e riprodurlo. Utilizzi un nome di file semplice, senza spazi o caratteri speciali.
2. passare a un altro codec
Vari codec aiutano i lettori multimediali a supportare la riproduzione di diversi tipi di file video. Se il codec di un file non è supportato dal lettore multimediale, probabilmente emetterà un errore e non sarà in grado di riprodurre il file. Pertanto, cambi i codec audio e video del video e provi a riprodurlo.
3. Ripara le intestazioni danneggiate dei file video
L’intestazione si riferisce al record di dati che precede ogni trasmissione video o flusso live. Contiene informazioni importanti come il mittente del flusso, la data e l’ora della trasmissione e il record della transazione della trasmissione. Se il record di dati dell’intestazione di un video è danneggiato, il lettore multimediale non può riprodurre il video. In questo caso, deve riparare l’intestazione del file video per poterlo riprodurre.
4. utilizzare Stellar Repair for video
Se ha provato tutte le soluzioni sopra elencate ma non ha ancora trovato un modo per riprodurre le sue registrazioni Hikvision, significa che le registrazioni sono gravemente danneggiate. In questo caso, la soluzione migliore è riparare le registrazioni con Stellar Repair for Video.
Stellar Repair for Video può riparare più di 17 formati video, tra cui MP4, AVI, FLV, MOV, MKI e altri. Può anche riparare vari video ad alta risoluzione, come i video 4k, 8k, 360° e VR. Con l’aiuto di questo software, può risolvere vari problemi nei video, come balbuzie, sfocature, ecc.
Il software è facile da usare e può essere utilizzato da utenti non tecnici per riparare i file. Segua le istruzioni riportate di seguito per utilizzare Stellar Repair for Video:
- Vada sul sito ufficiale e scarichi il software. Quindi lo installi con le impostazioni consigliate.
- Una volta installato il software, lo avvii.
- Clicchi sul pulsante Aggiungi nella schermata iniziale per selezionare e importare i file da riparare. Una volta importati i file nell’interfaccia utente, clicchi sul pulsante Ripara.
- Attenda il completamento del processo. Potrebbe essere necessario del tempo, a seconda delle dimensioni dei video da riparare e della velocità di elaborazione del suo computer.
- Una volta fatto questo, può visualizzare in anteprima i file riparati e poi salvarli nella posizione desiderata utilizzando il pulsante Salva file riparati.
Nota finale
Le registrazioni Hikvision possono diventare prove importanti, se deve scoprire cosa è successo nell’area videosorvegliata. Ma anche un piccolo errore nel software, nel file system o nell’hardware può rendere inutilizzabile l’intera registrazione. In uno scenario del genere, sono necessari strumenti come Stellar Repair for Video per analizzare e riparare i file video.
Was this article helpful?