In un mondo in cui vogliamo conservare un milione di foto, i dischi rigidi sono una delle soluzioni più ricercate per l'archiviazione. Dalle foto della laurea, del matrimonio, del Ringraziamento e del Natale agli scatti più belli di un viaggio, cosa fareste se tutte queste foto memorabili andassero perse dal vostro disco rigido?
Il motivo potrebbe essere qualsiasi, attacco di virus, malware, danno accidentale o negligenza da parte vostra. Non siate perplessi, siamo qui per salvarvi da una simile catastrofe e per questo diamo un'occhiata a una piccola infografica che vi aiuterà a recuperare le foto cancellate da un disco rigido formattato.
I motivi alla base del guasto del disco rigido o della perdita di dati
L'ideale sarebbe eseguire un backup dei dati prima di procedere alla formattazione. I motivi alla base del guasto del disco rigido o della perdita di dati possono essere molteplici e costringono a formattare il disco rigido. Conoscere la causa del guasto può aiutare a recuperare i dati:
- Le minacce poste dall'infezione da virus o malware
- Corruzione del disco rigido
- Spegnimento improvviso del laptop / PC durante l'anteprima delle foto dal disco rigido
- Disconnessione di un disco rigido esterno durante il trasferimento di foto o qualsiasi altra interruzione durante il trasferimento di foto
- Formattazione imprevista del disco rigido
Il software Stellar Photo Recovery viene in soccorso quando si tratta di recuperare le foto perse da un disco rigido formattato. Oltre ai motivi sopra indicati, vi aiuterà a recuperare tutti i vostri file multimediali in un tempo minimo e con la massima precisione.
Questo prodotto è disponibile per le piattaforme Windows e Mac ed è un modo molto efficiente per sconfiggere la perdita di foto sul disco rigido formattato.
In soli cinque semplici passaggi è possibile recuperare le foto!
- Avviare il software Stellar Photo Recovery.
- Selezionare la posizione da cui si desidera recuperare. Fare clic su Scansione per avviare il processo di scansione.
- Una finestra di dialogo "Scansione completata con successo!" visualizza i risultati della scansione: il numero di file trovati e la dimensione dei dati. Nel riquadro sinistro della finestra principale sono elencati tutti i dati recuperati. È possibile visualizzarli in anteprima nel riquadro di destra.
Nota: Se non si vedono le foto richieste nell'elenco, scegliere l'opzione Scansione approfondita in basso.
- Fare clic su Recupera. È anche possibile scegliere di recuperare solo le foto selettive: selezionare le foto necessarie, fare clic con il pulsante destro del mouse e fare clic su Recupera.
Come lezione, ricordate sempre di eseguire il backup dei vostri dati in luoghi diversi e di essere sicuri della sicurezza dei dati.
Was this article helpful?