Sommario
    Recupero foto

    Recupero di schede XQD: Recuperare le foto dalle schede di memoria XQD


    Sommario

      Riassunto: Il blog contiene informazioni sulle schede di memoria XQD e rivela alcuni dei motivi comuni che sono responsabili della perdita di foto dalla scheda. Descrive inoltre la procedura per recuperare le foto cancellate o inaccessibili dalla scheda di memoria anche se è danneggiata o corrotta.

      Le schede di memoria XQD sono altamente compatibili con le videocamere ad alta definizione e le fotocamere digitali di alta qualità. Sono dotate di una velocità superiore e di una notevole capacità di memorizzazione. Le operazioni di lettura/scrittura vengono eseguite con velocità notevoli, comprese tra 1 gigabyte al secondo e 4 gigabyte al secondo.

      Esistono due categorie:

      Serie XQD G

      • Velocità di lettura Fino a 440MB/s e velocità di scrittura 350MB/s
      • È in grado di catturare fino a 200 fotogrammi in RAW a scatto continuo
      • Capacità di registrazione video 4K

      Serie XQD M

      • Trasferimento dati ad altissima velocità fino a 440 MB/s (velocità di lettura)
      • Usabilità professionale e registrazione affidabile dei dati

      Indubbiamente, le schede di memoria XQD aiutano a memorizzare immagini di grandi dimensioni; tuttavia, non garantiscono la completa sicurezza dei dati memorizzati. Hanno un software di recupero incorporato, ma quando le schede XQD diventano danneggiate o inaccessibili a volte, richiede l’implementazione di appropriate procedure di recupero delle foto per recuperare le foto dalle schede di memoria XQD.

      Motivi che rendono le schede di memoria XQD corrotte o non rispondenti.

      Di seguito sono elencati i possibili motivi:

      • Alcuni dei file multimediali potrebbero essere stati eliminati accidentalmente mentre si cercava di visualizzarli in anteprima su una fotocamera digitale.
      • È possibile che l’intera scheda di memoria XQD sia stata formattata involontariamente durante la risoluzione di un errore di immagine.
      • Un’interruzione improvvisa dell’alimentazione, frequenti sbalzi di tensione o qualsiasi corruzione logica del sistema possono danneggiare la scheda di memoria, rendendola così corrotta.
      • L’uso costante della fotocamera per catturare immagini mentre viene visualizzato il messaggio di “batteria scarica” rende i file multimediali illeggibili.
      • L’espulsione della scheda di memoria XQD senza seguire la corretta procedura di rimozione della scheda di memoria danneggia la scheda, rendendola inaccessibile.
      • Utilizzo della scheda di memoria su diversi dispositivi per accedere o copiare i file di immagine, nonché per acquisirli e memorizzarli sulla scheda.

      Se la scheda di memoria XQD è diventata corrotta a causa di uno dei motivi sopra citati, è possibile recuperare tutte le immagini perse con successo. Poiché non sono disponibili procedure integrate per recuperare i dati cancellati dalle schede di memoria, è possibile utilizzare un software professionale di recupero della scheda di memoria XQD per recuperare le foto dalle schede di memoria XQD.

      Tutto quello che c’è da sapere sul software di recupero delle foto

      Stellar Photo Recovery è un software di utilità professionale per recuperare immagini, clip audio e video cancellati da schede di memoria XQD danneggiate, corrotte o formattate. Il software supporta il recupero di foto da tutti i volumi di schede di memoria, compresi tutti i marchi e i modelli.

      Il software è la soluzione più consigliata in tutte le situazioni di perdita di foto sopra citate, poiché non richiede alcuna competenza tecnica per il funzionamento dello strumento. L’interfaccia è semplice e diretta; pertanto, i dati possono essere recuperati rapidamente anche da utenti inesperti con zero conoscenze tecniche.
       Con l’introduzione di numerose piattaforme di social media, le foto sono diventate un componente essenziale. Pertanto, il software consente di recuperare foto e altri file multimediali da tutti i supporti di archiviazione interni ed esterni. L’
      aspetto migliore che rende lo strumento scalabile tra gli utenti di tutto il mondo è la sua compatibilità trasversale.

      Sono disponibili diverse versioni del software per i sistemi operativi Mac e Windows. Sebbene siano disponibili diverse edizioni, la procedura funzionale è la stessa e l’utente può recuperare le foto su entrambe le piattaforme utilizzando il software di recupero delle schede di memoria XQD.

      Download for Windows Download for Mac

      La versione demo dello strumento è disponibile per consentire agli utenti di comprendere i criteri funzionali senza effettuare alcun investimento nel prodotto. La versione in questione consente la scansione della scheda di memoria XQD e l’anteprima di tutti i file recuperabili all’interno del pannello dello strumento.

      Passi per recuperare le foto dalla scheda di memoria XQD

      • Avviare il software Stellar Photo Recovery.
      Avviare il software Stellar Photo Recovery
      • Selezionare la posizione da cui si desidera recuperare. Fare clic su Scansione per avviare il processo di scansione.
      • Una finestra di dialogo “Scansione completata con successo!” visualizza i risultati della scansione: il numero di file trovati e la dimensione dei dati. Nel riquadro sinistro della finestra principale sono elencati tutti i dati recuperati. È possibile visualizzarli in anteprima nel riquadro di destra.

      Nota: se non si vedono le foto richieste nell’elenco, scegliere l’opzione Scansione approfondita in basso.

      scegliere l'opzione Scansione approfondita in basso
      • Fare clic su Recupera.
      • Nella finestra di dialogo, specificare il percorso in cui salvare i file immagine. Fare clic su Salva. Tutti i file vengono salvati nella posizione specificata Fare clic su Salva. Tutte le foto vengono salvate nella posizione specificata.
      specificare la posizione in cui salvare i file immagine

      Punti importanti da notare durante il recupero della scheda XQD!

      • I file recuperati verranno archiviati nelle cartelle principali denominate con i rispettivi formati di file immagine.
      • Mentre si selezionano i formati di file per il recupero, se non si riesce a trovare una particolare estensione di file, è possibile utilizzare l’opzione Cerca per trovare un formato di file specifico.
      • I dati recuperati verranno ripristinati nella posizione selezionata nel loro formato, struttura e qualità originali.
      • Il software è compatibile e ben supportato su Windows 10, 8, 7 e versioni inferiori.
      • Assicurarsi di eseguire il backup dei dati della scheda di memoria XQD prima di eseguire la procedura di recupero delle immagini utilizzando l’utilità di recupero foto professionale.

      Per garantire che la scheda di memoria XQD rimanga sicura e con dati intatti, i suggerimenti che seguono possono rivelarsi utili:

      • Fare attenzione ed evitare di scrivere nuovi dati sulla scheda di memoria XQD quando la batteria della fotocamera è scarica.
      • Assicurarsi di rispettare la procedura di espulsione della scheda di memoria durante la rimozione della stessa.
      • Mantenete il vostro sistema aggiornato con i programmi antispyware e antivirus.
      • Interrompere immediatamente l’uso della scheda di memoria in caso di perdita di dati o danni.
      • Non utilizzare la stessa scheda di memoria su dispositivi diversi per non danneggiare la scheda dal punto di vista fisico e logico.

      Was this article helpful?

      No NO

      Circa l'autore

      Himanshu Shakya

      Himanshu is a Tech Enthusiast & Blogger at Stellar and having knowledge of Japanese Language. And apart from this in his spare time he likes playing Chess.

      Post correlato

      PERCHÉ STELLAR® È LEADER MONDIALE

      Perché scegliere Stellar?

      • 0M+

        Clienti

      • 0+

        Anni di eccellenza

      • 0+

        Ingegneri R&S

      • 0+

        Paesi

      • 0+

        PARTNER

      • 0+

        Premi ricevuti