Con la vostra fotocamera digitale Sony salvate i vostri ricordi più cari su supporti di memoria come la Memory Stick Pro Duo. Immaginate di scoprire improvvisamente che centinaia di foto preziose sono state eliminate dalla vostra Memory Stick Pro Duo. La situazione è ovvia e vi fa sentire nel panico. Si cerca disperatamente di recuperare in qualche modo le foto perse dalla Memory Stick Pro Duo.
Molti utenti in tutto il mondo riferiscono di episodi di perdita di foto con la Memory Stick Pro Duo. La situazione diventa più stressante se non si dispone di un backup delle foto. L'unico rimedio possibile è utilizzare un software di recupero foto affidabile e sicuro per recuperare tutte le foto perse dalla Memory Stick.
Ma tra la pletora di software di recupero foto disponibili, scegliere l'opzione migliore può essere un compito scoraggiante.
Scegliete il software giusto per recuperare le foto perse dalla Memory Stick Pro Duo
La minuscola scheda di memoria Pro Duo viene utilizzata in fotocamere, PlayStation, telefoni cellulari e altri dispositivi portatili per memorizzare un gran numero di foto e video ad alta risoluzione.
Assicuratevi di scegliere il software giusto che sia in grado di recuperare tutti i tipi di file immagine con la loro qualità originale intatta.
Poiché è possibile che si debbano recuperare centinaia di foto, il software deve avere una buona velocità di scansione e offrire un recupero rapido.
Soprattutto, lo strumento deve essere sicuro e privo di virus o malware, in modo da non corrompere i file immagine o indurre un virus nel sistema, cosa molto comune con molti software di recupero gratuiti disponibili online.
Recuperate le vostre foto preziose con Stellar Photo Recovery, affidabile e sicuro.
Indipendentemente dal motivo della perdita delle foto dalla Memory Stick Pro Duo, utilizzare un software di recupero foto ad alte prestazioni.
Invece di destreggiarvi con gli strumenti gratuiti non sicuri e inaffidabili disponibili online, recuperate le vostre preziose foto con Stellar Photo Recovery, affidabile e sicuro.
Collegare la Memory Stick Pro Duo al computer, scaricare ed eseguire Stellar Photo Recovery.
Nota: se la piccola chiavetta di memoria non è adatta al lettore di schede integrato nel computer portatile, provare a utilizzare un lettore di schede di memoria USB per collegare il supporto di memorizzazione al sistema.
Recuperare foto da Memory Stick Pro Duo
- Avviare il software Stellar Photo Recovery.
- Quindi, selezionare la posizione da cui si desidera recuperare. Fare clic su Scansione per avviare il processo di scansione
- Una finestra di dialogo “Scansione completata con successo!” visualizza i risultati della scansione: numero di file trovati e dimensione dei dati. Nel riquadro sinistro della finestra principale sono elencati tutti i dati recuperati. È possibile visualizzarli in anteprima nel riquadro di destra.
- Fare clic su Recupera. È anche possibile scegliere di recuperare solo i file selettivi: selezionare le foto necessarie, fare clic con il pulsante destro del mouse e fare clic su Recupera.
- Nella finestra di dialogo, specificare il percorso in cui salvare i file immagine. Fare clic su Salva. Tutti i file vengono salvati nella posizione specificata Fare clic su Salva. Tutti i file vengono salvati nella posizione specificata.
Motivi della perdita di foto dalla Memory Stick Pro Duo
Sebbene questo piccolo supporto di memorizzazione abbia un'elevata capacità, è delicato da maneggiare e molto soggetto a situazioni di perdita di dati. Dai danni fisici all'attacco di virus, la perdita delle foto memorizzate nella Memory Stick Pro Duo può essere dovuta a qualsiasi motivo. Alcuni sono elencati di seguito:
- Formattazione o cancellazione accidentale
- Attacco virale
- Interruzione improvvisa dell'alimentazione o spegnimento improvviso del sistema durante il trasferimento delle foto nel sistema.
- L'utilizzo della stessa Memory Stick Pro Duo su più dispositivi causa il danneggiamento della chiavetta.
- Acquisizione di foto dalla fotocamera anche a batteria scarica
- Espulsione impropria della memory stick dalla fotocamera o dal computer
Vantaggi dell'utilizzo di Stellar Photo Recovery
- Interfaccia utente semplice e facile da seguire
- Recupera le foto perse da Memory Stick Pro Duo indipendentemente dal motivo della perdita delle foto.
- Supporta il recupero di contenuti multimediali da tutte le fotocamere digitali e altri dispositivi (Sony Playstation Portable, telefoni cellulari, dittafoni, computer VIO, ecc.)
- Supporta il recupero di formati di file RAW
- Recuperare le foto perse con il nome del file originale
- Personalizza il recupero delle foto offrendo la possibilità di selezionare un'unità specifica e un tipo di file, risparmiando molto tempo.
- Il software facilita anche il recupero di file video e audio da tutti i tipi di supporti di memoria.
Come prevenire la perdita di foto dalla Memory Stick Pro Duo?
- Interrompere l'uso della Memory Stick Pro Duo non appena si rileva il problema con il supporto per evitare di sovrascriverlo.
- Utilizzare sempre la funzione "Rimozione sicura dell'hardware" per scollegare la Memory Stick Pro Duo dal sistema.
- Non collegare mai la chiavetta a un sistema infetto da virus o che non abbia installato un antivirus.
- Mantenere sempre una copia di backup dei dati della Memory Stick Pro Duo.
Conclusione
La Memory Stick Pro Duo, supporto di memorizzazione più veloce, avanzato e ad alta capacità, non è esente dal rischio di perdita di dati. Tuttavia, la memory stick è ampiamente utilizzata dai fotografi sia professionisti che principianti, grazie alla sua elevata capacità e alla capacità di trasportare immagini di alta qualità. Ma un incidente imprevisto di perdita di foto può accadere in qualsiasi momento a chiunque. In una situazione del genere, un software di recupero sicuro per schede di memoria come Stellar Photo Recovery è una manna per recuperare i ricordi più cari dalle schede di memoria e riportare il sorriso sul vostro volto. Condividete la vostra esperienza di recupero di foto e qualsiasi domanda, nella casella dei commenti qui sotto.
Was this article helpful?