Recupera i dati dopo l’esaurimento della batteria del tuo MacBook Pro
Riassunto: Talvolta, l’esaurimento della batteria dell’MBP può provocare un’improvvisa perdita di dati. Alcune delle soluzioni proposte in questo articolo potrebbero aiutarti a riaccendere il tuo MacBook. Tuttavia, se il MacBook Pro non dovesse rispondere, allora sostituisci la batteria. Scarica la prova gratuita del software di recupero dati per ripristinare i file “Office for Mac”. Inoltre, se hai perso i dati dopo l’esaurimento della batteria del MacBook Pro, scarica la prova gratuita del software Stellar Mac Data Recovery e recupera i dati.
Con il tempo, la durata della batteria si compromette e, di conseguenza, le prestazioni del tuo MacBook Pro peggiorano sensibilmente. Anni di utilizzo continuo possono rovinare la batteria del MacBook Pro, e le prestazioni compromesse non fanno che aggravare la longevità della tua batteria.
Se la batteria del tuo MacBook Pro si esaurisce troppo in fretta, puoi risolvere il problema. Tutti i problemi legati alla batteria si possono risolvere facilmente; in ogni caso, quando la batteria si esaurisce, c’è il rischio di perdere i dati.
Quando la batteria si esaurisce, devi avviare il tuo MacBook Pro direttamente collegato alla corrente e poi recuperare i dati. Tuttavia, questo potrebbe compromettere le prestazioni del tuo MacBook Pro ed è sconsigliato. Inoltre, in caso di blackout, la situazione potrebbe peggiorare drasticamente.
Si consiglia di contattare il servizio autorizzato di Apple e sostituire la batteria esaurita con una nuova. Prima di farlo,
- Prova a resettare il System Management Controller (SMC)
- Accertati che il tuo alimentatore stia funzionando correttamente
Alcune delle soluzioni proposte in questo articolo potrebbero aiutarti a riaccendere il tuo MacBook. Tuttavia, se il MacBook Pro non dovesse rispondere, allora sostituisci la batteria. Se perdi i dati dopo l’esaurimento della batteria del tuo MacBook, ecco cosa puoi fare.
Come recuperare i dati del tuo MacBook?
Esistono due metodi efficaci per recuperare file e cartelle importanti dal tuo MacBook Pro – il backup di Time Machine e i programmi di recupero dati per MacBook.
Il software perfette di recuperare i dati da MacBook Pro 2017 o da MacBook 2018.
Se abilitati, Time Machine, integrato nel sistema, esegue un backup dei tuoi dati a ogni ora, giorno, settimana e mese. Puoi tornare indietro nel tempo, sfogliare le cartelle e recuperare i file desiderati.
Tuttavia, Time Machine elimina i vecchi backup non appena il disco si riempie. Pertanto, se possiedi un backup di cui non hai più bisogno o che è troppo vecchio, allora Time Machine lo eliminerà e farà spazio per nuovi file di backup.
Come recuperare i file con un backup di Time Machine:
1. Fai clic sull’icona di Time Machine nel menù > Apri Time Machine
2. Cerca le cartelle di backup di Time Machine usando le frecce
3. Seleziona i file desiderati e fai doppio clic per visualizzarli. Clicca su Restore per salvare I file
Nel caso in cui non dovessi trovare i file desiderati, o se Time Machine dovesse aver eliminato il file di backup, puoi sempre ripristinare i tuoi file con un software di recupero per MacBook.
Stellar Data Recovery Professional for Mac è un software facile da usare, con un’interfaccia intuitiva, che permette di recuperare i file in maniera efficiente e senza sbavature. Infatti, è possibile avviarlo e utilizzare le sue numerose funzioni per ottenere risultati soddisfacenti. Inoltre, il processo di recupero è semplicissimo:
Step 1. Scarica la versione di prova del software.
Step 2. Avvia il software e specifica il formato dei file che vuoi recuperare.
Step 3. Puoi anche personalizzare le tue opzioni.
Step 4. Seleziona il disco di avvio di MacBook (puoi selezionare qualunque posizione).
Step 5. Scansiona il disco di avvio del tuo MacBook.
Step 6. Vedi l’anteprima dei file.
Step 7. Salvali nella posizione desiderata.
Conclusioni
Le prestazioni della batteria si aggravano con il tempo, fino a compromettere le performance del MacBook. Pertanto, cerca di seguire degli accorgimenti in grado di mantenere la batteria in ottimo stato.
Tuttavia, siccome la sfortuna è sempre dietro l’angolo, non sai mai quando potresti perdere i tuoi dati, anche quelli più importanti. I backup di Time Machine sono un’ottima soluzione per recuperare i dati, a patto che i file di backup siano aggiornati.
Nel caso in cui non dovessi avere dei backup disponibili, il software Stellar Data Recovery Professional for Mac è un ottimo strumento di recupero dati ed è soltanto a qualche clic da qui.