Sommario
    Recupero dati di Windows Professional

    Problemi con l’aggiornamento di Windows 11 marzo 2023 (KB5023706)


    Sommario

      Riassunto: L'ultimo aggiornamento di Windows 11 marzo 2023 (KB5023706) è stato segnalato come causa di gravi problemi di prestazioni con le unità SSD, come il blocco e persino errori BSoD. Cerchiamo di capire le ragioni di questo problema.

      Un altro aggiornamento cumulativo mensile di Windows 11 è arrivato. L’ultimo aggiornamento di Windows 11 marzo 2023 (KB5023706) apporta alcune nuove modifiche all’interfaccia utente, come un task manager ricercabile, una barra delle applicazioni ottimizzata per i tablet, aggiornamenti di sicurezza, correzioni di bug e altri miglioramenti. Sebbene i nuovi aggiornamenti siano destinati a risolvere i problemi e a introdurre nuove funzionalità, questo aggiornamento sta causando a molti utenti di Windows 11 problemi e problemi.

      Secondo quanto riportato, il nuovo aggiornamento sta causando problemi di prestazioni con le unità SSD, causando così un rallentamento dei computer. Alcuni utenti stanno affrontando messaggi di errore casuali e BSoD durante l’installazione dell’ultimo aggiornamento. Alcune segnalazioni di utenti suggeriscono anche uno strano fatto: la stessa procedura guidata di aggiornamento del software non riesce a funzionare durante il processo di aggiornamento.

      Di seguito sono elencati diversi tipi di problemi, come indicato in numerose segnalazioni degli utenti.

      • L’aggiornamento di Windows 11 non riesce a mostrare codici di errore come 0x80070103, 0x8000ffff, 0x80073701 e altri.
      • Le prestazioni delle unità SSD sono scese a livelli tali da compromettere i programmi intensivi.
      • Generazione casuale di schermate di errore BSoD o blue screen of death in rari casi.
      • Applicazioni e strumenti obsoleti come Start11, StartAllBlack e così via non funzionano correttamente perché potrebbero essere incompatibili con l’aggiornamento di marzo 2023 (KB5023706).
      • Alcuni utenti segnalano anche la presenza di icone distanziate nella barra delle applicazioni e il mancato funzionamento del Bluetooth.

      Che cos’è l’aggiornamento di Windows 11 marzo 2023 (KB5023706)?

      L’aggiornamento di Windows 11 (KB5023706) è un aggiornamento obbligatorio del Patch Tuesday di marzo 2023. Si tratta del più grande aggiornamento cumulativo per Windows 11 22H2, che apporta alcune nuove funzionalità e miglioramenti per gli utenti, come la barra delle applicazioni ottimizzata per i tablet, il nuovo Task Manager con barra di ricerca, temi migliori, ecc. Il punto forte di questo aggiornamento, tuttavia, è la risoluzione di alcuni problemi di sicurezza riscontrati con l’aggiornamento precedente.

      Quali sono i problemi dell’aggiornamento di Windows 11 (KB5023706) di marzo 2023?

      Secondo le segnalazioni degli utenti, l’ultimo aggiornamento di Windows 11 (KB5023706) del marzo 2023 sta causando molti problemi che vanno dai messaggi di errore generati in modo casuale ai problemi dell’interfaccia utente e alla mancata installazione dell’aggiornamento di Windows.

      Molti utenti hanno segnalato una riduzione delle prestazioni delle unità SSD causata da questo aggiornamento. La velocità di lettura fortemente ridotta sta causando tempi di avvio più lunghi e balbuzie durante l’esecuzione di videogiochi.

      Le segnalazioni indicano inoltre che gli utenti stanno affrontando messaggi di errore casuali e, in alcuni rari casi, errori BSoD sui loro sistemi Windows 11. Messaggi di errore con codici come 0x80070103, 0x8000ffff, 0x8007370, 0x8007007e e 0x800f081f compaiono casualmente dopo l’aggiornamento a Windows 11 March 2023 (KB5023706).

      Stranamente, alcuni utenti hanno segnalato che la procedura guidata di aggiornamento si interrompe tra un processo e l’altro, causando il fallimento dell’installazione con il codice di errore 0x800705b9. Altri utenti hanno notato problemi nell’interfaccia utente e in applicazioni come Security e Defender.

      Esistono soluzioni per risolvere i problemi causati dall’aggiornamento Windows 11 March 2023 (KB5023706)?

      Al momento in cui scriviamo, non ci sono correzioni ufficiali elencate da Microsoft, ma siamo abbastanza sicuri che gli sviluppatori stiano lavorando per trovarne rapidamente qualcuna.

      Per quanto riguarda le soluzioni, ci sono molte discussioni su questo aggiornamento in vari forum e siti web. Queste soluzioni sono temporanee e quindi possono funzionare o meno. Alcuni utenti hanno segnalato una soluzione popolare che ha permesso di risolvere questi problemi disinstallando l’aggiornamento Windows 11 March 2023 (KB5023706) e tornando alla versione precedente.

      Come recuperare i dati da un computer Windows 11 danneggiato in questo caso?

      Se si verificano frequenti arresti anomali del sistema, messaggi di errore e messaggi di errore BSoD a causa dell’ultimo aggiornamento di Windows 11 marzo 2023 (KB5023706), è possibile utilizzare un software di recupero dati professionale come Stellar Data Recovery Professional.

      Questo software è stato creato appositamente per affrontare tali situazioni e recuperare i vostri dati preziosi con facilità. È uno strumento ideale per recuperare i dati da un sistema Windows 11 in crash. Questo software può facilmente recuperare qualsiasi tipo di file da quasi tutti i dispositivi di archiviazione come schede SD, SSD, HDD e altro ancora.

      Was this article helpful?

      No NO

      Circa l'autore

      Himanshu Shakya

      Himanshu is a Tech Enthusiast and Blogger at Stellar, with expertise in data recovery solutions and a keen interest in emerging technologies. Fluent in Japanese, he brings a diverse skill set to his role, contributing to global tech conversations. Outside of work, Himanshu enjoys playing chess, sharpening his strategic thinking and problem-solving skills in his spare time.

      Post correlato

      PERCHÉ STELLAR® È LEADER MONDIALE

      Perché scegliere Stellar?

      • 0M+

        Clienti

      • 0+

        Anni di eccellenza

      • 0+

        Ingegneri R&S

      • 0+

        Paesi

      • 0+

        PARTNER

      • 0+

        Premi ricevuti