Errore risolto – Il file OST di Outlook non può essere aperto Windows 10
Riassunto: In questo blog post, imparerà di più sull'errore "Il file OST di Outlook non può essere aperto" e sulle ragioni di questo errore. Abbiamo presentato diverse soluzioni per risolvere questo errore. Abbiamo anche menzionato uno strumento avanzato di conversione da OST a PST che può utilizzare per recuperare i dati della sua casella di posta elettronica da un file OST inaccessibile.
Outlook è un client di posta elettronica avanzato che offre un’ampia gamma di funzioni di collaborazione, messaggistica e certezza. Tuttavia, occasionalmente possono verificarsi problemi e messaggi di errore, come “Il file OST di Outlook non può essere aperto”. Questo errore di solito si verifica dopo un evento specifico, ad esempio dopo un aggiornamento e una reinstallazione di Outlook. In Outlook, l’errore OST “La cartella non può essere aperta” può verificarsi anche se il file di dati di Outlook è corrotto o danneggiato. In questo articolo, presentiamo alcune soluzioni efficaci per risolvere questo errore.
Come posso risolvere il problema “Il file OST di Outlook non può essere aperto”?
Può provare prima alcune soluzioni semplici per risolvere il problema dell’impossibilità di trovare o aprire il file OST. Se di recente ha installato un aggiornamento di Office o reinstallato Outlook, riavvii facilmente il sistema. Questo potrebbe aiutarla a risolvere l’errore. In caso contrario, verifichi la presenza di nuovi aggiornamenti di Office e installi gli aggiornamenti disponibili. Veda se questo risolve il problema.
In alcuni casi, l’errore Impossibile aprire il file di dati di Outlook è causato dalle personalizzazioni del riquadro di navigazione. Per rimuovere queste personalizzazioni, esegua l’utilità Esegui di Windows ed esegua Outlook.exe /resetnavpane.
Se nessuna di queste soluzioni funziona, segua le soluzioni suggerite:
1. riparare il file OST
L’errore File OST non può essere aperto si verifica spesso quando il file OST è danneggiato. Può riparare il file OST utilizzando l’utility ScanPST.exe di Outlook, che si trova nella directory di installazione di Outlook.
Tuttavia, ScanPST.exe potrebbe non essere in grado di riparare file di Outlook grandi e gravemente danneggiati. In tal caso, può eliminare il file OST e ricrearlo. Per farlo, esegua i seguenti passaggi:
- Chiuda Outlook ed elimini l’OST dal sistema. Se non conosce la posizione, inserisca %LOCALAPPDATA%\Microsoft\Outlook\ nella ricerca di Windows e prema Invio. Verrà reindirizzato alla cartella in cui si trova l’OST.
- Dopo aver eliminato il file OST, avvii Outlook. Outlook ricreerà automaticamente il file OST sul suo sistema.
Tuttavia, per alcuni utenti non è possibile recuperare OST, anche se vogliono risolvere il problema dell’impossibilità di aprire OST. Ci sono diverse ragioni per questo:
- Non è possibile ripristinare l’OST se la casella di posta live è inaccessibile a causa di un server dismesso o della perdita dei dati di accesso.
- Se il file OST è troppo grande, il download dell’intero file dal server è problematico o quasi impossibile.
- Se nell’OST sono presenti alcuni oggetti che sono disponibili solo localmente, l’OST appena creato non conterrà questi oggetti.
In questi casi, l’unico modo per recuperare i dati dal file OST è utilizzare uno strumento di conversione OST avanzato come Stellar Converter for OST. Il software converte facilmente un file OST inaccessibile in PST, che può importare in Outlook e accedere alla sua casella di posta elettronica. Questa è la soluzione definitiva se non riesce a risolvere il problema “Il file OST di Outlook non può essere aperto”.
Come utilizzare il Convertitore Stellar per OST?
Per estrarre e convertire i dati da OST con Stellar Converter for OST, segua questi passaggi:
- Scarichi e installi il software.
- Avvii il software e clicchi sul pulsante Seleziona OST di Outlook nella scheda Home.
- Clicchi sul pulsante Sfoglia e cerchi il file OST nel suo sistema. Se non conosce la posizione, clicchi sul pulsante Cerca. Quindi clicchi su Converti per avviare la conversione del file.
- Una volta convertito il file, può visualizzarne il contenuto nella finestra di anteprima.
Selezioni gli elementi che desidera salvare nel file PST e clicchi sul pulsante Salva file convertito nella scheda Avvio. Si aprirà quindi la finestra Salva con nome.
- Selezioni PST dall’elenco delle opzioni e clicchi su Sfoglia per specificare la posizione in cui desidera salvare il file.
- Clicchi su OK per salvare il file nella posizione desiderata.
2. riparare Outlook e installare gli aggiornamenti
Se c’è un problema con il software Outlook, potrebbe verificarsi l’errore OST non apribile. In tal caso, può riparare Outlook con Office Repair. Dopo aver riparato l’applicazione, dovrà anche installare i nuovi aggiornamenti di Outlook.
3. disattivare gli add-in concorrenti
Se un componente aggiuntivo di Outlook è in conflitto con l’applicazione, potrebbe impedire a Outlook di aprire il file OST. Per disattivare il componente aggiuntivo difettoso e risolvere il problema della mancata apertura del file OST di Outlook, segua la procedura seguente:
- Vada al menu Start di Windows e cerchi “Esegui”.
- Avvii l’utility Esegui e inserisca outlook.exe/safe nel campo di inserimento. Poi clicchi su OK. Questo aprirà Outlook in modalità sicura.
- Apra la scheda File in Outlook e poi vada in Opzioni > Componenti aggiuntivi.
- Nella finestra Opzioni di Outlook, troverà la sezione Gestisci in basso. Si assicuri che l’opzione COM Add-ins sia selezionata nel menu a discesa e poi clicchi su Vai.
- Disattivi tutti i componenti aggiuntivi e clicchi su OK.
- Chiuda Outlook e lo riapra in modalità normale. Se l’errore OST non può essere aperto non si verifica, significa che il problema è stato causato da un componente aggiuntivo in conflitto. Per identificare questo componente aggiuntivo, attivi un componente aggiuntivo alla volta. Una volta individuato il componente aggiuntivo che causa il problema, può rimuoverlo dall’applicazione.
4. creare un nuovo profilo di Outlook
Il problema dell’impossibilità di aprire il file OST di Outlook può verificarsi anche a causa di un profilo di Outlook corrotto. Può eliminare il profilo esistente e crearne uno nuovo per correggere l’errore.
Conclusione
In Outlook, l’errore OST Cartelle non apribili può verificarsi a causa di un aggiornamento mancante di Outlook, di un add-in difettoso, di un file OST corrotto, ecc. Tuttavia, può facilmente risolvere l’errore seguendo le soluzioni indicate in questo post. Nel caso in cui il suo file OST diventi inaccessibile, può utilizzare un software avanzato di conversione da OST a PST come Stellar Converter for OST per estrarre i dati da OST. Il software converte il file OST nel formato PST di Outlook, facile da importare in qualsiasi account Outlook.