Per impostazione predefinita, OST è crittografato con il GUID MAPIEntryID. Pertanto, OST è legato al profilo MAPI e richiede l’autenticazione per accedere ai dati della cassetta postale in esso memorizzati. Ma se il file OST viene danneggiato a causa di un arresto anomalo di Outlook o di altri errori di sistema, può diventare inaccessibile. Inoltre, se il profilo MAPI viene eliminato o rimosso dal server di posta, l’OST di Outlook entra in uno stato orfano e non è possibile accedervi da nessun profilo di Outlook.
Tuttavia, è possibile visualizzare qualsiasi file OST, compresi i file OST orfani e inaccessibili, utilizzando uno strumento di visualizzazione OST. Il software consente di visualizzare ed estrarre gli elementi della cassetta postale memorizzati nei file di dati OST di Outlook senza autenticazione. Lo strumento aiuta anche a ripristinare l’accesso agli elementi della cassetta postale memorizzati in file OST inaccessibili, danneggiati o orfani.
Elenco dei 5 migliori software gratuiti per la visualizzazione di OST
Di seguito abbiamo discusso 5 strumenti di visualizzazione OST gratuiti che potete scaricare sul vostro PC Windows per scansionare e leggere i file OST senza alcun limite di dimensione.
1. Stellar Viewer for OST
Stellar Viewer for OST è un software di visualizzazione OST gratuito e facile da usare, prodotto da Stellar®, uno dei marchi più affidabili e fidati al mondo per la cura dei dati. Il software consente di cercare, scansionare e visualizzare in anteprima gli elementi della cassetta postale memorizzati in un file OST. Fornisce anche opzioni di ricerca e filtri, come ‘oggetto’, ‘Da’, ‘A’, ‘CC’, ‘BCC’, per individuare e visualizzare e-mail o elementi di posta specifici. Inoltre, consente agli utenti di salvare o esportare gli elementi della cassetta postale nei formati EML, RTF, MSG, PDF o HTML.
Con l’aiuto di Stellar Viewer for OST, è anche possibile visualizzare, leggere e convertire un file OST inaccessibile o orfano senza autenticazione.
Pro
- Apre il file OST senza Outlook o Exchange
- Mantiene la struttura e la gerarchia delle cartelle
- Esegue la scansione e l’anteprima dei file OST inaccessibili, orfani o danneggiati.
- Opzione di ricerca per trovare e visualizzare rapidamente email specifiche
- Visualizza in anteprima tutti gli elementi della casella di posta elettronica, compresi i messaggi di posta elettronica, il calendario, i contatti, le note, le attività, ecc.
- Salva gli elementi della cassetta postale OST nei formati EML, MSG, RTF, HTML e PDF.
- Software di visualizzazione OST 100% gratuito
Contro
- Nessuna opzione per esportare gli elementi della cassetta postale in formato PST
2. Lettore Xst
Scritto in C#, Xst Reader è un software open-source e gratuito per la visualizzazione di OST che consente di visualizzare e leggere sia i file di dati OST che PST di Outlook. Per funzionare richiede il framework .NET 4. Tuttavia, può aprire e visualizzare in anteprima il file OST senza installare Outlook.
Fonte immagine – Xst Reader
Xst Reader analizza il file OST e visualizza tutti i contenuti della posta in una finestra a tre pannelli. Visualizza in anteprima tutti i contenuti e le proprietà della cassetta postale. Inoltre, è possibile esportare i messaggi di posta elettronica dal file OST in HTML, testo normale o formato testo ricco (RTF).
Pro
- Software OST Viewer open-source
- Esegue la scansione e apre i file di dati OST e PST di Outlook.
- Opzione di ricerca con nomi CC e Bcc
- Visualizza i messaggi di posta elettronica con data e timestamp
- Esporta e-mail singole o multiple in formato HTML, testo normale o testo ricco.
- Esporta contatti e messaggi in formato CSV
Contro
- Opzioni di esportazione limitate
- L’interfaccia grafica è piuttosto elementare
- Opzione di ricerca con filtri limitati
3. Convertitore Stellar per OST
Stellar Converter for OST è un altro software di Stellar® che può essere utilizzato per visualizzare i file OST. È un potente software di conversione da OST a PST che analizza, visualizza in anteprima e converte i file OST in formato PST. Oltre al formato PST, è possibile utilizzare il software per esportare gli elementi di posta elettronica da un file OST inaccessibile o orfano in un profilo Outlook esistente, in un account Exchange live o in un account di Office 365.
È inoltre possibile utilizzare il software per eseguire il backup degli elementi di posta OST in formato PST e quindi aprire o importare il PST in qualsiasi account di Outlook per accedere o visualizzare gli elementi della cassetta postale.
Pro
- Apre e analizza file OST sani e corrotti di qualsiasi dimensione.
- Opzione per trovare e localizzare i file OST
- Visualizza in anteprima tutti gli elementi di posta elettronica, come e-mail, allegati, contatti, note, diari, ecc.
- Esporta gli elementi della casella di posta elettronica da OST a PST o al profilo di Outlook esistente.
- Possibilità di importare OST in Exchange o Office 365.
- Opzioni di salvataggio multiple, come EML, MSG, RTF, HTML e PDF.
- Mantiene la struttura e la gerarchia delle cartelle
- Salva le informazioni del file OST scansionato per un rapido accesso e recupero.
- Recupera e visualizza automaticamente gli elementi della casella di posta elettronica eliminati accidentalmente dal file OST.
Contro
- Un software freemium. È possibile visualizzare il file OST, ma è necessaria una chiave di licenza per esportare gli elementi di posta in PST e altri formati.
4. SysTools OST Viewer
SysTools OST Viewer è uno strumento di visualizzazione OST gratuito che consente di leggere e aprire file OST orfani, inaccessibili o corrotti senza Outlook. Il software fornisce un’anteprima gratuita dei dati della cassetta postale OST, come e-mail, allegati, contatti, note, calendari, ecc.
Fonte immagine – SysTools
Pro
- Apre e visualizza il contenuto del file OST senza Outlook e senza alcuna dipendenza.
- Esegue la scansione e l’anteprima di file OST corrotti, inaccessibili o orfani tramite la modalità di scansione avanzata.
- Possibilità di cercare e ordinare le e-mail in base ad attributi quali A, Da, Oggetto, ecc.
- Recupera gli elementi di posta elettronica cancellati da OST
- Anteprima delle e-mail con allegati
- Mantiene intatta la struttura delle cartelle
Contro
- Nessuna opzione per salvare gli elementi di posta OST scansionati
- L’opzione di ricerca di e-mail specifiche e di esportazione in PDF non è disponibile nella versione gratuita.
5. Aryson OST Viewer
Aryson OST Viewer è un altro software di visualizzazione OST gratuito che consente di aprire e visualizzare i contenuti dei file OST senza Outlook. Il software consente di visualizzare in anteprima le e-mail e altri elementi di posta da qualsiasi file OST, indipendentemente dalle dimensioni del file. Può anche aprire file OST criptati o protetti da password senza alcun problema.
Fonte immagine – Aryson
Pro
- Apre e visualizza in anteprima sia i file OST sani che quelli danneggiati.
- Fornisce un’opzione per trovare i file OST nel sistema.
- Legge e visualizza il contenuto del file OST gravemente danneggiato tramite le opzioni di scansione avanzata e profonda.
- Visualizza in anteprima tutti gli elementi di posta del file OST, come e-mail, contatti, allegati, attività, note, ecc.
- Esporta gli elementi di posta OST in formato testo normale e HTML.
Contro
- Salva i dati OST solo nei formati HTML e testo normale.
Conclusione
In questo post, abbiamo discusso i 5 migliori software di visualizzazione OST gratuiti che potete scaricare per visualizzare e leggere un file OST sano, orfano o inaccessibile. Alcuni di questi strumenti di visualizzazione OST consentono di salvare i dati OST in vari formati, come PST, EML, MSG, RTF, HTML e PDF o nel profilo di Outlook esistente, in Exchange live e nell’account di Office 365.
In base alle vostre esigenze, potete scegliere e scaricare uno dei software di visualizzazione OST elencati per aprire, visualizzare, convertire o esportare i file OST. Se avete bisogno di aiuto per scegliere il miglior software di visualizzazione OST gratuito o volete sapere qualcosa di specifico sullo strumento di visualizzazione OST gratuito, contattateci tramite i commenti qui sotto.
Was this article helpful?