Sommario
    Recupero Exchange

    Correggere l’errore 451, 452, 471 del server di Exchange


    Sommario

      Gli errori 451, 452 e 471 del server Exchange non sono correlati e sono causati da problemi del server Exchange o del suo database, ma comportano lo stesso problema: i messaggi di posta elettronica non vengono ricevuti da MS Outlook. In questo articolo presentiamo le cause di questi errori, i vari messaggi di errore visualizzati e le relative soluzioni. Anche se i metodi manuali sono validi per risolvere gli errori, se l’errore non viene risolto, è necessario ricorrere a una soluzione automatica.

      Analizziamo ogni singolo errore e cerchiamo la sua soluzione.

      Server di Exchange Errore 451

      Quando un mittente invia un messaggio di posta elettronica tramite MS Outlook, il client di posta elettronica si connette prima al server Edge Transport. Il server Edge Transport si collega al server Edge Transport del destinatario attraverso Internet e trasmette l’e-mail.

      L’errore si verifica quando l’ambiente Email Relay è influenzato da problemi temporanei del server Exchange, come il superamento dei limiti di posta, errori DNS, server di posta irraggiungibili e così via. Il messaggio di errore viene visualizzato come:

      L’errore di consegna delle e-mail dovuto all’ID evento 451 può essere dovuto a diversi problemi. Risolvete il problema dopo aver esaminato a fondo il messaggio di errore e i registri delle e-mail.

      451 Sono stati superati i limiti di messaggistica.

      1. Per combattere gli abusi o lo spamming sul server di posta, la maggior parte dei server ha un numero limitato di connessioni consentite per ogni account di posta elettronica. Una volta che l’utente supera questo limite di connessioni, si verifica un errore.
      2. A volte l’utente invia un numero eccessivo di messaggi in un breve lasso di tempo, il che provoca un errore: “451 Azione richiesta interrotta: Questo account di posta ha inviato troppi messaggi in un breve lasso di tempo. Riprovare più tardi”.

      Errore temporaneo del server. Riprovare più tardi

      1. L’errore è dovuto a problemi di DNS sul server mittente, a causa dei quali il mittente non è in grado di stabilire la connettività.
      2. Configurazione errata dei record MX per il dominio
      3. Anche l’instradamento errato delle e-mail a causa di problemi con il resolver del server locale può causare l’errore 451.
      4. Per capire la causa esatta del problema, controllare i registri del server di posta.

      Possibili soluzioni per risolvere l’errore 451 di Exchange Server:

      1. Aumentare il limite di connessione in Mail Server. Migliorare il limite di configurazione “smtp_accept_max_per_host” per risolvere l’errore.
      2. Limitare il numero di email per ogni utente sul Mail Server. Modificate i valori per i singoli account di posta elettronica e aumentate la soglia per determinati utenti che devono inviare più e-mail.
      3. Impostate i record MX come server di posta locale per uno specifico
      4. Risolvere l’interrogazione del record MX. Verificare e assicurarsi che la priorità del server di posta primario sia impostata su 0 e che MX si risolva al server corretto.
      5. Se tutte le soluzioni precedenti non funzionano, utilizzare un software automatico come Stellar Repair for Exchange e risolvere l’errore.

      Errore 452 del server di Exchange

      Il database di Exchange server è composto da file di dati del server, tra cui i file EDB, i file di registro e i file STM. Quando i tre file si collegano tra loro, il loro gruppo di connessione viene chiamato Gruppo di archiviazione.

      L’immagine seguente mostra i file del database di MS Exchange Server

      L’errore 452 del server di Exchange si verifica durante il ripristino del database di Exchange. L’errore 452 del server di Exchange provoca un ritardo nel ripristino del database online a causa di un file di registro mancante nella cartella temporanea. Il seguente messaggio di errore lampeggia:

      L’errore di Exchange Database Recovery si verifica a causa di file di registro mancanti. I motivi della mancanza dei file di registro sono diversi: un guasto hardware, file di registro danneggiati o corrotti e, in alcuni casi, la scomparsa dei file di registro:

      1. Il programma di backup specifica un file di registro, ma la cartella Temporary non contiene tale file.
      2. Perdita dei file di registro a causa di un guasto hardware
      3. L’errore 454 viene generato quando il database viene riparato con il comando Eseutil/p. Significa che non è possibile ripristinare i file di registro mancanti. Indica che il ripristino non è possibile in caso di file di registro mancanti.

      Possibili soluzioni per risolvere l’errore 452 di Exchange Server:

      1. Verificare se i file di registro sono stati spostati o se sono stati eliminati. Se i file di registro si sono spostati, riportarli nella posizione originale. Ripristinare i file di registro dal backup e specificare questi file nel Massaggio eventi.
      2. Dopo il trasferimento e il ripristino, eseguire i comandi Eseutil/cc o Eseutil/cc/t e determinare una posizione diversa per i registri. Montare il database di Exchange dopo lo spostamento dei registri
      3. In alternativa, ripristinate l’intero database di Exchange dal backup ed eseguite il comando Isinteg-fix utilizzando ‘Sposta mailbox per spostare i dati nel nuovo database vuoto’.
      4. Se l’errore 452 del server di Exchange persiste, è necessario cercare strumenti automatizzati per la riparazione del database di Exchange.

      Errore 471 del server di Exchange

      Gli amministratori di Exchange definiscono lo spazio di archiviazione del database in base ai requisiti organizzativi, per cui il database del server Exchange dispone di uno spazio predefinito. Gli amministratori definiscono anche le regole antispam in base alle politiche di filtraggio dei contenuti dell’organizzazione.

      L’immagine seguente mostra il filtro antispam di MS Exchange:

      A volte, il server di Exchange incontra problemi di operazioni di rollback sul database, come specificato nella descrizione dell’evento, e non è in grado di eseguire gli aggiornamenti futuri. In questo caso, le operazioni di rollback vengono rifiutate e il server presenta l’errore 471 di Exchange Server. Finché il problema non viene risolto, non è possibile eseguire aggiornamenti sul database di Exchange. I problemi seguenti portano alle operazioni di rollback:

      • Problemi di autorizzazioni sul database del server Exchange
      • Mancanza di spazio
      • Errore di I/O del disco
      • Il problema del filtro antispam locale

      Il messaggio di errore viene visualizzato come:

      I seguenti codici di errore vengono generati con l’errore 471 di Exchange Server:

      • Errore -510 (0xfffffe02)JET_errLogWriteFail:

      Il tentativo di scrivere il file di registro nel database non riesce e causa l’errore. Possibili cause: Problemi di permessi, problemi di spazio.

      • Errore -1022(0xfffffc02)JET_errDiskIO:

      Il problema di I/O del disco impedisce al server di Exchange di accedere alla pagina richiesta nel database. Possibile causa: Errore di I/O del disco

      • Errore sul server di posta a causa di un problema sul server di posta spesso causato da un conflitto di permessi del filtro anti-spam locale

      Possibili soluzioni per risolvere l’errore 471 di Exchange Server:

      Individuare le ragioni alla base dei problemi di autorizzazione e altri problemi per analizzarli e risolverli.

      • Eseguire il comando – chkdsk/f/r

      Disattivare il filtro antispam in uscita dal server. Nel caso in cui si utilizzi la posta remota di Exchange, contattare il fornitore del servizio SMTP o gli amministratori del server se l’errore 471 del server Exchange persiste, quindi risolvere l’errore con il software Stellar Exchange Database Repair.

      Stellar

      Conclusione

      L’incubo più grande per l’amministratore di Exchange è rappresentato dai codici di errore del server Exchange, a causa dei quali il database non risponde più. Anche se le possibili soluzioni e il backup possono correggere l’errore e riportare il database allo stato normale, non sempre è la soluzione giusta. Infatti, la risoluzione dell’errore con un software automatizzato come Stellar Repair for Exchange aiuta a ridurre i tempi di inattività e salva gli amministratori di Exchange da disastri indesiderati. Il software ha una grande capacità di estrarre singole e multiple caselle di posta elettronica in MS Outlook funzionante, comprese tutte le cartelle e gli allegati.

      Was this article helpful?

      No NO

      Circa l'autore

      Eric Simson linkdin

      Eric Simson is an Email Platform Consultant and is associated with Stellar Data Recovery from last 6 years. He writes about the latest technology tips and provides custom solutions related to MS Outlook, MS Exchange Server, Office 365, and many other Email Clients & Servers.

      Post correlato

      PERCHÉ STELLAR® È LEADER MONDIALE

      Perché scegliere Stellar?

      • 0M+

        Clienti

      • 0+

        Anni di eccellenza

      • 0+

        Ingegneri R&S

      • 0+

        Paesi

      • 0+

        PARTNER

      • 0+

        Premi ricevuti