Sommario
    Recupero dati di Windows Professional

    Come risolvere il problema del dispositivo USB sconosciuto (richiesta del descrittore del dispositivo non riuscita)


    Sommario

      Riassunto: Il dispositivo USB sconosciuto (Device Descriptor Request Failed) si verifica quando il descrittore del dispositivo USB incontra un errore a causa di problemi legati all'hardware o alle impostazioni del sistema. Per risolvere l'errore, può eseguire una scansione del suo PC per verificare la presenza di modifiche all'hardware, eseguire un troubleshooter per hardware e dispositivi o aggiornare il BIOS. Suggerimento: Scarichi e tenga a portata di mano un software di recupero dati professionale per evitare la perdita involontaria di dati durante la risoluzione di questo problema.

      I dispositivi USB sono comunemente utilizzati per eseguire il backup di file critici o per trasferirli ad altri dispositivi. Tuttavia, a volte il computer non riconosce un dispositivo USB al momento della connessione e lancia un errore: “Dispositivo USB sconosciuto (richiesta di descrittore dispositivo non riuscita)”. Si può anche verificare l’errore “Richiesta del descrittore del dispositivo USB fallita” durante la connessione del dispositivo USB al sistema.

      Questo errore le impedisce di accedere ai dati del dispositivo, mettendo a rischio i suoi dati. Non si preoccupi! L’errore può essere risolto con i metodi discussi in questo blog.

      Che cos’è l’errore Device Descriptor Request Failed?

      Quando collega il dispositivo USB al sistema, riceve un messaggio di errore: Dispositivo USB sconosciuto (Richiesta descrittore dispositivo fallita). L’errore si verifica quando il descrittore del dispositivo USB, che contiene le informazioni sul dispositivo USB, incontra dei problemi a causa di modifiche hardware o di sistema. Inizia a sentire un dispositivo che si collega e si scollega frequentemente, o anche il microfono del computer (Kraken Z53) potrebbe smettere di funzionare a causa di questo problema.

      Le possibili cause potrebbero essere diverse, tra cui la configurazione errata delle impostazioni del driver USB, driver del dispositivo corrotti, modifiche all’hardware e alle impostazioni, BIOS obsoleto, ecc. Poiché le ragioni alla base dell’errore ‘Unknown USB Device (Device Descriptor Request Failed)’ potrebbero essere diverse, segua i metodi indicati di seguito per risolvere il problema.

      Come risolvere l’errore Unknown USB Device (Device Descriptor Request Failed)?

      Per prima cosa, provi le seguenti soluzioni rapide per risolvere l’errore:

      Soluzioni rapide

      • Colleghi il suo dispositivo USB a un’altra porta USB e veda se funziona bene. Se funziona, la porta USB deve essere danneggiata. Si faccia riparare o sostituire dal produttore del sistema.
      • Provi a collegare il dispositivo USB a un altro PC. Se non funziona, il problema potrebbe riguardare solo il dispositivo USB.
      • Disattivi l’Avvio rapido sul suo sistema per evitare molteplici problemi legati alle prestazioni del sistema.

      Se le soluzioni precedenti non risolvono il problema, provi i seguenti metodi.

      #1 Scansione del suo PC per le modifiche hardware

      Se di recente ha apportato alcune modifiche hardware al suo sistema e in seguito ha iniziato a riscontrare l’errore Unknown USB Device Device Descriptor Request Failed di Windows 11, segua questo metodo utilizzando i passi seguenti:

      • Colleghi l’USB con cui ha problemi.
      • Vada al menu Start (Windows + X) e selezioni Gestione dispositivi dalle opzioni elencate.
      • Ora, faccia clic sulla scheda Azione e scelga Scansione per modifiche hardware.
      Scansione per modifiche hardware
      • Una volta terminata la scansione, espanda la categoria Controllori di bus seriali universali e verifichi se mostra il dispositivo USB collegato al sistema.
      Controllori di bus seriali universali

      Una volta fatto, chiuda la finestra e riavvii il sistema per verificare se il problema è stato risolto.

      #2 Eseguire Risoluzione dei problemi di hardware e dispositivi di Windows

      Può anche eseguire Risoluzione dei problemi di hardware e dispositivi per risolvere il problema del Dispositivo USB sconosciuto (Richiesta descrittore dispositivo non riuscita). Si tratta di uno strumento integrato in Windows utilizzato per risolvere diversi problemi legati al sistema. Segua i passaggi indicati di seguito:

      • Aprire la finestra di dialogo Esegui, digitare il comando msdt.exe-id DeviceDiagnostic e cliccare su OK o premere Invio.
      DeviceDiagnostic
      • Ora, faccia clic su Avanzate nella finestra Risoluzione dei problemi di hardware e dispositivi.
      hardware e dispositivi
      • Selezioni Applica automaticamente le riparazioni > Avanti sul seguente prompt.
      Applica automaticamente le riparazioni
      • Il troubleshooter inizierà a cercare i problemi.
      • Una volta rilevato il problema, le verranno richiesti gli errori elencati con i nomi dei dispositivi.
      harware and devices
      • Può selezionare l’opzione appropriata per procedere facendo clic su Applica questa correzione al seguente prompt.
      Applica questa correzione
      • Clicchi su Avanti per completare il metodo di risoluzione dei problemi.
      Avanti
      • Riavvii il PC e verifichi se l’errore Dispositivo USB sconosciuto (Richiesta descrittore dispositivo fallita) è stato risolto.

      #3 Disabilita le impostazioni di sospensione selettiva USB

      La disattivazione delle impostazioni di sospensione selettiva USB ha funzionato bene in alcune circostanze, come riportato dagli utenti. Provi questo metodo con i seguenti passaggi per vedere se funziona anche per lei.

      • Apra il Pannello di controllo dalla Ricerca e poi segua Sistema e sicurezza > Opzioni di alimentazione.
      alimentazione
      • Ora, clicchi su Modifica impostazioni piano.
      Modifica impostazioni piano

      Successivamente, faccia clic su Modifica impostazioni avanzate di alimentazione.

      avanzate di alimentazione
      • Ora, espanda Impostazioni USB > Impostazioni sospensione selettiva USB.
      • Scelga Disabilitato dal menu a discesa ‘A batteria’.
      Disabilitato

      Clicchi su Applica > OK per salvare le modifiche, quindi riavvii il sistema per verificare se il problema è stato risolto.

      #4 Aggiornamento del BIOS

      Nota: esegua il backup dei suoi file personali e dei dati del suo sistema prima di procedere oltre, in quanto un errore può portare alla corruzione del BIOS e causare ulteriori danni al suo sistema, causando la perdita permanente dei dati.

      Se nessuno dei metodi precedenti funziona, aggiorni il BIOS. Questo ha giovato a molti utenti che hanno avuto a che fare con errori di Device Descriptor Request Failed. Per farlo, può accedere al BIOS con i seguenti passaggi e aggiornare il BIOS.

      • Apra le Impostazioni (Windows + I) e vada su Aggiornamento e sicurezza > Ripristino.
      • Dal pannello destro, faccia clic sull’opzione Riavvia ora sotto Avvio avanzato.
      Avvio avanzato
      • Clicchi su Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni firmware UEFI nella seguente schermata blu.
      advanced options
      • Dopo un po’, il sistema si avvierà direttamente nei menu del BIOS.
      • Segua attentamente la guida del produttore della scheda madre e individui il BIOS di sistema.
      • Quindi, faccia clic su Download per salvare il file di aggiornamento sul suo sistema. Esegua il file e segua le istruzioni sullo schermo per completare il metodo di aggiornamento del BIOS.

      Infine, l’errore Unknown USB Device (Device Descriptor Request Failed) è causato principalmente da modifiche o problemi specifici dell’hardware o del sistema. Tuttavia, il problema è risolvibile con i metodi condivisi in questo blog.

      Ricorda:

      Sebbene l’aggiornamento del BIOS possa risolvere diversi errori, è necessario procedere con cautela, poiché comporta il rischio di corruzione se si verifica un’interruzione di corrente o un crash del sistema durante il processo di installazione dell’aggiornamento. Inoltre, l’aggiornamento del BIOS potrebbe portare all’instabilità del sistema resettando le impostazioni del BIOS, causando infine la perdita di dati. Quindi, tenga sempre a portata di mano un potente software di recupero dati, come Stellar Data Recovery Professional, per recuperare i dati da un PC Windows in crash o non avviabile.

      Le persone chiedono anche

      Il descrittore del dispositivo USB contiene informazioni complete sui dispositivi USB. Indica inoltre il numero totale di configurazioni di dispositivi supportati. Quando un dispositivo è collegato al sistema host a una velocità superiore, il descrittore del dispositivo può contenere informazioni diverse sul dispositivo e alla fine incorrere in errori o malfunzionamenti.

      L’errore Codice 43 in USB si verifica quando la Gestione dispositivi blocca il corretto funzionamento dell’hardware e segnala un problema non identificato. Può risolverlo aggiornando o disinstallando il driver USB, aggiornando il BIOS o annullando le modifiche recenti.

      Il dispositivo USB non riconosciuto potrebbe verificarsi a causa di molte possibili ragioni, come un driver USB corrotto o instabile, Windows manca di aggiornamenti essenziali, i controller USB potrebbero essere diventati instabili o corrotti, oppure un’unità o una partizione USB corrotta. Per risolvere l’errore, può reinstallare i driver USB, scollegare tutti i dispositivi USB collegati, provare a collegarli a un altro PC o riparare il root hub USB.

      Was this article helpful?

      No NO

      Circa l'autore

      Himanshu Shakya

      Himanshu is a Tech Enthusiast & Blogger at Stellar and having knowledge of Japanese Language. And apart from this in his spare time he likes playing Chess.

      Post correlato

      PERCHÉ STELLAR® È LEADER MONDIALE

      Perché scegliere Stellar?

      • 0M+

        Clienti

      • 0+

        Anni di eccellenza

      • 0+

        Ingegneri R&S

      • 0+

        Paesi

      • 0+

        PARTNER

      • 0+

        Premi ricevuti