Sommario
    File PST di Outlook

    Come trovare una cartella persa in Outlook?


    Sommario

      Riassunto: In questo blog, conoscerete i motivi dell'eliminazione della cartella personale di Outlook e come recuperare la cartella persa in Outlook. Abbiamo anche menzionato uno strumento di recupero PST che è possibile utilizzare per recuperare tutti gli elementi della cassetta postale.

      Cosa succede quando si perde la cartella Personale in Outlook? Non è possibile accedere alle e-mail, agli allegati e agli appuntamenti. La comunicazione aziendale si blocca! Ma se c’è un problema, deve esserci una soluzione. Il seguente blog illustra le probabili cause e le soluzioni per ritrovare la cartella persa in Outlook.

      Motivi dell’eliminazione della cartella personale di Outlook:

      La perdita della cartella personale di Outlook è dovuta a numerosi motivi. Tuttavia, è possibile recuperare la cartella personale persa in Outlook individuando la causa principale del problema ed eseguendo i passaggi giusti per il recupero.

      • Quando le dimensioni del file PST hanno superato il limite di dati (file PST di grandi dimensioni), viene richiesto di archiviare il file PST. Ma non appena si avvia l’archiviazione dei dati, si verifica uno spegnimento nel bel mezzo del processo e il computer si spegne bruscamente. Anche il processo di archiviazione viene interrotto e si finisce per proclamare i dati di Outlook corrotti. Di conseguenza, la cartella della posta, le e-mail importanti, gli appuntamenti e gli elenchi dei contatti vanno persi.
      • Le cartelle personali di MS Outlook possono essere eliminate accidentalmente. Un’altra situazione del genere si verifica quando si elimina accidentalmente la cartella personale di Outlook e non si riesce a recuperarla. Il file PST eliminato cancella le e-mail importanti (recuperare le e-mail eliminate) e altri dati relativi alla comunicazione.
      • A volte, durante la scansione, l’applicazione antivirus installata nel sistema identifica e-mail o allegati infetti da malware. Le applicazioni antivirus scansionano la cartella ed eliminano l’intera cartella anche se un solo file è infetto.

      Come trovare le cartelle perse in Outlook?

      È possibile recuperare la cartella di Outlook con l’aiuto di Inbox Repair Tool.

      • Uscire da Outlook e avviare Inbox Repair Tool
      • Selezionare il file PST da “Sfoglia” e fare clic sul pulsante Avvia. “Ora lo strumento di riparazione della posta in arrivo eseguirà una scansione e, se il problema viene rilevato, chiederà di avviare il processo di riparazione. Fare quindi clic su Ripara”.
      • Al termine del processo, recuperare gli elementi riparati in un nuovo file PST di Outlook.

      Nel caso in cui non si conosca la posizione di ScanPST.exe, è possibile consultare il seguente articolo

      Il recupero della cartella di Outlook dal file scanpst.exe è un compito noioso e non c’è certezza di ottenere i dati completi. In secondo luogo, se si tralascia un piccolo passaggio, il processo è incompleto e i risultati desiderati non vengono raggiunti dopo aver messo in gioco tempo e sforzi.

      Alternative a ScanPST.exe

      Se ScanPST.exe non riesce a dare un risultato, il modo migliore per recuperare le cartelle perse in Outlook è scaricare Stellar Repair for Outlook. Le recensioni sul sito aiutano ad analizzare la rilevanza di questo strumento e il livello di soddisfazione raggiunto dagli utenti.

      Download gratuito per Windows

      Procedura in 3 fasi per il recupero della cartella personale di Outlook

      Lo strumento Stellar Repair for Outlook aiuta a recuperare le cartelle perse in Outlook con i passaggi indicati di seguito. Per recuperare la cartella persa in Outlook scaricare, installare e avviare il software.

      Installare e avviare il software

      1. Selezionare il file PST per la riparazione richiede di selezionare il file PST con l’opzione Sfoglia e Trova.

      “Fare clic su Sfoglia se si conosce la posizione del file PST, mentre se non si conosce la sua posizione fare clic su Trova”. 

      2. Dopo aver selezionato PST, fare clic sul pulsante Ripara. Il software esegue la scansione del file PST danneggiato. Il tempo di scansione è direttamente proporzionale alla dimensione del file PST.

      3. Verrà visualizzata l’anteprima del PST scansionato. Selezionare la cartella, fare clic sul pulsante “Salva file riparato” dal menu File. Selezionare il formato di salvataggio come PST tra le varie opzioni di salvataggio. Sfogliare la posizione in cui si desidera salvare il PST recuperato. Fare clic sul pulsante OK e la cartella riparata in Outlook verrà salvata nella posizione desiderata.

      Per riassumere

      I metodi manuali per trovare una cartella persa possono essere efficaci o richiedere tempo; tuttavia, è importante conoscerne i pro e i contro. Inoltre, si consiglia di eseguire regolarmente il backup del PST per evitare la perdita di dati. Ma non preoccupatevi, scaricare Stellar Repair for Outlook vi aiuta a trovare facilmente i file, a ripararli e a salvare i dati in una posizione diversa per garantire la sicurezza dei file.

      Was this article helpful?

      No NO

      Circa l'autore

      Himanshu Shakya

      Himanshu is a Tech Enthusiast and Blogger at Stellar, with expertise in data recovery solutions and a keen interest in emerging technologies. Fluent in Japanese, he brings a diverse skill set to his role, contributing to global tech conversations. Outside of work, Himanshu enjoys playing chess, sharpening his strategic thinking and problem-solving skills in his spare time.

      Leave a comment

      Your email address will not be published. Required fields are marked *

      Image Captcha
      Refresh Image Captcha

      Enter Captcha Here :

      Post correlato

      PERCHÉ STELLAR® È LEADER MONDIALE

      Perché scegliere Stellar?

      • 0M+

        Clienti

      • 0+

        Anni di eccellenza

      • 0+

        Ingegneri R&S

      • 0+

        Paesi

      • 0+

        PARTNER

      • 0+

        Premi ricevuti