Sommario
    Convertitore da EDB a PST

    Come posso risolvere l’errore “La dimensione della cartella pubblica supera l’eccezione della quota target”?


    Sommario

      Riassunto: la migrazione di cartelle pubbliche da un ambiente on-premises a Exchange Online o Office 365 richiede una certa preparazione e modifiche alle impostazioni predefinite sul server di destinazione, cioè Office 365. Se cerca di migrare le cartelle pubbliche senza analizzare o apportare queste modifiche necessarie, può verificarsi l'errore PublicFolderSizeExceedsTargetQuotaException. In questo blog, abbiamo presentato le soluzioni per risolvere l'errore e migrare le cartelle pubbliche a Office 365.

      PublicFolderSizeExceedsTargetQuotaException è un messaggio di errore che appare quando cerca di migrare le cartelle pubbliche dal suo Exchange Server locale a Exchange Online (Microsoft 365 o Office 365). Il messaggio di errore completo è il seguente:

      PFMBX01 Errore: PublicFolderSizeExceedsTargetQuotaException: Errore: La dimensione della cartella di origine pubblica 123456345567 supera la quota della mailbox di destinazione. La quota della mailbox di destinazione consentita è 134698962360. La quota della mailbox di destinazione originale è 114675435421.

      Come si può vedere dal messaggio, l’errore si verifica se la dimensione della cartella pubblica di origine supera la quota massima per la dimensione della cartella pubblica sul server di destinazione durante la migrazione. 

      In questo blog, imparerà a risolvere l’errore PublicFolderSizeExceedsTargetQuotaException e a migrare le sue cartelle pubbliche in Office 365 o Exchange Online con la massima integrità.

      Per risolvere l’errore PublicFolderSizeExceedsTargetQuotaException

      Per risolvere l’errore PublicFolderSizeExceedsTargetQuotaException, può utilizzare le seguenti soluzioni:

      1. Aumenta la quota predefinita per le cartelle pubbliche sul server di destinazione (Office 365).
      2. Aumenta il limite di dimensione delle caselle postali nelle cartelle pubbliche sul server di destinazione.

      Abbiamo spiegato queste soluzioni in dettaglio qui di seguito, con istruzioni passo dopo passo.

      1. Aumenti la quota per le dimensioni della cartella pubblica in Office 365.

      La dimensione o l’impostazione predefinita per le cartelle pubbliche in Microsoft 365 o Office 365 è di 2 GB. Viene inoltre emesso un avviso se le dimensioni della cartella pubblica superano 1,7 GB.

      Se le dimensioni della cartella pubblica sul server di origine sono maggiori, deve aumentare la quota per le dimensioni della cartella pubblica sul tenant Microsoft 365 di destinazione. Può aumentare la quota a qualsiasi dimensione, ma consigliamo di lasciarla a 50 GB o 100 GB (a seconda del suo piano Office 365 o Microsoft 365).

      Nel nostro caso, aumentiamo la quota per la cartella pubblica a 50 GB e impostiamo la dimensione dell’avviso di output a 45 GB. I passaggi sono i seguenti:

      Passo 1: sul server sorgente di Exchange o sul PC Windows, apra PowerShell come amministratore ed esegua il seguente comando:

      $UserCredential = Get-Credential

      Passo 2: inserisca le credenziali dell’amministratore globale di Office 365 o Microsoft 365 e clicchi su OK.

      inserisca le credenziali

      Passo 3: esegua il seguente comando per utilizzare le credenziali dell’amministratore globale di Office 365 per connettersi e avviare una sessione.

      $Sessione = New-PSSession -ConfigurationName Microsoft.Exchange-ConnectionUri https://ps.outlook.com/powershell/ -Credenziale $UserCredential -Autenticazione Basic -AllowRedirection

      Importazione-PSSessione $Sessione

      PSSessione

      Passo 4: se riceve un errore, esegua il seguente comando per impostare il criterio di esecuzione.

      Get-ExecutionPolicy

      Imposta la politica di esecuzione RemoteSigned

      Premere Y e poi premere Invio per confermare.

      Premere Y e poi premere Invio per confermare

      Passo 5: una volta terminato, può eseguire i comandi precedenti per avviare la sessione remota.

      eseguire

      Passo 6: esegua il seguente comando per verificare il limite attuale delle cartelle pubbliche.

      Get-OrganisationConfig | fl *DefaultPublicFolder*

      DefaultPublicFolder

      Passo 7: come può vedere, il limite per le cartelle pubbliche è impostato su 2 GB. Per aumentare la quota predefinita per le cartelle pubbliche, esegua il seguente comando.

      Set-OrganisationConfig -DefaultPublicFolderProhibitPostQuota 50GB -DefaultPublicFolderIssueWarningQuota 45GB

      Fase 8: Poi verifichi il nuovo limite:

      Get-OrganisationConfig | fl *DefaultPublicFolder*

      DefaultPublicFolder

      Fase 9: Può anche impostare le probabilità su illimitate.

      Set-OrganisationConfig -DefaultPublicFolderProhibitPostQuota Unlimited -DefaultPublicFolderIssueWarningQuota Unlimited

      DefaultPublicFolderIssueWarningQuota

      2. aumentare il limite di dimensioni per le caselle di posta elettronica nelle cartelle pubbliche in Office 365

      Analogamente alla quota delle caselle di posta per le cartelle pubbliche, anche il limite di dimensione delle caselle di posta può impedire la migrazione delle cartelle pubbliche e causare l’errore PublicFolderSizeExceedsTargetQuotaException. Aumentando il limite di dimensione per le caselle postali nelle cartelle pubbliche può evitare questo o altri errori simili durante la migrazione delle cartelle pubbliche. Segua questi passaggi:

      Passo 1: nella stessa finestra PowerShell, esegua il seguente comando per verificare i limiti attuali.

      Get-Mailbox -Cartella pubblica | ft Nome,MaxSendSize,MaxSendSize

      MaxSendSize

      Come può vedere, è impostato su 35 MB. Ciò significa che le e-mail in una cartella pubblica di dimensioni superiori a 35 MB potrebbero non essere migrate o potrebbero dare luogo a un errore.

      Passo 2: esegua il seguente comando per aumentare MaxSendSize e MaxReceiveSize al limite massimo. Ciò consente di migrare le e-mail fino a una dimensione di 150 MB. Tutte le e-mail che superano questo limite non saranno migrate.

      Get-Mailbox -PublicFolder | Set-Mailbox -PublicFolder -MaxReceiveSize 150MB -MaxSendSize 150MB

      Passo 3: verifichi il nuovo limite per le dimensioni delle caselle di posta elettronica nella cartella pubblica.

      Get-Mailbox -Cartella pubblica | ft Nome,MaxSendSize,MaxSendSize

      MaxSendSize

      Suggerimento bonus: può anche eseguire il backup delle e-mail o spostarle dalle cartelle pubbliche e poi eliminare questi elementi dalle cartelle pubbliche per ridurre le dimensioni.

      Conclusione: Come correggere l’eccezione PublicFolderSizeExceedsTargetQuotaException

      Se segue le soluzioni descritte in questo blog, può facilmente risolvere l’errore PublicFolderSizeExceedsTargetQuotaException. Se per qualche motivo l’errore non può essere risolto o deve migrare e-mail di dimensioni superiori a 150 MB, utilizzi un software di conversione da EDB a PST come Stellar Converter for EDB. Il software consente di scansionare ed estrarre le caselle postali dai file di database locali di Exchange e di esportarle in un tenant di Office 365 senza alcuna restrizione. La sua interfaccia grafica rende la migrazione delle caselle di posta, comprese le cartelle pubbliche, facile e conveniente. Se sta migrando o sta pianificando di migrare il suo Exchange Server on-premises a Office 365, dovrebbe utilizzare questo software per evitare errori e risparmiare tempo e fatica. Esporta tutte le caselle di posta elettronica in Office 365 con integrità e coerenza complete.

      Was this article helpful?

      No NO

      Circa l'autore

      Himanshu Shakya

      Himanshu is a Tech Enthusiast and Blogger at Stellar, with expertise in data recovery solutions and a keen interest in emerging technologies. Fluent in Japanese, he brings a diverse skill set to his role, contributing to global tech conversations. Outside of work, Himanshu enjoys playing chess, sharpening his strategic thinking and problem-solving skills in his spare time.

      Post correlato

      PERCHÉ STELLAR® È LEADER MONDIALE

      Perché scegliere Stellar?

      • 0M+

        Clienti

      • 0+

        Anni di eccellenza

      • 0+

        Ingegneri R&S

      • 0+

        Paesi

      • 0+

        PARTNER

      • 0+

        Premi ricevuti