Microsoft Outlook può talvolta visualizzare il seguente errore quando un utente cerca di aprire un elemento di posta o di leggere i propri messaggi di posta elettronica,
Spiacenti, abbiamo problemi ad aprire questo elemento. Il problema potrebbe essere temporaneo, ma se si ripresenta, è meglio riavviare Outlook”.
Siamo spiacenti, non riusciamo ad aprire questo articolo.
In questo caso, alcuni messaggi di posta elettronica e altri elementi di posta non vengono visualizzati nel riquadro di visualizzazione quando vengono aperti. Viene invece visualizzato un messaggio di errore che chiede di riavviare Outlook.
Motivi per cui “Siamo spiacenti, non riusciamo ad aprire questo articolo….”. Errore
Il messaggio di errore indica problemi con il profilo di Outlook causati da un problema con il file di dati di Outlook, ovvero OST o Offline Storage Table che memorizza tutti gli elementi di posta. Tuttavia, l’errore può verificarsi anche a causa dei seguenti errori,
- Profilo di Outlook corrotto
- Componenti aggiuntivi incompatibili o difettosi
- Client Outlook obsoleto
- Problema con l’accesso a Internet
- Problemi di sincronizzazione
- Impostazioni di visualizzazione errate
Soluzioni per risolvere l’errore “Spiacenti, non riusciamo ad aprire questo articolo….”. Errore
A volte l’errore scompare da solo una volta riavviato Outlook. Tuttavia, se l’errore si ripresenta dopo il riavvio di Outlook e non è possibile accedere o visualizzare i messaggi di posta elettronica, seguite le soluzioni illustrate di seguito per risolvere il problema.
Queste soluzioni possono aiutarvi a risolvere il problema e a risolvere l’errore “Spiacenti, abbiamo problemi ad aprire questo elemento. Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo, ma se si ripresenta, è consigliabile riavviare Outlook” in MS Outlook 2019, 2016, 2013 e 2010.
Soluzione 1: Riavviare il computer
Se il riavvio di Outlook non risolve l’errore, provare a riavviare il sistema e poi aprire Outlook.
Soluzione 2: Rimuovere la cartella RoamCache
La cartella RoamCache è una cache estratta delle proprietà memorizzate all’interno della cassetta postale per migliorare le prestazioni di Outlook. La cancellazione di questa cartella costringerà Outlook a ricostruirla nuovamente con una nuova cache per risolvere l’errore. I passaggi sono i seguenti,
- Premere Windows+R, digitare %localappdata%\Microsoft\Outlook e fare clic su “OK” o premere Invio.
- Aprire la cartella RoamCache ed eliminare tutto.
- eliminare i file da RoamCache
Riavviare Outlook e attendere qualche secondo. Quindi provare ad aprire gli elementi di posta elettronica che si desidera visualizzare.
Soluzione 3: Controllare la connessione a Internet
Sebbene Outlook consenta agli utenti di Exchange e Office 365 di accedere, visualizzare e creare bozze di posta elettronica anche quando il sistema è offline, deve comunque scaricare i nuovi messaggi prima di poterli visualizzare in anteprima. Se la connessione a Internet è lenta o inaffidabile, è possibile che si verifichino problemi durante l’apertura o la visualizzazione degli elementi di posta in Outlook.
Si consiglia di garantire una connessione Internet stabile e di attendere il completamento della sincronizzazione prima di accedere agli elementi di posta. Lo stato della sincronizzazione è visibile nella parte inferiore della finestra di Outlook. Se tutte le cartelle sono aggiornate, significa che la sincronizzazione è terminata e che Outlook ha scaricato un nuovo elemento di posta, che ora può essere visualizzato in anteprima senza alcun errore.
Controllare che tutte le cartelle siano aggiornate e che la sincronizzazione funzioni.
La sincronizzazione avviene automaticamente quando il sistema si connette a Internet o al server di posta. Tuttavia, è possibile sincronizzare e aggiornare manualmente tutte le cartelle di posta facendo clic sull’opzione “Aggiorna cartella” nella scheda “Invia/Ricevi” di Outlook.
Sincronizzare manualmente gli elementi di posta elettronica da OST al server della cassetta postale
Dopo aver aggiornato le cartelle di posta, fare clic sull’e-mail che si desidera visualizzare. Se l’errore persiste, seguite la soluzione successiva.
Soluzione 4: Ripristinare le impostazioni di visualizzazione di Outlook
A volte anche le impostazioni di visualizzazione di Outlook possono causare l’errore “Sorry we’re having trouble opening this item Outlook”. È possibile ripristinare le impostazioni di visualizzazione di Outlook per risolvere questo errore. I passi da seguire sono i seguenti,
- Premere Windows + R, digitare Outlook.exe /cleanviews nella finestra Esegui e fare clic su ‘OK’ o premere il tasto ‘Invio’.
- Pulire le impostazioni di visualizzazione di Outlook e ripristinare il riquadro di navigazione
- In questo modo si puliscono le impostazioni della vista.
- Premete nuovamente Windows + R, digitate Outlook.exe /resetnavpane e fate clic su OK o premete il tasto ‘Invio’.
- In questo modo si ripristina il riquadro di navigazione.
- Infine, riavviare il sistema e aprire normalmente Outlook. Verificare se ora è possibile visualizzare le e-mail e se l’errore è stato risolto.
Soluzione 5: Creare un nuovo profilo di Outlook
A volte, un profilo di Outlook corrotto o danneggiato può impedire l’esecuzione di alcune attività e causare errori. In tal caso, potete provare a riparare il profilo o a creare un nuovo profilo di Outlook seguendo questi passaggi,
Per riparare un profilo corrotto,
- Aprire il Pannello di controllo e fare clic sull’opzione Posta.
- Fare clic sull’opzione Account e-mail e poi sulla scheda E-mail.
- Selezionate il vostro account e-mail dall’elenco e fate clic su Ripara.
- riparare il profilo di Outlook
- Seguite la procedura guidata e fate clic sul pulsante Fine.
- Infine, riavviare Outlook e verificare se l’errore è stato risolto. In caso contrario, provare a creare un nuovo profilo di Outlook.
Per creare un nuovo profilo,
- Aprire il Pannello di controllo e fare clic sull’opzione Posta.
- Fare clic su “Aggiungi”, inserire il nome del nuovo profilo e fare clic su “OK”.
- creare e impostare un nuovo profilo di Outlook
- Ora impostate il nuovo profilo e selezionatelo come profilo predefinito.
- Riavviare Outlook per rendere effettive le modifiche.
Soluzione 6: Trovare e rimuovere i componenti aggiuntivi incompatibili o difettosi
A volte i componenti aggiuntivi difettosi, danneggiati o incompatibili installati possono causare problemi a Outlook e impedirgli di sincronizzare o accedere agli elementi di posta dal file di dati di Outlook. Per individuare e rimuovere tali componenti aggiuntivi, è possibile riavviare Outlook in modalità provvisoria e disattivare o rimuovere tutti i componenti aggiuntivi.
individuare e rimuovere i componenti aggiuntivi difettosi o incompatibili
Dopo aver disattivato i componenti aggiuntivi, riavviate normalmente Outlook e verificate se ora potete visualizzare gli elementi di posta senza incontrare il messaggio di errore. Tuttavia, se il messaggio di errore persiste, seguite la soluzione successiva.
Soluzione 7: Ricostruire il file di dati di Outlook
Se le soluzioni di cui sopra non funzionano, provate a ricreare il file OST. È possibile che il problema risieda nel file di dati di Outlook, ovvero OST, che impedisce di accedere, leggere e visualizzare gli elementi di posta. Per ricreare o ricostruire un file OST, seguite questi passaggi,
Aprire Outlook e fare clic con il tasto destro del mouse sul proprio nome utente (ID e-mail) nel riquadro di sinistra e scegliere “Apri posizione file….”. Si aprirà la finestra di Esplora file che mostrerà il file OST predefinito.
Chiudere Outlook e copiare il file OST in un’altra posizione per il backup.
Dopo il backup OST, eliminare il file OST predefinito e aprire Outlook.
eliminare e ricreare il file OST di Outlook
- In questo modo verrà ricreato un nuovo file OST e verranno sincronizzati tutti gli elementi di posta. L’operazione potrebbe richiedere un po’ di tempo.
- Dopo che tutte le cartelle sono state aggiornate, provate ad aprire le e-mail che non siete riusciti a visualizzare prima.
Questo dovrebbe risolvere il problema. Tuttavia, potrebbero mancare alcuni elementi, che possono essere estratti dal file OST di backup utilizzando uno strumento di conversione OST.
Conclusione
In questo blog sono stati illustrati i motivi che possono portare all’errore “Spiacenti, abbiamo problemi ad aprire questo elemento. L’errore potrebbe essere temporaneo, ma se si ripresenta, è consigliabile riavviare Outlook”. Abbiamo discusso alcune soluzioni per aiutarvi a risolvere il problema e a risolvere l’errore. Tuttavia, se l’errore non viene risolto, utilizzare Stellar Converter for OST per estrarre e salvare gli elementi di posta in un formato PST importabile da Outlook. Una volta che gli elementi di posta sono stati salvati in PST, è possibile aprire il PST o importarlo in un nuovo profilo di Outlook per ripristinarli e visualizzarli senza incontrare l’errore.
Was this article helpful?