Soluzione di recupero file CSV rapida e sicura
Jimmy Kim ci ha contattato qualche giorno fa e ha condiviso che alcuni dei suoi file CSV necessari su cui ha lavorato per molto tempo sono andati persi. Per risolvere il problema, ha controllato il Cestino, ma non è riuscito a trovare nessun file. Poi, Kim ha cercato e ha conosciuto il nostro software. Per convalidare la sua ricerca, ha chiesto se Stellar Data Recovery- Standard può aiutarlo.
Stellar Data Recovery- Standard per Windows: Un vero soccorritore
Guardando la sua miseria e dopo aver capito il problema, gli abbiamo chiesto di provare Stellar Data Recovery- Standard Demo version. Di conseguenza, Jimmy Kim ha provato la versione demo del software e, una volta diventato sicuro del software, lo ha acquistato e ha recuperato tutti i suoi file CSV con grande facilità. Soprattutto, ha ottenuto anche alcuni altri file (JPEG), che aveva accidentalmente cancellato durante la pulizia del suo sistema.
Date un’occhiata ai passi per recuperare i file CSV persi o cancellati usando Stellar Data Recovery- Standard per Windows
- Scaricare e installare la versione demo del software
- Avvia il software e sotto l’interfaccia principale: Seleziona Cosa recuperare, seleziona Documenti di ufficio.
- Nella schermata Seleziona posizione, seleziona la posizione desiderata.
- Fare clic su Scansione
- Lancia l’anteprima dei file CSV desiderati.
- Fare clic su Recover. Apparirà una schermata di richiesta di acquisto del software (segui la guida all’acquisto)
- Quindi, specificare la posizione di destinazione e fare clic su Start Saving per salvare i file recuperati.
Mi chiedo se c’è qualche metodo manuale per recuperare i file CSV inaccessibili?
In generale, l’approccio diretto dal software è la scelta migliore per recuperare i dati persi o cancellati in tutti i casi di guasto logico, come attacchi di virus, interruzione di corrente o corruzione del disco rigido. Inoltre, questo strumento software fai da te non richiede know-how tecnico. Mentre, d’altra parte, i metodi manuali standard comportano tutte queste preoccupazioni.
Fix 1: Recuperare usando la funzione AutoRecover
Tutti conosciamo la funzione AutoRecover di Microsoft Office. Per usarla, basta aprire Spreadsheet e verificare la presenza di una finestra di AutoRecover (questa di solito si presenta sul lato sinistro). La schermata include un elenco, da qui selezionare il file desiderato. Ma assicuratevi che la funzione AutoRecover sia abilitata.
Nota: questo funziona efficacemente soprattutto nel caso di file CSV non salvati.
Correzione 2: Recuperare dal file TMP
Fortunatamente, Windows crea spesso un file temporaneo (file TMP). In alcuni casi, aiuta anche a recuperare i file CSV inaccessibili. Controlla i passaggi:
- Vai alla posizione della cartella dei file temporanei
- Cerca i file Excel che contengono. TMP
- Scegliere il giusto file Excel Temp verificando Data
- Infine, copia-incolla o salva in un’altra destinazione usando l’estensione . CSV.
Posizione della cartella dei file temporanei Per Windows 7: C:\Users\name\AppData\Roaming\Microsoft\Excel\ Per Windows 8 e 10: C:\Users\AppData\Local\Microsoft\Office\UnsavedFiles\ |
3: Recuperare dalla versione precedente
Questa opzione di correzione agisce beneficamente nello scenario in cui i file CSV vengono salvati o sostituiti. I passaggi includono:
- Cliccare con il tasto destro del mouse sul file CSV
- Scegliere le proprietà
- Clicca su Versioni precedenti
- Selezionare l’ultima versione prima di salvare o sostituire
- Fare clic su Restore
Nota: assicurati che i punti di ripristino siano in modalità attiva.
In sintesi
Speriamo che questo post ti aiuti a recuperare i file CSV persi in modo rapido ed efficiente. Il blog include sia metodi orientati al software che manuali. Ora puoi recuperare facilmente i tuoi file persi sia con un approccio standard che con un software di recupero file fai da te.
Was this article helpful?