Come esportare le caselle di posta elettronica di Exchange 2016 in PST – PowerShell
Riassunto: in questa guida imparerete a esportare le caselle di posta elettronica di Exchange 2016 in PST utilizzando i comandi di PowerShell. Utilizzeremo il cmdlet New-MailboxExportRequest in Exchange Management Shell (EMS), che si basa su PowerShell. Inoltre, un metodo avanzato per convertire le caselle di posta elettronica di Exchange in PST con un'opzione per esportare direttamente le caselle di posta elettronica dal database di Exchange a un server Live Exchange o a un account Office 365.
Perché esportare Exchange 2016 in Outlook PST?
PST o Personal Storage Table, noto anche come “cartella personale”, è un formato ampiamente supportato e può essere facilmente importato in qualsiasi account di Outlook. Questo rende l’esportazione delle caselle di posta elettronica di Exchange 2016 in PST un’opzione di backup ideale.
Oltre al backup, PST aiuta anche a migrare senza problemi le caselle di posta elettronica da un utente all’altro.
Passaggi per esportare le caselle di posta elettronica di Exchange 2016 in PST utilizzando i comandi di PowerShell
Per esportare le caselle di posta elettronica di Exchange 2016 in PST, è possibile utilizzare il cmdlet PowerShell New-MailboxExportRequest o un software di conversione da EDB a PST come Stellar Converter for EDB. Utilizzando il cmdlet New-MailboxExportRequest, è possibile creare manualmente la richiesta di esportazione della cassetta postale per esportare una o più cassette postali alla volta. È anche possibile aggiungere un filtro alla richiesta di esportazione della cassetta postale. Tuttavia, non è possibile vedere l’avanzamento dell’esportazione e non si può sapere se la richiesta di esportazione creata ha esportato il PST con successo o meno, poiché la richiesta viene creata tramite la shell di gestione di Exchange (interfaccia della riga di comando). D’altra parte, il software Stellar Converter for EDB dispone di un’interfaccia utente grafica che facilita l’esportazione di PST da file EDB. Il software estrae e salva le caselle postali da EDB online e offline in formato PST nella posizione desiderata in pochi clic. È possibile scaricare gratuitamente la versione demo e provarla,
Tuttavia, questa opzione è disponibile solo in Exchange Server 2016 on-premises. Inoltre, per eseguire il cmdlet New-MailboxExportRequest, l’utente deve essere assegnato al ruolo Mailbox Import Export.
Per assegnare il ruolo Mailbox Import Export a un utente, aprire Exchange Management Shell (EMS) e immettere il seguente comando come amministratore,
New-Managementroleassignment -Role "Mailbox Import Export" -User "UserName"
Per verificare se il ruolo Mailbox Import Export è stato assegnato correttamente, immettere il seguente comando nella finestra di EMS,
Get-ManagementRoleAssignment -Role "Mailbox Import Export" | Format-List RoleAssigneeName
Una volta assegnato il ruolo, è possibile eseguire il cmdlet New-MailboxExportRequest per esportare le caselle di posta elettronica di Exchange 2016 in file PST.
Comandi Powershell Per Esportare La Cassetta Postale Di Exchange 2016 In Outlook PST
Di seguito sono riportati i comandi per eseguire il backup delle caselle postali di Exchange in PST in base a vari scenari. È anche possibile creare più richieste di esportazione contemporaneamente. Tuttavia, ogni richiesta di esportazione di cassette postali deve avere un nome unico. Seguite quello che soddisfa le vostre esigenze di backup.
NOTA: Per impostazione predefinita, Microsoft genera 10 nomi univoci e quindi è possibile creare fino a 10 richieste di esportazione senza fornire un nome univoco. Se è necessario richiedere più di 10 richieste di esportazione di cassette postali, è necessario creare un nome univoco durante la richiesta di esportazione della cassetta postale.
1. Esportare La Cassetta Postale Di Exchange 2016 In PST Nella Cartella Condivisa
È possibile esportare i dati della casella di posta primaria di un utente in un file PST e archiviarlo nella cartella condivisa di un server Exchange. Se non esiste una cartella condivisa, crearne una utilizzando Exchange Admin Center (EAC). Assicurare inoltre le autorizzazioni di lettura/scrittura. Eseguire quindi il seguente comando,
New-MailboxExportRequest -Mailbox Thomson -FilePath "\\SERVER22\MyNetworkPST\Thomson_Recovered.pst"
Thomson è l’utente primario della cassetta postale, MyNetworkPST è una cartella condivisa di rete sul server Exchange denominato SERVER22.
2.esportare L’archivio Dell’utente In PST
Per esportare l’archivio di un utente in PST in Exchange 2016, inserire il seguente comando nell’EMS.
New-MailboxExportRequest -Mailbox Thomson -FilePath "\SERVER22\MyNetworkPST\Thomson_Archive.pst" -IsArchive
Questo comando esporta l’archivio di Thomson in un file PST nella cartella condivisa di rete MyNetworkPST situata sul server Exchange SERVER22.
3. Esportare La Cassetta Postale Di Exchange In PST Applicando Un Filtro
Se si desidera esportare ed eseguire il backup in PST solo di determinati elementi della cassetta postale, è possibile utilizzare i filtri durante la creazione di una richiesta di esportazione della cassetta postale. Aggiungendo il parametro -ContentFilter nel cmdlet New-MailboxExportRequest, è possibile esportare i messaggi della cassetta postale in base alla data, alle corrispondenze di parole chiave e così via.
Nell’esempio seguente, “target” e “vendite” sono le parole chiave che cerchiamo nel corpo del messaggio per la casella di posta elettronica dell’utente Thomson ricevuta prima del 2 maggio 2015.
New-MailboxExportRequest -Mailbox Thomson -ContentFilter {(body -like "*target*") -e (body -like "*sales*") -e (Received -lt "02/05/2015")} -FilePath \SERVER22\MyNetworkPST\Thomson_MyCompanyReports.pst
4. Esportare Tutti Gli Elementi Della Cassetta Postale Su Exchange 2016 In PST
Infine, se si desidera esportare tutti gli elementi della cassetta postale da una cassetta postale su Exchange 2016, immettere il seguente comando in Exchange Management Shell (EMS)
New-MailboxExportRequest -Mailbox Thomson -IncludeFolders "#Inbox#" -FilePath \SERVER22\MyNetworkPST\Thomson\ThomsonData.pst
Il comando esporta tutti i messaggi e le cartelle della cassetta postale Thomson nel file PST ThomsonData.pst.
5. esportare Tutte Le Caselle Di Posta Elettronica Nel Corrispondente File PST
Se si desidera eseguire il backup di tutte le cassette postali dell’organizzazione che risiedono sul server Exchange 2016, utilizzare questi comandi in EMS.
Get-Mailbox
Il comando precedente elenca tutte le caselle di posta elettronica dell’organizzazione. Digitare quindi il seguente comando,
foreach ($Mailbox in (Get-Mailbox)) {New-MailboxExportRequest -Mailbox $Mailbox -FilePath \SERVER22\MyNetworkPST\Thomson\$($Mailbox.Alias).pst"}.
Esporta tutti i file PST corrispondenti a mailboxesto nel percorso inserito.
Controllare Mailbox ExportStatus
Per controllare lo stato dettagliato delle esportazioni e delle richieste in corso, inserire il seguente comando nell’EMS,
Get-MailboxExportRequestStatistics
È anche possibile rimuovere la richiesta di esportazione della mailbox corrente eseguendo il cmdlet Remove-MailboxExportRequest prima di avviare una nuova richiesta di esportazione della mailbox con il nome di richiesta predefinito.
Conclusione
Anche se il cmdlet New-MailboxExportRequest svolge il suo compito, ci sono possibilità di corruzione del file PST durante e dopo l’esportazione. Ciò è dovuto al fatto che i file PST di grandi dimensioni sono soggetti a danni dovuti a problemi di integrità. Tuttavia, il danneggiamento può verificarsi anche a causa di un problema di rete.
Inoltre, non è possibile vedere i progressi effettivi e stimare una tempistica per l’esportazione. Potrebbero essere necessarie diverse ore o giorni per completare la richiesta di esportazione della cassetta postale, il che vi rende vulnerabili. Inoltre, è possibile aggiungere filtri, ma non è possibile visualizzare in anteprima gli elementi della cassetta postale prima di esportarli in PST. È possibile visualizzare l’anteprima in Outlook solo dopo l’esportazione. E se manca qualcosa, dovrete eseguire nuovamente l’intero processo modificando i filtri.
Per facilitare il processo di backup di Exchange 2016 in PST, evitare il danneggiamento del PST e la perdita di dati, è possibile esportare le caselle di posta elettronica di Exchange in file PST corrispondenti a livello granulare utilizzando un software di conversione EDB.
Il software basato sull’interfaccia grafica è in grado di visualizzare in anteprima ed esportare le caselle di posta elettronica da database di Exchange 2016 sia offline che online senza smontarli. In questo modo, non ci si può aspettare alcun tempo di inattività. Inoltre, non ci sono limiti di dimensione dei file e si possono utilizzare filtri per esportare singoli, multipli o determinati elementi di posta o caselle postali.
Inoltre, è possibile esportare le caselle di posta elettronica da EDB offline a un server Live Exchange o Office 365 e ad altri formati di file come EML, MSG, RTF, PDF, HTML.
Per evitare tutti i problemi, dovreste assolutamente provare il software Stellar Converter for EDB.