Sommario
    Convertitore da EDB a PST

    Migrare le caselle di posta elettronica di Exchange a Exchange Online con un file CSV


    Sommario

      Riassunto: se desidera eseguire una migrazione in blocco delle caselle postali da un Exchange Server locale a Exchange Online, può utilizzare un file CSV per migrare in batch le caselle postali. In questa guida, spiegheremo il processo dettagliato di migrazione in batch delle caselle postali di Exchange a Exchange Online utilizzando un file CSV. Citeremo anche uno strumento di conversione EDB che semplifica il processo di migrazione delle caselle postali e di altri dati da un Exchange Server locale a Exchange Online (Office 365).

      La migrazione delle caselle postali da un Exchange Server locale a Exchange Online è un lavoro difficile, poiché è necessario spostare un gran numero di caselle postali. Tuttavia, può utilizzare un file CSV (Comma-Separated Values) per migrare un gran numero di caselle postali in lotti. Questo file CSV contiene i dettagli richiesti per le singole caselle postali. Deve solo specificare il file CSV quando utilizza l’Exchange Admin Centre (EAC) o il cmdlet PowerShell New-MigrationBatch per creare un batch di migrazione. Di seguito, spiegheremo il processo di migrazione delle caselle postali di Exchange Server a Exchange Online utilizzando un file CSV (Comma Separated Values).

      Come faccio a migrare le caselle di posta elettronica di Exchange con un file CSV su Exchange Online?

      Può seguire la procedura seguente per migrare in batch le caselle postali da Exchange Server a Exchange Online.

      Preparativi per la migrazione

      Per prima cosa deve creare il file CSV. Ecco come funziona:

      • Apra l’Exchange Admin Centre (EAC) e clicchi su Destinatari.
      Destinatari
      • Clicchi sul pulsante Altre opzioni () e poi su Esporta dati in un file CSV.
      Esporta dati in un file CSV
      • Selezioni solo l’opzione INDIRIZZO EMAIL e poi clicchi su Esporta. Questo scaricherà il file CSV nella cartella Download predefinita. Tuttavia, può anche selezionare un’altra posizione di archiviazione.
      Download
      • Una volta scaricato il file CSV, apra il file con un blocco note e modifichi la riga di intestazione INDIRIZZO EMAIL in INDIRIZZO EMAIL (veda l’immagine sottostante). Quindi salvi il file.
      INDIRIZZO EMAIL in INDIRIZZO EMAIL

      Nota: può anche rimuovere tutte le caselle postali che non desidera migrare.

      Creare il batch di migrazione

      Ora deve creare il batch di migrazione e specificare le caselle postali da migrare utilizzando il file CSV creato in precedenza. Per farlo,

      • Apra l’Exchange Admin Centre (EAC) in Exchange Online. Una volta effettuato l’accesso, clicchi su Migrazione e Aggiungi batch di migrazione.
      Aggiungi batch di migrazione
      • Inserisca il nome del batch di migrazione e si assicuri di selezionare Migrazione a Exchange Online come percorso di migrazione.
      Migrazione a Exchange Online
      • Successivamente, deve selezionare il tipo di migrazione. Qui abbiamo optato per la migrazione remota.
      migrazione remota

      Prima del processo di migrazione, deve impostare alcune cose per migrare le sue caselle di posta nel cloud.

      Deve configurare e impostare un server con Entra ID Connect. Gli utenti e le password devono essere sincronizzati con Entra ID. Una volta completato, deve configurare l’Hybrid Configuration Wizard (HCW) e collegare Exchange Online al server Exchange locale. Verifichi il dominio sulle porte Office 365 e assegni le licenze Office 365 agli utenti.

      Deve disattivare il throttling dell’EWS in Office 365 se sta migrando molte caselle di posta. Per farlo, acceda al portale amministrativo di Microsoft 365 e crei una nuova richiesta di servizio nella sezione Assistenza.

      nuova richiesta di servizio nella sezione Assistenza

      Cerchi Aumenta politica di strozzamento EWS nel campo di ricerca della sezione Aiuto necessario. Poi clicchi su Esegui test.

      Esegui test

      Se viene strozzato, verrà notificato sullo schermo. Può selezionare la durata in giorni.

      Al termine, clicchi su Aggiorna impostazioni.

      Se questo non è il caso, clicchi su Contatta l’assistenza per aprire un caso con Microsoft.

      Se non lo fa, il processo di migrazione sarà molto più lento.

      Migrazione delle caselle postali

      Nell’Admin Centre di Exchange Online, clicchi su Migrazione e poi su Aggiungi batch di migrazione. Inserisca il nome del batch di migrazione e selezioni il percorso di migrazione – Migrazione a Exchange Online.

      Quindi selezioni la Migrazione di spostamento remoto come tipo di migrazione e faccia clic su Avanti. Quindi selezioni l’endpoint di migrazione (che è stato creato con la configurazione guidata ibrida).

      Se desidera selezionare gli utenti, clicchi sull’opzione Migrazione da file CSV e poi su Avanti. Nella schermata successiva, specifichi il tenant di Exchange Online nel dominio di consegna di destinazione.

      Deve quindi ordinare la pianificazione per il batch di migrazione.

      Nell’opzione di migrazione dell’Exchange Admin Centre (EAC) di Exchange Online, può vedere il lavoro di migrazione e il suo stato.

      Download gratuito per Windows

       Per riassumere

      Come ha visto in precedenza, la migrazione delle caselle postali da un Exchange Server locale a Exchange Online richiede molto impegno amministrativo e tecnico e molto tempo. Inoltre, è limitata alla migrazione delle caselle postali degli utenti. In alternativa, può utilizzare uno strumento specializzato per migrare i dati su Exchange Online. Stellar Converter for EDB è uno dei software di conversione da EDB a PST consigliati per migrare i dati dal database di Exchange (EDB) a Office 365 (Exchange Online). Permette di esportare i dati dai database offline/Standalone o nline (live) di qualsiasi versione di Exchange Server a Office 365 con facilità e minimo sforzo. Può esportare caselle postali degli utenti, archivi degli utenti, caselle postali condivise, caselle postali disattivate e persino cartelle pubbliche. Offre funzioni come la sincronizzazione automatica delle caselle di posta dall’origine alla destinazione, rapporti sullo stato, esportazioni prioritarie per le risorse VIP ed esportazioni parallele. Lo strumento può anche esportare i dati EDB direttamente su un altro server Live Exchange o in PST e altri formati di file.

      Was this article helpful?

      No NO

      Circa l'autore

      Himanshu Shakya

      Himanshu is a Tech Enthusiast & Blogger at Stellar and having knowledge of Japanese Language. And apart from this in his spare time he likes playing Chess.

      Post correlato

      PERCHÉ STELLAR® È LEADER MONDIALE

      Perché scegliere Stellar?

      • 0M+

        Clienti

      • 0+

        Anni di eccellenza

      • 0+

        Ingegneri R&S

      • 0+

        Paesi

      • 0+

        PARTNER

      • 0+

        Premi ricevuti