Sommario
    File PST di Outlook

    Come posso ripristinare il file di dati di Outlook (PST)?


    Sommario

      Riassunto: I file PST possono danneggiarsi o corrompersi a causa di vari motivi. In questa guida, imparerà a conoscere le ragioni più comuni della corruzione PST e le soluzioni per recuperare il file PST danneggiato. Conoscerà anche uno strumento avanzato di riparazione di Outlook PST che le consente di recuperare un file di dati di Outlook (PST) danneggiato, indipendentemente dalle dimensioni del file, con assoluta integrità e precisione.

      La Personal Storage Table o PST è un formato di file popolare e più comunemente utilizzato per i dati delle caselle di posta elettronica per l’archiviazione, il backup e la migrazione di e-mail da e verso Microsoft Outlook. Tuttavia, i file PST sono suscettibili di essere danneggiati o danneggiati per vari motivi. Un file PST danneggiato o corrotto non solo può portare alla perdita di e-mail importanti, ma anche alla perdita di opportunità commerciali. Pertanto, è importante recuperare il file PST danneggiato il prima possibile. Di seguito, le spiegheremo le opzioni per recuperare il file PST di Outlook.

      Motivi del danneggiamento o della corruzione del file PST

      I file PST sono soggetti a corruzione, problemi di integrità, incongruenze ed errori che possono verificarsi per uno o più dei seguenti motivi:

      1. Un file PST di Outlook grande o sovradimensionato (più di 2 GB per i file PST ANSI e 10 GB per i file PST UNICODE).
      2. Componenti aggiuntivi incompatibili
      3. Penetrazione di virus o malware
      4. Errore dell’unità
      5. Errore o danno al file system
      6. Arresto o crash improprio del sistema
      7. Interruzione di corrente
      8. Forzare la chiusura dell’applicazione Outlook

      Metodi per recuperare i dati di Outlook (file PST)

      Di seguito sono riportati alcuni metodi che può utilizzare per riparare e ripristinare i file PST ANSI o UNICODE. Prima di procedere, tuttavia, dovrebbe assolutamente creare una copia di backup del suo file PST originale. Prendendo questa precauzione, eviterà il rischio di perdita permanente dei dati, se succede qualcosa durante il processo di riparazione e ripristino.

      Per creare un backup, si rechi nella posizione del file PST e lo copi in un’altra posizione o unità. Il file PST si trova di solito in %localappdata%/Microsoft/Outlook. Tuttavia, la posizione di archiviazione può variare a seconda della versione di Outlook e di Windows.

      Ecco le posizioni di archiviazione standard del file PST a seconda della versione di Outlook e di Windows.

      Versione di OutlookVersione WindowsPosizione di archiviazione del file PST
      Outlook 2000, 2003, 2007Windows XPC:\Documenti e impostazioni\Nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ Microsoft Outlook
      Outlook 2007Windows Vista Windows 7 Windows 8 Windows 8.1 Windows 10 Windows 11C:\UsersUsername\AppData\Local\Microsoft\Outlook
      Outlook 2010Windows XPI miei documenti\Outlook
      Outlook 2010Windows Vista Windows 7 Windows 8 Windows 8.1 Windows 10 Windows 11Documenti\Outlook
      Prospettive 2013, 2016, 2019, 2021Windows Vista Windows 7 Windows 8 Windows 8.1 Windows 10 Windows 11C:\UsersUsername\AppData\Local\Microsoft\Outlook

      Ripristino dal backup

      Se dispone di una copia di backup del suo file PST, può sostituire il file PST attuale nella posizione predefinita con il file di backup. Può anche creare un nuovo profilo e poi importare il file PST di backup nel nuovo profilo e ripristinare tutte le e-mail dal file PST di backup al suo account Outlook. Come ripristinare il file PST dal backup,

      1. Interrompa e chiuda Outlook e altre applicazioni come Skype for Business o Lync.
      2. Poi cerca il suo file PST di backup.
      3. Quindi si rechi nella posizione in cui è memorizzato il file PST predefinito (vedere la tabella precedente). Quindi sposti il file PST predefinito in un’altra posizione e aggiunga il file PST di backup con lo stesso nome del file più vecchio.
      4. Avvii Outlook e verifichi se può accedere a tutte le sue e-mail.

      2. utilizzi il programma di riparazione della posta in arrivo (Scanpst.exe)

      Se il metodo di cui sopra fallisce o non dispone di un file di backup PST, può ripristinare il suo file PST utilizzando lo Strumento di riparazione della posta in arrivo. Microsoft fornisce lo Strumento di riparazione della posta in arrivo (Scanpst.exe) per aiutare gli utenti di Outlook a riparare e recuperare i loro file PST danneggiati, incoerenti o corrotti. Segua la seguente procedura per utilizzarlo per riparare il suo file PST.

      • Prospettiva vicina.
      • Cerchi e avvii Scanpst.exe nella directory di installazione di MS Office. La posizione predefinita è: C:\File di programma\Microsoft Office\root\Office16. Tuttavia, questa posizione varia a seconda della versione di Outlook o dell’edizione di Windows installata sul suo desktop o laptop.
      Versione di Outlook o edizione di Windows installata sul suo desktop
      • Clicchi sul pulsante Sfoglia per selezionare il file PST danneggiato che desidera ripristinare.
      Sfoglia per selezionare
      • Poi clicca su Avvia per controllare il file PST alla ricerca di errori e incongruenze.
      • Dopo il primo controllo, clicchi sul pulsante Ripara.
      • Dopo l’esito positivo della riparazione, può cliccare su OK e poi chiudere il programma SCANPST.
      SCANPST
      • Poi avvii Outlook e verifichi se può accedere al file di dati di Outlook (PST). Se la riparazione è riuscita, dovrebbe essere in grado di accedere a tutte le e-mail e di inviare/ricevere nuove e-mail tramite l’applicazione Outlook.

      3. utilizzare un programma di riparazione di Outlook PST di un fornitore di terze parti

      Se ScanPST.exe non riesce a ripristinare il file PST o si blocca o smette di rispondere, allora il suo file PST è più grande di 2 GB, gravemente danneggiato o crittografato. ScanPST non può ripristinare tali file PST. In questo caso, ha bisogno di un software di riparazione PST di Outlook avanzato come Stellar Repair for Outlook. Può recuperare il suo file PST gravemente danneggiato e/o di grandi dimensioni in un nuovo file PST con completa integrità e precisione. Dopo aver recuperato i dati del file PST corrotto in un nuovo file PST, può importare il file nel suo nuovo profilo o account di Outlook e recuperare tutte le e-mail.

      Alcuni vantaggi straordinari degli strumenti sono

      • Recupera file PST sovradimensionati o di grandi dimensioni (fino a 50 GB o più).
      • Ripristina i file PST gravemente danneggiati e/o crittografati con la massima integrità.
      • Salva i dati PST recuperati in un nuovo file PST e in altri formati come EML, PDF, MSG, HTML e RTF.
      • Esporta le e-mail dal file PST ripristinato direttamente su qualsiasi account Microsoft 365 (Office 365) o su una casella postale locale di Exchange Server con pochi clic.
      • Offre filtri avanzati che le permettono di filtrare le e-mail di spam, spazzatura, cancellate o indesiderate.

      Suggerimenti per prevenire il danneggiamento o la distruzione del file PST

      Segua questi consigli per ridurre al minimo il rischio di danneggiare il file PST.

      1. crei e mantenga dei backup regolari

      Si assicuri di creare una copia di sicurezza di tutte le sue e-mail da Outlook in un file PST locale. Può utilizzare la procedura guidata di importazione/esportazione di Outlook per creare questi backup. Può anche utilizzare strumenti avanzati o script per automatizzare questo processo e garantire la coerenza.

      2. mantenere i file PST più piccoli e al di sotto dei limiti di dimensione massima.

      I file PST sovradimensionati sono noti per essere danneggiati. Inoltre, i file PST grandi o sovradimensionati possono causare problemi di prestazioni in Outlook, come il caricamento lento o i risultati di ricerca, problemi di invio/ricezione di e-mail, ecc. Si assicuri che il file PST non sia troppo grande (10 GB o meno),

      1. Archivi regolarmente le vecchie e-mail
      2. Pulire il cestino e le email cancellate
      3. Salvare e inviare allegati di grandi dimensioni tramite link al drive nel cloud.

      3. chiudere sempre Outlook in modo corretto

      Lo spegnimento improvviso del sistema mentre Outlook è in funzione o la chiusura forzata di Outlook possono compromettere gravemente i file PST e portare alla corruzione. Pertanto, si assicuri sempre che Outlook sia completamente chiuso prima di spegnere il computer.

      Conclusione

      Se il suo file PST è danneggiato, può ripristinarlo dal backup. Se non dispone di un backup, può utilizzare gli strumenti integrati di Outlook, come SCANPST, per riparare e ripristinare il file. Se la corruzione è grave o il file PST che desidera recuperare è troppo grande, SCANPST potrebbe non essere in grado di recuperare il file PST. In tal caso, utilizzi uno strumento avanzato di riparazione del file PST di Outlook, come Stellar Repair for Outlook, per recuperare il suo file PST danneggiato.

      Was this article helpful?

      No NO

      Circa l'autore

      Himanshu Shakya

      Himanshu is a Tech Enthusiast and Blogger at Stellar, with expertise in data recovery solutions and a keen interest in emerging technologies. Fluent in Japanese, he brings a diverse skill set to his role, contributing to global tech conversations. Outside of work, Himanshu enjoys playing chess, sharpening his strategic thinking and problem-solving skills in his spare time.

      Post correlato

      PERCHÉ STELLAR® È LEADER MONDIALE

      Perché scegliere Stellar?

      • 0M+

        Clienti

      • 0+

        Anni di eccellenza

      • 0+

        Ingegneri R&S

      • 0+

        Paesi

      • 0+

        PARTNER

      • 0+

        Premi ricevuti