Logic Pro X è l’ultima versione della Digital Audio Workstation (DAW) e del sequencer MIDI che crea i file Logic Pro. Il software crea progetti Logic Pro che contengono file audio con estensione .logic. Logic Pro X supporta una varietà di formati di file audio di Apple, ossia WAV, AIFF, AAC, ALAC, MP3, REX, RCY, SMF, CAF, PCM, SDII, MIDI e altri.
Se ha accidentalmente cancellato i suoi file di Logic Pro e ha svuotato il cestino, non c’è da preoccuparsi. Continui a leggere per conoscere i due modi migliori per recuperare i file di Logic Pro Project persi su macOS.
1. recuperare i file Logic Pro persi con Time Machine
Come sa, Time Machine è l’applicazione di backup predefinita sul suo Mac. Può specificare un disco rigido esterno come unità per il backup di Time Machine. L’applicazione Time Machine crea un backup incrementale dell’unità di avvio.
Passaggi per ripristinare i file di Logic Pro dal backup di Time Machine
Passo 1) Apra una finestra per il file che desidera ripristinare. Ad esempio, se ha salvato i file di Logic Pro nella cartella Documenti, apra la cartella Documenti.
Passo 2) Si assicuri che l’unità Time Machine sia collegata al Mac. Nella barra dei menu superiore, vada su Time Machine > Avvia Time Machine.
Fase 3) Utilizzi la timeline a lato dello schermo per trovare il suo file Logic Pro cancellato in un’ora e una data specifiche in cui esisteva.
Fase 4) Utilizzi le frecce su e giù sullo schermo per scoprire quando i dati nella cartella sono stati modificati. Può anche utilizzare la barra di ricerca per trovare il file che sta cercando.
Passo 5) Prima di recuperare il file, può visualizzarlo in anteprima selezionando il file e premendo la barra spaziatrice.
Passo 6) Selezioni i file Logic Pro desiderati e clicchi su Ripristina. Per utilizzare altre opzioni, clicchi sui file tenendo premuto il tasto Ctrl.
2. recuperare i file Logic Pro cancellati con lo strumento gratuito di recupero dati per Mac
Se l’unità esterna per il backup di Time Machine non è configurata o il backup è obsoleto, dovrà utilizzare un software gratuito di recupero dati Mac per recuperare i file Logic Pro cancellati sul suo Mac.
Passi per recuperare i file Logic Pro cancellati
Passo 1) Scarichi e installi la *versione di prova di Stellar Data Recovery Free Edition for Mac sul suo MacBook o iMac.
Passo 2) Selezioni un tipo di file specifico o ripristini tutto e poi clicchi su Avanti.
Passo 3) Selezioni la posizione per il recupero dei dati e poi clicchi su Scansione. Utilizzi la scansione approfondita disponibile nell’angolo in basso a sinistra se la sua unità è formattata o danneggiata. La scansione profonda richiede più tempo, ma il risultato della scansione è più completo.
Passo 4) Una volta completata la scansione, selezioni i file di Logic Pro e clicchi su Recupera. Se necessario, può utilizzare la scheda Ricerca per trovare tutti i suoi file Logic Pro.
Passo 5) Selezioni un’unità specifica per salvare i file e clicchi su Salva.
Nota: Stellar Data Recovery Free Edition for Mac consente una scansione gratuita, un’anteprima e il recupero di dati fino a 1 GB. Per salvare tutti i file recuperabili, deve attivare il software.
Stellar Data Recovery Professional for Mac supporta la maggior parte dei file di Logic Pro, tra cui WAV, AAC, AIFF, ALAC, AAC, MP3 e MIDI. Se i file supportati da Logic Pro non sono elencati – come Core Audio Format (CAF), Sound Designer I e II (SDII), ReCycle (REX, RCY) e Standard MIDI Files (SMF) – utilizzi la funzione “Aggiungi intestazione” per aggiungerli al software.
Conclusione
Esegua sempre un backup con Time Machine per evitare la perdita di dati. Ma potrebbe dimenticare di collegare l’unità Time Machine per creare un backup incrementale dei suoi dati e rendersene conto solo quando ha cancellato alcuni importanti file di Logic Pro.
Non c’è bisogno di farsi prendere dal panico. Utilizzi il software Stellar Data Recovery Free Edition for Mac per scansionare, visualizzare in anteprima e recuperare fino a 1 GB di file Logic Pro cancellati. Solo quando sarà soddisfatto del risultato e vorrà salvare tutti i file sul suo Mac, potrà attivare il software.
Was this article helpful?