Vi siete mai chiesti perché le unità disco sono diventate un accessorio per computer molto venduto? Perché gli utenti hanno iniziato a rendersi conto dell’importanza del backup dei dati, che comprende anche il salvataggio dei messaggi di posta elettronica da Outlook al disco rigido. I dati sono fondamentali e lo stesso vale anche per i dati di Outlook!
Per creare un backup della cassetta postale di Outlook, è possibile salvare i messaggi di posta elettronica da Outlook su un disco rigido o in una cartella locale come il Desktop. Questo può essere fatto con vari metodi che sono discussi in questo post. Seguite questi metodi per salvare i messaggi di posta elettronica di Outlook sul disco rigido automaticamente e manualmente.
Metodi per salvare le cartelle di Outlook sul desktop o sul disco rigido
Soluzione rapida: Se avete un account Outlook configurato su un server IMAP o Exchanger, vi consigliamo di utilizzare il software Stellar Converter for OST per eseguire il backup delle e-mail di Outlook su un disco rigido in modo semplice e senza sforzo. Il software consente di salvare i messaggi di posta elettronica di Outlook memorizzati in un file OST in più formati di file (come PST, EML, MSG, HTML, PDF o RTF) in una sola volta e li salva su un disco rigido selezionato. |
Questi metodi vi aiuteranno a salvare tutti i messaggi di posta elettronica di Outlook e le cartelle di posta elettronica come Posta in arrivo, Posta inviata, Bozze, ecc. sul desktop o sul disco rigido interno/esterno. È anche possibile salvare i messaggi di posta elettronica su un disco rigido di rete.
Metodo 1: selezionare e salvare singole o più e-mail sul disco rigido
È possibile selezionare e salvare i messaggi di posta elettronica di Outlook sul disco rigido in vari formati di file come MSG, PDF, Word e HTML. Seguite i passaggi indicati e salvate manualmente i messaggi di posta elettronica di Outlook sul desktop o sul disco rigido in vari formati.
- Trascinare e rilasciare per salvare i messaggi di posta elettronica di Outlook sul disco rigido come MSG
In Outlook, è possibile fare semplicemente clic su qualsiasi messaggio di posta elettronica che si desidera salvare su un disco rigido e quindi trascinarlo in una cartella sul disco rigido o sul desktop. È anche possibile trascinare e rilasciare più messaggi in qualsiasi cartella locale o di rete.
Questi messaggi vengono salvati in formato MSG. Questo formato di file è ampiamente supportato ed è possibile aprire o importare il file di posta elettronica MSG in qualsiasi account di Outlook.
- Salvare i messaggi di posta elettronica di Outlook come HTML
Oltre a MSG, è possibile salvare i messaggi di posta elettronica da Outlook in HTML. Questi formati sono ottimi per la stampa e la visualizzazione sul web. Inoltre, questi formati di file sono accessibili su qualsiasi dispositivo, compresi gli smartphone. I passaggi sono i seguenti,
- Aprire Outlook e fare doppio clic su qualsiasi e-mail che si desidera salvare.
- Si aprirà una nuova finestra di posta elettronica. Fare clic su File>Salva con nome
- Dal menu a tendina, selezionare il formato HTML e fare clic su “Salva”.
- Ripetere questi passaggi per le altre e-mail che si desidera salvare.
- Salvare le e-mail di Outlook in formato PDF
Per salvare i messaggi di posta elettronica di Outlook in formato PDF, innanzitutto salvateli come HTML seguendo la procedura descritta sopra. Poi,
- Aprite l’e-mail HTML in un qualsiasi browser web che utilizzate sul vostro PC, come ad esempio Google Chrome.
- Premere CTRL+P e selezionare Salva come PDF dal menu a tendina ‘Destinazione’.
- Fare clic su “Salva” e scegliere il disco rigido o la cartella del desktop in cui si desidera salvare l’e-mail di Outlook in formato PDF.
- Fare clic su “Salva”.
- Salvare i messaggi di posta elettronica di Outlook sul disco rigido come file di Word
Per salvare i messaggi di Outlook in formato Word, salvate i messaggi in formato HTML e seguite i passaggi indicati,
- Aprite Word e andate su File>Apri
- Sfogliare il file e-mail HTML salvato e aprirlo in MS Word.
- Quindi fare clic su File>Salva o premere CTRL+S e salvare il file come documento Word.
NOTA: non trascinare più messaggi di posta elettronica contemporaneamente per evitare che il sistema si blocchi e che Outlook si blocchi. Inoltre, è possibile salvare un solo messaggio di posta elettronica alla volta in HTML, PDF o come documento Word.
Metodo 2: Copiare manualmente il PST di Outlook sul disco rigido
Se è stato configurato un account POP3 su MS Outlook, questo crea e archivia tutti i messaggi di posta elettronica in un file PST per impostazione predefinita. Pertanto, è sufficiente sfogliare la posizione del PST di Outlook sul PC e copiare il file PST sul disco rigido per il backup.
A tale scopo, è necessario individuare la posizione del file PST. I passaggi sono i seguenti,
- Accedere a MS Outlook e fare clic su File> Impostazioni account
- Fare clic su File di dati e verificare la posizione esatta dei file PST di Outlook nel sistema.
- Fare clic sul file dell’account PST e fare clic su Apri posizione file.
Copiare il file PST di Outlook su un disco rigido interno o esterno per il backup. Il file PST funge da backup in quanto salva i messaggi di posta elettronica da Outlook al disco rigido. Inoltre, il formato PST è ampiamente supportato e si può importare in qualsiasi account Outlook o Office 365 per accedere ai messaggi di posta elettronica e ad altri elementi della cassetta postale.
Metodo 3: Esportazione e backup dei messaggi di posta elettronica di Outlook in un file OST in PST
È il modo più semplice e diretto per eseguire il backup e salvare i messaggi di posta elettronica di Outlook su un disco rigido. Utilizzando la procedura guidata di importazione/esportazione di Outlook, è possibile salvare i messaggi di posta elettronica di Outlook memorizzati in un file OST in formato PST.
Questo non solo aiuta a eseguire il backup di tutti i messaggi di posta elettronica, ma può anche salvare altri elementi della cassetta postale di Outlook come Contatti, Note, Calendari, Attività, Diari, ecc. nel file PST. I passaggi sono i seguenti,
- Aprire MS Outlook. Andare su File e fare clic su Apri ed Esporta, seguito da Importa/Esporta.
- Nella finestra Importazione ed esportazione guidata, fare clic su Esportazione in un file e fare clic su Avanti.
- Selezionare il file di dati di Outlook (.PST) e fare clic su Avanti.
4. Se è necessario salvare il file di Outlook su un disco rigido esterno, collegare il disco rigido al computer.
5. Fare clic sul pulsante Sfoglia per selezionare la posizione dell’unità esterna dall’elenco disponibile e digitare un nome per il file di Outlook. Fare clic su OK.
I messaggi di posta elettronica di Outlook vengono salvati in un file PST sul disco rigido. Questo file PST può essere importato in qualsiasi account Outlook o Office 365 per accedere ai messaggi di posta elettronica e ad altri elementi della cassetta postale.
NOTA: questo metodo funziona solo se Outlook è accessibile e connesso a Exchange Server. Se Outlook non è accessibile e non è possibile esportare e salvare i messaggi di posta elettronica di Outlook sul disco rigido tramite la procedura guidata di importazione/esportazione, seguire il metodo successivo.
Metodo 4: Metodo diretto e più semplice per salvare i messaggi di posta elettronica di Outlook su un’unità esterna
Se si utilizza Outlook per accedere a un account IMAP, Exchange o Office 365, Outlook crea un file OST, che è crittografato. Per eseguire il backup dei messaggi di posta elettronica e salvarli su un disco rigido in formato PST o in altri formati di file, è possibile utilizzare un software come Stellar Converter for OST, soprattutto quando non è possibile esportare PST tramite Outlook.
Si tratta di un metodo automatico, diretto e che consente di risparmiare tempo per salvare tutti i messaggi di posta elettronica di Outlook sul disco rigido in diversi formati.
Il software converte tutti i messaggi di posta elettronica di Outlook memorizzati nel file OST in formato PST, EML, MSG, HTML, PDF o RTF in una sola volta e li salva su un disco rigido selezionato. In questo modo, a differenza dei metodi manuali, non è necessario ripetere i passaggi per salvare ogni e-mail di Outlook in più formati.
Inoltre, con l’aiuto di questo software, è possibile convertire un file OST orfano (profilo cancellato) o inaccessibile in PST e salvare tutte le e-mail di Outlook e altri elementi della cassetta postale sul disco rigido o sul desktop.
Seguite questi passaggi per salvare automaticamente i messaggi di posta elettronica da Outlook 2007/2010/2013/2016/2019 sul disco rigido.
Conclusione
Il backup dei dati offre agli utenti la massima tranquillità. È possibile scegliere uno dei metodi illustrati in questa guida per eseguire il backup e salvare i messaggi di posta elettronica di Outlook sul disco rigido. Sebbene i primi tre metodi siano ugualmente efficienti, l’uso di questi metodi presenta delle limitazioni.
Molte volte, questi metodi affrontano il problema di blocco e arresto anomalo di Outlook a causa di un file di dati di Outlook di grandi dimensioni. Questo potrebbe portare alla corruzione e alla perdita di dati in Outlook.
La coerenza e l’accuratezza dei dati è un altro grande problema di questi metodi. Inoltre, non è possibile salvare i contatti e altri contenuti della cassetta postale di Outlook. Per superare queste limitazioni, utilizzare il software Stellar Converter for OST. Il software converte il file OST di Outlook in PST e altri formati di file. Utilizzando questo software, è possibile salvare tutti i messaggi di posta elettronica di Outlook sul disco rigido in pochi clic.
Was this article helpful?