Stellar Photo Recovery
Stellar Photo Recovery
Con Stellar Photo Recovery è possibile recuperare i dati perduti o cancellati dal disco rigido o da un supporto di archiviazione esterno collegato al sistema. Quasi tutti i dati del disco rigido possono essere trovati eseguendo il recupero sul disco rigido selezionato. HFS, HFS+, APFS, NTFS, FAT, FAT16, FAT32 e ExFat sono supportati dall’applicazione.
Il software Stellar Photo Recovery consente di recuperare i dati dai volumi esistenti di un disco rigido. Si possono trovare quasi tutti i dati eseguendo il recupero da un volume selezionato o da un supporto rimovibile, i file di sistema.
1. Avviare il software Stellar Photo Recovery.
2. Dalla schermata Recupera foto, audio e & video, selezionare il volume da cui si desidera ripristinare i dati.
3. Se desideri visualizzare le informazioni del volume selezionato, clicca sull’icona .
4. Se vuoi eseguire una scansione esaustiva del volume selezionato, scegli Scan proondo.
5. Cliccare Scansione.
Nota: Se si sta eseguendo la scansione di un’unità di sistema con Catalina, Mojave, High Sierra o Big Sur con Stellar Photo Recovery per la prima volta, è necessario consentire a macOS di caricare un’estensione firmata da "Stellar Data Recovery". Per conoscere la procedura fai riferimento a Recupero dei dati dal disco con High Sierra e versioni successive.
6. Apparirà una schermata che mostra la procedura di scansione. Se vuoi abortire il processo in qualsiasi momento, clicca sul tasto Stop.
7. Una volta completata la procedura di scansione, verranno mostrati i dettagli sui file e le cartelle in una finestra di dialogo come nel riquadro sottostante:
8. Clicca OK. Per maggiori informazioni su come visualizzare un’anteprima dei dati scansionati e recuperarli, consulta Anteprima dei risultati della scansione e Salvataggio dei file recuperati.
Nota: Se vuoi salvare i dati della scansione e riprendere il processo di recupero in un secondo momento, consulta Salvataggio dei dati della scansione.
Nota: è possibile selezionare soltanto un volume per volta per il recupero.