Stellar Drive Monitor
Stellar Drive Monitor
La procedura di clonazione di un disco consiste nel copiare tutti i dati dal Disco sorgente al Disco di destinazione, mantenendo inalterate tutte le informazioni del disco originale. La procedura di clonazione sovrascrive i dati esistenti del Disco di destinazione con quelli del disco sorgente. In seguito alla clonazione del disco sorgente nel disco di destinazione, i dati sovrascritti vengono persi e non sono più recuperabili.
Nota: Se al computer sono collegati più dischi rigidi, è possibile selezionare l'unità desiderata dal menu a discesa, in alto a destra dell'interfaccia utente.
Avviare Stellar Drive Monitor.
Seleziona Clona disco dal pannello posto sulla sinistra dell'interfaccia utente.
Seleziona il disco di prtenza dall'elenco a discesa, in alto a destra dell'interfaccia utente, OPPURE dall'elenco a discesa del disco di prtenza.
Nota:
Il disco di prtenza e il disco di destinazione devono essere diversi.
Se la dimensione del disco di destinazione è inferiore o uguale a quella del Disco di Prtenza, appare la finestra di dialogo "Dimensione del disco di destinazione inferiore a quella del Disco di Prtenza. Appare la finestra di dialogo Selezionare un altro disco di destinazione".
Suggerimenti: La capacità del Disco di destinazione deve essere maggiore rispetto a quella del Disco di Prtenza, poiché la sovrascrittura viene effettuata dall'inizio del disco.
Dopo aver selezionato l’oggetto, compaio i dettagli del disco sorgente.
Selezionare il Disco di destinazione dell'elenco a discesa.
Vengono mostrate le informazioni del disco.
Fare clic su Clonare per avviare la procedura di clonazione.
Viene mostrato un messaggio di avviso. Fare clic su Inizio per avviare la procedura di clonazione, oppure fare clic su Annulla.
Nota: Il tempo totale trascorso e il tempo rimanente per la clonazione sono indicati nel riquadro a destra della finestra.
Clicca su OK per completare la procedura.
Attenzione: I dati sul disco di destinazione andranno persi durante la clonazione e non potranno più essere recuperati.
Suggerimento: Il disco di destinazione deve avere una capacità superiore a quella del disco di origine, poiché la sovrascrittura viene eseguita dall'inizio del disco.
Nota: per garantire l'avvio corretto del disco clonato, è necessario un disco aggiuntivo contenente un sistema operativo preinstallato, poiché il software in esecuzione sul disco sorgente ostacola il processo di avvio del disco clonato.
Al termine del processo di clonazione, viene visualizzato il messaggio "È consigliabile riavviare il Mac prima di accedere ai dati dell'unità di destinazione del processo di clonazione".