Stellar Data Recovery
Stellar Data Recovery
Un disco CD, oppure un DVD potrebbe diventare illeggibile, ovvero danneggiato, a causa di una serie di fattori, come il calore, la polvere, dei graffi sulla superficie. Stellar Data Recovery può recuperare dati corrotti o persi da CD ROM, CD-RW, DVD e DVD-RW danneggiati. Supporta unità ottiche masterizzate su sistemi Windows, Linux, Unix e Macintosh. L'applicazione effettua una scansione sul supporto ottico selezionato per il recupero.
Per effettuare la scansione CD/DVD:
Avviare il software Stellar Data Recovery.
Nella schermata Cosa recuperare, selezioni il tipo di dati, ossia Tutti i dati o Documenti Office, e-mail, audio, foto e video che desidera recuperare.
Cliccare su Avanti.
Nella schermata Ripristino da, selezioni l'unità CD/DVD collegata sotto Unità collegate.
Clicchi su Scansione. Viene visualizzata una schermata che mostra il processo di scansione.
Nota: per visualizzare i dettagli della scansione, clicchi sul link Clicca qui accanto ai dettagli della scansione nella parte inferiore dello schermo.
Nota: clicchi sul pulsante Stop o Pausa/Riprendi per mettere in pausa o riprendere il processo.
Nota: può anche avviare la scansione approfondita. Una volta completata la scansione dell'unità selezionata, clicchi su "Clicca qui" accanto a "Scansione approfondita" nella parte inferiore della schermata.
Una volta completata la scansione, i dettagli dei file e delle cartelle trovate vengono visualizzati in una finestra di dialogo (vedere sotto):
Per maggiori informazioni su come visualizzare un'anteprima dei dati scansionati e recuperarli, consulta Anteprima dei risultati della scansione e Salvataggio dei file recuperati.
Nota: è possibile selezionare un solo CD / DVD in un tempo per il recupero.