Stellar Data Recovery
Stellar Data Recovery
Stellar Data Recovery è una soluzione completa per il recupero dei dati andati persi su qualsiasi tipo di dispositivo di archiviazione, come dischi rigidi di computer fissi e portatili, memorie esterne, schede di memoria, unità SSD, schede SD, unità RAID, dispositivi virtuali, ecc.
Il potente motore di analisi e scansione di questo software effettua una scansione accurata del dispositivo di archiviazione selezionato, mostra un’anteprima dei file individuati e li salva nella destinazione specificata dall’utente. Consente inoltre funzioni distinte di recupero di documenti, cartelle, email o file multimediali dalle unità di archiviazione.
Stellar Data Recovery consente inoltre di salvare le informazioni del processo di scansione, per interromperlo e riprenderlo in un secondo momento.
Stellar Data Recovery è disponibile in sei edizioni diverse:
Edizione Free
Edizione Standard
Edizione Professional
Edizione Premium
Edizione Technician
Edizione Toolkit
Per saperne di .
Caratteristiche principali:
Recupero di file eliminati: Il software recupera tutti i file eliminati per errore.
Recupero da unità perse/partizioni non allocate: Recupera i dati da partizioni non allocate, non inizializzate, non identificate e RAW su disco rigido.
Recupero di partizioni: Recupera i dati di partizioni danneggiate, eliminate, formattate e perse, su qualsiasi unità di archiviazione.
Recupero dati da dischi fisici: Recupera i dati da dischi fisici o rimovibili gravemente danneggiati.
Recupero dei dati da sistemi operativi o computer guasti: Consente di creare un’unità di ripristino avviabile per recuperare i dati di computer o sistemi operativi guasti. Supporta il recupero su tutte le versioni di Windows.
Supporto per il recupero raw: Ripristino raw dei volumi e dei dischi rigidi con ricerca dei dati in base alle firme.
Recupero RAID: Un recupero semplificato dai dischi rigidi RAID persi o non più accessibili. Per recuperare i dati, il software supporta la creazione di RAID virtuali.
Recupero da macchina virtuale: Opzioni di ripristino avanzate per le macchine virtuali, compreso il supporto per i volumi Mac (APFS) e Linux.
Scansione approfondita: La Scansione approfondita effettua una ricerca estensiva, basata sulla firma dei file, per ottimizzare il recupero nei casi più complessi di perdite di dati. Questa funzione è particolarmente utile per recuperare i file non individuati tramite una scansione normale.
Ricerca di file specifici: Il software consente di effettuare la ricerca di un tipo specifico di file, all’interno di un drive logico o di una determinata cartella.
Ricerca di cartelle specifiche: Il software consente di effettuare la ricerca di dati persi o eliminati all’interno di una cartella specifica.
Creazione di immagini: Il software supporta la creazione di un’immagine dei dischi rigidi e dei volumi, allo scopo di effettuare il recupero dei dati.
Funzione di anteprima: Per quasi tutti i tipi di file, il software supporta un’anteprima dei file prima del recupero.
Salvataggio e riavvio della sessione di ripristino: Il software offre una funzione di salvataggio e ripresa del processo di recupero, per completarlo in un secondo momento senza dover ripetere la scansione dall’inizio.
Supporto BitLocker: Il programma supporta le unità criptate con BitLocker.
Supporto file system: Supporta diversi file system, come:
File system Windows – NTFS, FAT, FAT16, FAT32 ed ExFat.
File system CD/DVD – CDFS, UDF e HFS+.
File system Linux – EXT2, EXT3 ed EXT4.
File system Macintosh – HFS, HFS+ e APFS.
Scansione simultanea dei file system: Supporta la scansione simultanea di più file system, consentendo i migliori risultati dell'analisi.
Tipi di file supportati: Il software supporta più di 300 tipi di file per preimpostazione. Consente inoltre di aggiungere e modificare tipi di file personalizzati.
Supporto di più tipologie di unità: Il software supporta il recupero di dati da dischi rigidi di computer fissi e portatili, memorie esterne e pennette, schede di memoria, schede SSD, schede SD, server RAID, macchine virtuali, ecc.
Sistema operativo: Compatibile con Windows 11, Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows Server 2022, Windows Server 2019, e Windows Server 2016.
Tema: supporta i temi Vibrant, Dark e Light per un'esperienza utente personalizzabile.
Pausa e ripresa della scansione del file system: Supporto per la pausa e la ripresa delle scansioni su file system NTFS, ExFAT, FAT32, Linux, APFS, HFS+ e BTRFS.
Recupero RAID NAS ASUSTOR: Supporta il ripristino delle configurazioni RAID 5 e RAID 6 sui dispositivi NAS ASUSTOR.
Recupero di file di grandi dimensioni da Synology NAS: Recupero efficiente di file di grandi dimensioni dai sistemi Synology NAS.
Supporto per volumi BTRFS multipli: Consente di elencare e analizzare più volumi BTRFS all'interno di un singolo pool (versione 1 o superiore).
Recupero di volumi statici e spessi QNAP: Supporta il ripristino di volumi statici e spessi sui dispositivi NAS QNAP.
Supporto della lingua cinese: Interfaccia completa e supporto per le lingue cinesi.
Salto dei settori danneggiati nell'imaging delle unità: Opzione per saltare i settori danneggiati durante la creazione di un'immagine dell'unità, migliorando l'efficienza.