Stellar Data Recovery
Stellar Data Recovery
Il software Stellar Data Recovery consente di cercare e recuperare i dati dalle partizioni cancellate o perdute di un disco rigido. Utilizzare questa opzione per recuperare i dati da una partizione cancellata accidentalmente. Questa opzione ricerca ed elenca tutte le partizioni cancellate e perdute nel disco rigido insieme ai volumi esistenti.
Avviare il software Stellar Data Recovery.
Nella schermata Cosa recuperare, selezioni il tipo di dati, ossia Tutti i dati o Documenti Office, e-mail, audio, foto e video che desidera recuperare.
Cliccare su Avanti.
Nella schermata Ripristino da, selezioni l'opzione L'unità non può essere trovata sotto Unità montate.
Cliccare su Scansione. Appare la seguente schermata:
Nella finestra Seleziona supporto dati, tutti i dischi rigidi collegati vengono visualizzati nella sezione Supporti dati fisici, insieme a informazioni dettagliate su ogni unità. In questa finestra, selezioni un disco rigido che desidera cercare le partizioni perse e clicchi su Cerca. L'unità selezionata verrà ricercata alla ricerca di partizioni perse o eliminate.
La finestra di dialogo Ricerca completa si apre e visualizza il numero di partizioni trovate sull'unità selezionata. Clicchi su Ok.
Tutte le partizioni trovate saranno elencate nella finestra Seleziona partizione nella sezione Seleziona partizione per la scansione e il ripristino dei file, come mostrato di seguito.
Nota: se la partizione desiderata non è visibile, clicchi sul link Clicca qui accanto alla ricerca dettagliata della partizione nella parte inferiore dello schermo.
Selezionare la partizione desiderata dall'elenco delle partizioni trovate.
Clicchi su Scansione per proseguire con il recupero dei dati.
Nota: per visualizzare i dettagli della scansione, clicchi sul link Clicca qui accanto ai dettagli della scansione nella parte inferiore dello schermo.
Nota: clicchi sul pulsante Stop o Pausa/Riprendi per mettere in pausa o riprendere il processo.
Nota: può anche eseguire una scansione di profondità dopo una scansione rapida, cliccando sul link 'Clicchi qui' accanto alla scansione di profondità nella parte inferiore dello schermo.
Una volta completata la scansione, i dettagli dei file e delle cartelle trovate vengono visualizzati in una finestra di dialogo Scansione completa (veda sotto):
Clicchi sul pulsante OK.
Per maggiori informazioni su come visualizzare un'anteprima dei dati scansionati e recuperarli, consulta Anteprima dei risultati della scansione e Salvataggio dei file recuperati.
Nota: se vuoi salvare i dati della scansione e riprendere il processo di recupero in un secondo momento, consulta Salvataggio dei dati della scansione.
Nella finestra di dialogo Stellar Data Recovery Scan, specifichi la posizione in cui desidera salvare il file immagine. Inserisca il nome del file immagine nella casella di testo Nome file. Clicchi sul pulsante Salva.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Scansione salvata con il messaggio "Le informazioni per la scansione delle partizioni perse sono state salvate con successo". Clicchi su OK.
Questa opzione le permette di riprendere il recupero dei dati da un file di informazioni di scansione salvato.
Se il file desiderato non è incluso nell'elenco, clicchi su Aggiungi e selezioni il file.
Clicchi su Apri.
Selezioni il volume perso desiderato e clicchi sul pulsante Continua.
Se clicca sul pulsante Continua, i risultati della ricerca della cronologia della partizione persa vengono visualizzati come mostrato.
Nota: può attivare l'opzione Scansione approfondita se desidera eseguire una scansione completa del volume selezionato.
Nota: per visualizzare i dettagli della scansione, clicchi sul link Clicca qui accanto ai dettagli della scansione nella parte inferiore dello schermo.
Nota: clicchi sul pulsante Stop o Pausa/Riprendi per mettere in pausa o riprendere il processo.
Link correlato:
Articolo della Knowledge Base "Come eseguire il recupero dei dati da partizioni Windows perse con il Stellar Data Recovery?"
https://www.stellarinfo.com/support/kb/index.php/article/lost-partition-recovery