Stellar Data Recovery
Stellar Data Recovery
1. Posso attivare Stellar Data Recovery offline?
Sì. In caso di problemi con l'attivazione online di Stellar Data Recovery o nel caso in cui non abbia a disposizione una connessione internet, puoi attivare il software offline. Consulta la sezione Attivazione del software per maggiori informazioni.
2. Sono solamente audio, video, documenti e foto recuperati da questo software?
No, il software può ripristinare tutti i file e le cartelle nel volume selezionato. Stellar Data Recovery può visualizzare in anteprima i tipi di file elencati nei formati di file supportati per l'anteprima sezione di questo manuale. Tuttavia, se un tipo di file non è elencato, puoi comunque ripristinarlo utilizzando il software.
3. Posso recuperare un file specifico con l'aiuto di questo software?
Sì, per recuperare un file specifico puoi fare clic con il pulsante destro del mouse su quel particolare file mentre visualizzare in anteprima i file scansionati e seleziona il pulsante Ripristina.
4. Ho eliminato un volume. Posso recuperare i file in essa contenuti?
Sì, scegliere l'opzione Recuperare le partizioni perdute nell'applicazione per trovare i volumi persi o cancellati. Si prosegue poi con l'opzione di scansione per recuperare i dati dai volumi cancellati.
5. Qual è scansione rapida e scansione profondo?
Scansione rapida è una opzione di scansione più veloce. Se i file non vengono recuperati ancora, quindi è possibile utilizzare la scansione in profondità. Scansione profondo è un po 'più lento, ma i risultati sono meglio di scansione rapida.
6. Quanto tempo impiega Stellar Data Recovery a recuperare i dati?
Il tempo di recupero dipende dalla dimensione del disco rigido o del volume. Se la procedura è in corso, significa che il software sta ancora scansionando i file cancellati ed è necessario attendere la fine della procedura di scansione. Una volta completato il processo, puoi salvare il file recuperato nella destinazione selezionata.
7. Posso recuperare i dati dalla mia partizione exFAT?
Sì, è possibile recuperare dati da partizione exFAT. Stellar Data Recovery software supporta file system NTFS, FAT, FAT16, FAT32, exFAT, Ext2, Ext3, Ext4, HFS, HFS+ o APFS.
8. Come trovare solo un particolare tipo di file e recuperarli?
Si può cercare uno specifico file nella finestra di anteprima oppure, dalla voce Elenco dei tipi di file, si possono spuntare le categorie delle cartelle File Types che si desiderano. I file delle 'r;'cartelle dei tipi di file” selezionati saranno elencate nel pannello della lista di file. Selezionare i file e cliccare su Recupera. I file saranno salvati nella destinazione desiderata.
9. Come recupero soltanto i dati cancellati?
Esistono due modi per recuperare solo i dati eliminati:
Dalla scheda Elenco eliminati della finestra di anteprima Una volta effettuata la scansione, il software mostra un'anteprima di tutti i dati che è possibile recuperare. Per recuperare solo quelli eliminati, seleziona i file dalla scheda Elenco eliminati dalla finestra di anteprima. Consulta la sezione Visualizzazione di un'anteprima dei risultati della scansione per maggiori informazioni.
Da Opzioni di recupero avanzato - Il software offre l'opzione di filtrare solo i file e le cartelle eliminati durante il salvataggio. Consulta la sezione Modifica opzioni di recupero in Uso delle opzioni di recupero avanzato per maggiori dettagli.
10. Cos'è Crea immagine, perché ne ho bisogno?
Utilizzando l'opzione Crea immagine di Stellar Data Recovery, è possibile creare un'immagine di vari dispositive di archiviazione e salvarli come file IMG. Questo file IMG può essere utilizzato per riprendere la procedura di recupero in una fase successiva. La creazione di un'immagine del disco rigido è particolarmente utile per recuperare dati da dischi rigidi guasti, con molti settori corrotti. Questa opzione è disponibile solo nelle edizioni Professional, Premium, Technician e Toolkit di Stellar Data Recovery.
11. Può il software di recuperare solo le immagini da un dispositivo di memorizzazione rimovibile?
Sì, è possibile recuperare sola foto da dispositivi rimovibili come pen drive, scheda di memoria ecc. Selezionare opzione Foto da Selezionare cosa ripristinare dello schermo per cercare i file secondo i vostri criteri.
12. Posso recuperare i dati in caso di guasto del mio sistema operativo o del mio computer?
Sì, per questi casi, le edizioni Professional, Premium, Technician e Toolkit di Stellar Data Recovery consentono di creare un'unità di ripristino avviabile. Questa unità di ripristino può aiutarti a recuperare tutti i tuoi dati in caso di guasto del sistema operativo o del computer. Consulta la sezione Recupero dei dati da un computer guasto per maggiori dettagli.
13. Cos'è BitLocker? Stellar Data Recovery supporta BitLocker?
BitLocker è una funzionalità di critpaggio di volumi interi inclusa in Microsoft Windows (solo Pro ed Enterprise), a partire da Windows 7. È stata progettata per proteggere i dati, criptando volumi interi. Stellar Data Recovery supporta BitLocker e può aiutarti a recuperare dati dalle unità elaborate con BitLocker.
14. È possibile recuperare dati da una macchina virtuale con Stellar Data Recovery?
Sì, l'edizione Toolkit di Stellar Data Recovery supporta il recupero di dati dalle immagini di macchine virtuali. Il software supporta file di tipo VMDK, VDI, VHD e VHDX. Consulta la sezione Recupero dei dati da una macchina virtuale per maggiori dettagli.
15. Che cos'è una partizione non allocata/RAW?
Uno spazio libero sul disco che non appartiene a nessuna partizione o sistema di file viene definito spazio non allocato/RAW. Questo spazio non è riportato tra le unità del PC e pertanto non è possibile accedere a nessun suo file o cartella. Per accedere ai file e alle cartelle delle partizioni non allocate/RAW, è possibile utilizzare Stellar Data Recovery.
16. Quando lo spazio di un'unità risulta non allocato/RAW?
Uno spazio dell'unità diventa non allocato/RAW nei casi seguenti:
Eliminazione accidentale di una partizione del disco rigido
Mancata assegnazione a una “lettera” unità alla partizione
File system danneggiato o corrotto
Partizione del disco rigido non inizializzata
Modifica della mappa delle partizioni al momento della richiesta della schermata dal sistema operativo.
17. È possibile recuperare i dati da una partizione non allocata/RAW?
Sì, è possibile recuperare i dati persi o danneggiati da una partizione non allocata/RAW utilizzando facilmente Stellar Data Recovery. Il software consente di individuare la partizione non assegnata/RAW su un'unità collegata e di recuperare i dati persi contenuti al suo interno. Per maggiori dettagli, consulta la sezione "Recupero dei dati da un'unità persa/partizione non allocata".
18. Come recuperare i dati altamente danneggiati quando non sono nemmeno visibili nell'unità persa?
I dati gravemente danneggiati che non possono essere recuperati con la scansione rapida, la scansione approfondita e l'opzione "Impossibile trovare l'unità", possono essere recuperati utilizzando l'opzione Dischi fisici del software Stellar Data Recovery. Per ulteriori informazioni, vedere "Recupero di dati da dischi fisici".