SpeedUp Mac
SpeedUp Mac
La funzione Drag & drop applicazioni consente di disinstallare le applicazioni presenti sul sistema. Basta trascinare e rilasciare qualsiasi applicazione, cartella (contenente un'applicazione) o volume nel riquadro dell'applicazione. Tutte le applicazioni contenute nella cartella trascinata saranno disinstallate.
1. Esegui SpeedUp Mac.
2. Clicca su Disinstalla dalla barra del menu. Appare una schermata con quattro schede nel riquadro di sinistra e, per impostazione predefinita, è selezionata la scheda Trascina e rilascia l’applicazione da disinstallare.
3. Trascina l'applicazione da qualsiasi punto del sistema e rilasciala nella sezione Rilascia l’applicazione da disinstallare. Non appena si rilascia l'applicazione, SpeedUp Mac inizia la scansione dell'applicazione e dei suoi file supportati.
4. Completato il processo di scansione, il risultato mostra l'applicazione e tutti i file ad essa relativi.
Nota: Completata la scansione di un'applicazione, per aggiungere altre applicazioni da disinstallare, è sufficiente trascinarle e rilasciarle nella sezione Drag & drop applicazione da disinstallare nel pannello di destra.
5. Per disinstallare integralmente l’applicazione, spunta la casella dell’applicazione dal riquadro Nome: la disinstallerà completamente. Oppure, per rimuovere solo file selezionati dall'applicazione, spunta le caselle dei file che desideri disinstallare.
6. Fai clic sul tasto Disinstalla ora per disinstallare le applicazioni selezionate.
7. Comparirà un messaggio di avvertimento. Clicca su Sì per confermare.
8. L’avvenuto completamento della disinstallazione è comunicato dal messaggio “Disinstallazione completata con successo”. Clicca su OK.