SpeedUp Mac
SpeedUp Mac
Usa questa funzione per rimuovere i file indesiderati di grandi dimensioni, i duplicati, i file di cache, i file di lingua, ecc. dai volumi di avvio e non di avvio.
1. Esegui SpeedUp Mac.
2. Clicca su Preferenze dalla barra del menu. Appare la finestra Preferenze generali.
a) Per il Volume di avvio la scansione può essere eseguita su cache, registri, scarti di sistema, estensioni, cestini e residui, file lingua, file di grandi dimensioni, allegati di posta, scarti di iTunes, scarti di download, scarti di foto e file duplicati. Spunta la casella di controllo che preferisci per la scansione.
b) Per il Volume non di avvio la scansione può essere eseguita sui file lingua, i file di grandi dimensioni e i file duplicati. Spunta la casella che preferisci per la scansione.
3. Clicca su OK per tornare alla pagina di avvio e seleziona il volume.
4. Compaiono i dettagli del volume: clicca sul tasto Scansiona.
5. Durante la scansione, il software mostra i file del volume selezionato e lo stato di avanzamento.
6. Clicca sul tasto Stop per interrompere il processo in corso.
7. Una volta completato il processo di scansione, il software riporta una lista dei file scansionati per il volume selezionato.
8. Tutti i file sono selezionati di default: deseleziona i file importanti che vuoi escludere dalla pulizia.
9. Clicca su Pulisci ora per iniziare la pulizia.
Nota: Quando sono selezionati per la pulizia tutti i file (compresi i file grandi e duplicati), compare la schermata Rimuovi file di grandi dimensioni (come sotto). Scegli tra le opzioni disponibili e clicca su OK.
10. Comparirà un messaggio di avvertimento. Clicca su Sì per confermare.
11. L'avvenuta eliminazione dei file selezionati viene comunicata dal messaggio "Processo completato con successo", che mostra il numero e la dimensione dei file eliminati.
12. Clicca su OK.