SpeedUp Mac
SpeedUp Mac
Se il tuo Mac opera su macOS Mojave (10.14) o superiore, devi abilitare l'Accesso completo al disco sul Mac per garantire che SpeedUp Mac funzioni correttamente.
L’autorizzazione Accesso completo al disco è una nuova funzione di privacy introdotta in macOS Mojave (10.14) che impedisce ad alcune applicazioni di accedere ai dati importanti contenuti nel computer, come Mail, Messaggi, Time Machine e file di Safari. Questo significa che è necessario concedere manualmente a certe applicazioni il permesso di accedere a queste aree protette del Mac. Nelle versioni precedenti di macOS (10.13 e inferiori), questo permesso viene concesso automaticamente durante l'installazione di SpeedUp Mac.
Nota: Se Accesso completo al disco non è abilitato, SpeedUp Mac non è in grado di analizzare tutte le aree del Mac. Ciò significa che SpeedUp Mac può scansionare solo una quota limitata delle cartelle di sistema e del disco rigido, con il risultato che potrebbero restare scarti non necessari sul Mac.
1. Quando esegui SpeedUp Mac e Accesso completo al disco non è abilitato, il software mostra una finestra di dialogo come questa:
2. Fai clic su Procedi.
3. Il software ti chiederà di riavviare SpeedUp Mac dopo avere apportato modifiche alle preferenze di Sicurezza e privacy in Accesso completo al disco. Clicca su OK per aprire le preferenze di Sicurezza e Privacy.
(In alternativa, clicca sull'icona Apple in alto a sinistra dello schermo. Apri le Preferenze di sistema e seleziona Sicurezza e privacy > Privacy > Accesso completo al disco).
4. Apparirà la finestra Sicurezza e preferenze con l'opzione Accesso completo al disco selezionata. Clicca sull'icona a forma di lucchetto.
5. Utilizza il Touch ID (se disponibile) o inserisci le credenziali dell'amministratore di sistema, quindi clicca su Sblocca.
6. Clicca
7. Clicca su Applicazioni, quindi seleziona SpeedUp Mac e clicca su Apri.
8. Se richiesto, fai clic su Esci ora. Il tuo SpeedUp Mac ora ha accesso completo al disco e può scansionare e proteggere il Mac.
Nota: Affinché le modifiche abbiano effetto, devi riavviare SpeedUp Mac se in esecuzione.