Stellar Drive Monitor
Stellar Drive Monitor
Il modulo Scansione Disco di Stellar Drive Monitor analizza il disco rigido alla ricerca di settori danneggiati. Questo processo riporta tutti i settori danneggiati del disco rigido identificati durante la scansione.
Nota: Se al suo computer sono collegati diversi dischi rigidi, può selezionare l'unità desiderata dall'elenco a discesa in alto a destra dell'interfaccia utente.
Esegua Stellar Drive Monitor.
Selezioni il disco rigido che desidera scansionare dall'elenco a discesa in alto a destra dell'interfaccia utente.
Selezioni l'opzione Scansione disco nell'area sinistra dell'interfaccia utente.
Vengono visualizzate tre opzioni per la scansione del disco rigido: Scansione disco, Autotest breve e Autotest esteso. Selezioni Scansione disco dati per controllare i settori danneggiati del suo disco rigido.
Clicchi su Scansione. Inizia il processo di scansione. Può seguire il processo nella tabella Vettore dati di scansione.
Nota: i blocchi elaborati che sono sani sono visualizzati in blu, mentre i blocchi difettosi sono colorati in rosso.
Nota: nell'area della finestra di destra vengono visualizzati anche il tempo totale trascorso e il tempo rimanente fino al completamento del processo di scansione.
Nota: può cliccare sul pulsante Interrompi per annullare la scansione. Tuttavia, se interrompe una scansione, significa che una nuova scansione viene avviata dall'inizio e non dal blocco in cui è stata interrotta.
Nota: è altamente consigliabile creare un clone di un disco rigido con settori danneggiati. Un disco rigido con settori danneggiati ha un'alta probabilità di fallimento.
Una volta completata con successo la scansione, viene visualizzato il messaggio 'Scansione completata'.
Nota: è possibile avviare nuovamente la scansione più volte dalla stessa schermata facendo clic sul pulsante di scansione.
Clicchi su OK per concludere il processo.