Stellar Drive Monitor
Stellar Drive Monitor
Stellar Drive Monitor le consente di eseguire un autotest avanzato per verificare in modo approfondito le prestazioni elettriche e meccaniche, nonché le operazioni di lettura/scrittura sull'intera superficie del disco. L'autotest esteso è molto esteso e richiede molto tempo. Ci vogliono diverse ore per controllare a fondo l'intero disco rigido.
Nota: La funzione di Autotest esteso non è disponibile per i dispositivi di archiviazione esterni come unità USB, NVMe, schede di memoria ecc.
Nota: se al suo computer sono collegati diversi dischi rigidi, può selezionare l'unità desiderata dall'elenco a discesa in alto a destra dell'interfaccia utente.
Esegua Stellar Drive Monitor.
Selezioni il disco rigido che desidera scansionare dall'elenco a discesa in alto a destra dell'interfaccia utente.
Selezioni l'opzione Scansione disco nell'area sinistra dell'interfaccia utente.
Vengono visualizzate tre opzioni per la scansione del disco rigido: Scansione disco, Autotest breve e Autotest esteso. Selezioni Autotest esteso per una scansione completa.
La finestra dell'Autotest esteso appare con il modello e il numero di serie del supporto dati selezionato, oltre al Nome del test e allo Stato. Clicchi su scansione.
Una barra di avanzamento mostra il processo di scansione insieme alla percentuale e al tempo rimanente del test.
Nota: può cliccare sul pulsante Interrompi se desidera annullare il processo di scansione. Tuttavia, non potrà continuare il processo di scansione dal punto in cui lo ha interrotto.
Una volta completato con successo l'autotest esteso, appare la seguente schermata con lo stato "Completato con successo".
Nota: "Test fallito dall'elemento di lettura" viene visualizzato se Stellar Drive Monitor non è in grado di leggere alcun elemento del disco.
Passi alle tre opzioni di scansione cliccando sul pulsante Indietro.
Nota: È possibile avviare nuovamente la scansione più volte dalla stessa schermata facendo clic sul pulsante di scansione.