Stellar Data Recovery
Stellar Data Recovery
Applicabilità: Questo argomento su "Recupero di una partizione persa" si applica solo alle Edizioni Free, Professional, Premium e Technician di Stellar Data Recovery.
Con il software Stellar Data Recovery, può cercare i volumi persi o cancellati su un'unità ed eseguire il recupero dei dati. Utilizzi questa opzione per recuperare i dati da un volume che è stato accidentalmente cancellato o da un volume che è stato perso a causa della corruzione dell'unità. Questa opzione cerca ed elenca tutti i volumi cancellati e persi sul disco rigido, insieme ai volumi esistenti.
Esegua Stellar Data Recovery.
Nella schermata Cosa recuperare, faccia clic su Avanti.
Nella schermata Ripristina da, selezioni l'opzione Volume non trovato.
Tutte le unità collegate al sistema sono elencate con i loro dettagli nell'area Selezionare il disco. In quest'area, selezioni un'unità che desidera cercare i supporti dati persi e clicchi sul pulsante Ricerca. Verrà eseguita una ricerca di supporti dati persi o cancellati sull'unità selezionata, come mostrato di seguito:
Nota: la prima volta che scansiona un'unità Catalina, Mojave, High Sierra o Big Sur con Stellar Data Recovery, deve consentire a macOS di caricare un'estensione firmata da Stellar Data Recovery. Per sapere come fare, veda Recuperare i dati dalle unità di sistema con High Sierra e successivi.
Se clicca sul link Clicca qui, i dettagli della scansione verranno visualizzati come mostrato di seguito:
Clicchi sul pulsante Stop per terminare il processo.
Al termine della scansione, i dettagli dei file e delle cartelle trovate vengono visualizzati in una finestra di dialogo vedere sotto:
Clicchi sul pulsante OK. Per informazioni sull'anteprima e il ripristino dei dati scansionati, veda Anteprima dei risultati della scansione e salvataggio dei file ripristinati.
I risultati della scansione vengono salvati e possono essere selezionati per continuare il recupero dei dati in un secondo momento. Questo le permette di continuare il recupero dei dati senza dover scansionare nuovamente l'unità. È consigliabile eseguire completamente la scansione prima di salvarla, in quanto è sempre possibile recuperare i dati che sono elencati nella struttura ad albero. Questo rende anche più facile identificare e ripristinare i file e le cartelle desiderate.
Questa opzione le permette di riprendere il recupero dei dati da un file di informazioni di scansione salvato.
Esegua il software Stellar Data Recovery.
Clicchi sull'icona Riprendi il recupero e selezioni le informazioni di scansione precedentemente salvate.
Appare una finestra Riprendi il recupero, in cui viene visualizzato un elenco dei file memorizzati nel sistema con le informazioni sulla scansione.
Se il file desiderato non è incluso nell'elenco, clicchi su Aggiungi e selezioni il file desiderato.
Clicchi su Apri.
Il file aggiunto viene visualizzato nella finestra Carica scansione. Clicchi sul pulsante Rimuovi se desidera rimuovere il file di scansione salvato.
Selezioni il volume perso desiderato e clicchi sul pulsante Inizio.
Se clicca sul pulsante Inizio, i risultati della Cronologia delle ricerche delle partizioni perdute vengono visualizzati come mostrato.
Seleziona la partizione persa desiderata e clicca sul pulsante Scansion.
Nota: se prima esegue la scansione di un'unità con Catalina, Mojave, High Sierra o Big Sur con Stellar Data Recovery, deve consentire a macOS di caricare un'estensione firmata da Stellar Data Recovery.