Stellar Data Recovery
Stellar Data Recovery
Applicabilità: Questo argomento su "Creare un'Immagine del Disco" si applica solo alle Edizioni Professional, Premium e Technician di Stellar Data Recovery.
Utilizzi l'opzione Crea immagine di Stellar Data Recovery per creare un'immagine di vari dispositivi di archiviazione e salvarla come file DMG. Può creare un'immagine dai seguenti tipi di dispositivi di archiviazione:
Dischi rigidi
Volumi logici esistenti sui dischi rigidi
Supporti dati rimovibili come drive, dischi rigidi esterni, ecc.
Le immagini di tutte le fonti sopra elencate vengono salvate come file DMG. Questo file DMG ha le stesse dimensioni del file sorgente. Può utilizzare i file immagine per continuare il recupero dei dati in un secondo momento.
L'immagine creata con Stellar Data Recovery avrà le stesse dimensioni del disco rigido, della chiavetta USB o del volume selezionato. Si assicuri che la posizione in cui desidera salvare il file immagine abbia spazio sufficiente per salvare il file immagine.
Esegua il software Stellar Data Recovery.
Clicchi sull'icona nella barra laterale per selezionare le opzioni della schermata Crea immagine.
Oppure
Per creare un'immagine dell'area selezionata, clicchi sul campo Selezionare il segmento del disco. Trascini i cursori sull'area Seleziona per creare una schermata di immagine per impostare i settori iniziali e finali del file immagine. Clicchi sul pulsante Applicare.
Nota: Se prima esegue la scansione di un'unità con Catalina, Mojave, High Sierra o Big Sur con Stellar Data Recovery, deve consentire a macOS di caricare un'estensione firmata con "Stellar Data Recovery". Per sapere come fare, veda Recuperare i dati dalle unità di sistema con High Sierra e successivi.
Una volta completato il processo, l'immagine appena creata viene visualizzata nella schermata mostrata di seguito.
Clicchi sul pulsante Scansion per avviare il recupero dei dati.
Viene visualizzata una schermata che mostra il processo di scansione. Se desidera annullare il processo di scansione in qualsiasi momento, clicchi sul pulsante Stop.
Al termine della scansione, i dettagli dei file e delle cartelle trovate vengono visualizzati in una finestra di dialogo vedere sotto:
Nota: Se desidera salvare le informazioni scansionate e continuare il recupero dei dati in un secondo momento, faccia riferimento alla sezione Salvare e continuare le informazioni della scansione.
Suggerimento: Si consiglia di salvare il "File di informazioni sulla scansione" e l"Immagine del disco rigido" in posizioni diverse con un nome adatto, in modo da poter ritrovare facilmente il file immagine desiderato.