Summary: Stellar Data Recovery Technician è un software multiutility che aiuta a recuperare tutti i dati del server RAID da array RAID 0, RAID 5 e RAID 6 degradati. Il software recupera anche i dati da tutti i dispositivi basati su Windows e dai supporti di archiviazione esterni compatibili. Gli utenti possono lavorare dal proprio sistema, creare un 'RAID virtuale' per la configurazione RAID sconosciuta e recuperare i dati da partizioni perse. Acquistate subito il software!
Il software riduce le possibilità di perdita di dati a causa di un guasto imminente del RAID degradato con l’aiuto di Drive Monitor che tiene traccia delle prestazioni e delle statistiche di salute dell’unità in tempo reale. L’utility Disk Monitor esegue anche la clonazione del disco per facilitare il recupero delle unità che presentano un numero significativo di settori danneggiati e proteggere dalla perdita permanente di dati.
Oltre alle applicazioni per il recupero dei dati, Stellar Data Recovery Technician ripara anche le foto e i video scattati con quasi tutte le marche e i marchi di macchine fotografiche.
Vediamo in dettaglio le funzionalità complete del software:
Tecnico di recupero dati Stellar: Una soluzione completa per il recupero dei dati del server RAID.
Il software avanzato di recupero RAID supporta tutti i controller RAID e recupera i dati da configurazioni RAID 0, 5 e 6 logicamente corrotte o inaccessibili, e può funzionare anche senza la scheda controller.
Il lungo elenco di funzioni include anche la creazione di RAID virtuali, la ricerca di volumi cancellati o persi e il recupero dei dati RAID.
Recupera i dati dalle unità di archiviazione che presentano settori danneggiati:
Il software crea un’immagine del disco rigido contenente settori danneggiati ed esegue il ripristino da tale immagine. Il ripristino dall’immagine è più rapido e sicuro per evitare ulteriori perdite che potrebbero verificarsi a causa di un arresto imprevisto del supporto fisico.
Rileva automaticamente il fattore RAID:
Gli utenti non devono memorizzare la posizione e i parametri per la configurazione RAID. Il software rileva e costruisce RAID virtuali con i valori suggeriti di Strip Size, Parity Order e Parity Delay, ecc.
Gli utenti possono selezionare qualsiasi unità collegata o una posizione specifica su un’unità o un supporto di memorizzazione:
Il software consente agli utenti di scegliere la posizione dei dati danneggiati, come segue:
- Posizioni comuni: Desktop, Documenti, ecc.
- Unità collegate: Tutte le unità, compresi i supporti di memorizzazione esterni collegati al sistema.
- Altre posizioni: Partizioni perse o eliminate e immagini disco esistenti
L’opzione di ricerca avanzata recupera automaticamente i file raw. Supporta anche il recupero di file grezzi per HD-MOV.
La funzione di scansione rapida consente di recuperare più rapidamente i dati per gli scenari di perdita più semplici:
Tuttavia, il software passa automaticamente alla funzione Deep Scan in caso di unità guaste o quando la partizione desiderata non viene trovata con la scansione rapida.
Recupera i dati dalle partizioni perse
Utilizzate la funzione “Impossibile trovare l’unità” per cercare una partizione cancellata o persa, scansionarla e recuperare tutti i dati che non sono stati sovrascritti.
Recupera un numero illimitato di tipi di file:
Il software recupera oltre 300 tipi di file per impostazione predefinita. Tuttavia, la portata del recupero può essere estesa a QUALSIASI formato di file con l’inclusione di intestazioni personalizzate.
Supporta il recupero dei dati da:
NTFS, FAT, FAT16, FAT32 e exFat in un’unità logica. Il software esegue anche il recupero dei dati da qualsiasi CD/DVD/HD DVD/Blu-ray (file system CDFS, UDF, HFS+ e altri).
Il software di recupero delle unità RAID visualizza l’anteprima dei dati scansionati per consentire agli utenti di scegliere e recuperare tutti i dati o quelli specifici in una posizione definita. Gli utenti possono scegliere di non recuperare i dati indesiderati e ridondanti non selezionandoli per il recupero.
Monitoraggio unità SMART
Stellar Data Recovery fornisce uno strumento di auto-monitoraggio per analizzare e segnalare i problemi imminenti relativi ai dischi rigidi.
Tecnologia di automonitoraggio, analisi e reporting
La funzione S.M.A.R.T del software può testare qualsiasi disco PATA/SATA, unità USB o SSD. L’applicazione viene eseguita in background per fornire informazioni in tempo reale sui dischi rigidi disponibili, con i relativi attributi e il livello di idoneità.
Visualizza i settori danneggiati nell’unità,
E se necessario, può clonare il disco rigido per creare una replica. Non vi è alcuna perdita di prestazioni del sistema, anche se il dispositivo di monitoraggio SMART è in esecuzione in background.
Il software monitora e misura le prestazioni dei seguenti componenti principali:
- Stato del disco
- Stato intelligente
- Partizione disco
- Scansione del disco
- Disco clone
A volte, a un dispositivo sono collegati più dischi:
In questo caso, il software visualizza un elenco di dischi per selezionare l’unità giusta dal menu a discesa. Lo stato generale di salute del disco comprende quanto segue:
La temperatura del disco:
Il grafico a colori aiuta a capire lo stato di salute dell’unità:
Prestazioni del disco
Le prestazioni si basano sul tempo e sulla velocità di trasferimento del disco.
Lo stato di salute del disco
Lo stato di salute del disco indica il tempo totale di funzionamento dell’unità, la quantità di errori di lettura/scrittura e lo stato di salute del disco rigido.
La schermata seguente visualizza tutti e tre i fattori:
Gli utenti possono facilmente distinguere i blocchi sani elaborati (in blu) da quelli danneggiati (in rosso). Oltre allo stato di salute generale, Stellar Drive Monitor fornisce anche altri dettagli sul disco, come il numero del disco, il numero del modello, la revisione del firmware, il tipo di interfaccia, il numero di serie e i settori totali.
L’efficienza del software può essere facilmente valutata con il tempo trascorso e il tempo rimanente per il completamento della scansione.
Un vasto elenco di attributi è identificato nello stato SMART; ad esempio, Read Error Rate, Reallocated Sector Count, Spin Retry Count e molti altri. Un elenco dettagliato degli attributi è disponibile a questo link.
Stellar Drive Monitor può essere tranquillamente definito come un software di monitoraggio che avvisa gli utenti sullo stato dei dischi o delle unità in un particolare sistema, in modo che agiscano in modo proattivo e salvino il sistema da guasti dovuti a dischi difettosi, ben prima del tempo.
Stellar Data Recovery Technician è noto anche per le sue funzioni di riparazione di foto e video:
Come software di riparazione fotografica:
Le immagini nel vostro sistema sono distorte, divise, sgranate, sfocate o pixelate? Non c’è da preoccuparsi. È possibile risolvere efficacemente questo problema con questo software fai-da-te unico nel suo genere.
Stellar Data Recovery Technician ripara i file RAW e altri formati di immagine (ARW, CR2, CRW, DNG, ERF, MRW, NEF, NRW, ORF, PEF, RAF, SR2, TIFF, RW2 e SRF) di quasi tutte le fotocamere e i supporti di archiviazione corrotti e li salva in formato JPEG.
Il software ripara più immagini contemporaneamente. Con il software Stellar Data Recovery è possibile estrarre le miniature di immagini gravemente danneggiate senza comprometterne la fedeltà visiva.
L’anteprima delle foto riparate consente di verificare eventuali incongruenze nelle foto riparate prima di fare clic per salvarle nella posizione specificata. È inoltre possibile correggere l’intestazione corrotta e la struttura non valida dei file immagine.
L’interfaccia semplice e diretta del software aiuta a eseguire le funzioni di riparazione e salvataggio senza sforzo.
Come software di riparazione video:
Un’utility completa per la riparazione dei video che ripara i video gravemente danneggiati e compressi e supporta i “formati di file video”, le “marche di fotocamere”, i “telefoni cellulari” e i “supporti di memorizzazione” più utilizzati. È possibile riparare qualsiasi video, girato da DSLR, CCTV, telefoni, droni o digicam.
Alcuni degli errori più evidenti riscontrati dagli utenti sono
- Il video non viene riprodotto
- Problemi di sincronizzazione audio-video
- Video sgranati e congelati
- Video sfocatura
- Errore nel caricamento del file multimediale, non è stato possibile riprodurlo
Il software risolve tutti i tipi di errori di corruzione video riscontrati dagli utenti. Inoltre, il software risolve anche i problemi relativi a fotogrammi video, sezione audio, intestazione, movimento dei video e cursore video.
Il software di riparazione video, rapido e conveniente, ripara un numero illimitato di file video, simultaneamente, sia dello stesso formato che di formati multipli e fornisce sempre un’anteprima dei dati corretti per garantire che questi file siano privi di corruzione e possano essere salvati.
Conclusione
I dati, in qualsiasi forma, sono indispensabili! Per questo è necessario mantenerli e conservarli al sicuro.
Questo software fai-da-te multiutility aiuta a recuperare i dati, sia che si tratti del recupero dati del server RAID o di dispositivi basati su Windows e supporti di archiviazione esterni; Stellar Data Recovery Technician fornisce una soluzione completa per recuperare tutto, compresi documenti, cartelle, e-mail, file multimediali e altro ancora. Il software Stellar è come un’assicurazione per mantenere i dati al sicuro in caso di imprevisti, e questo è ciò che lo rende indispensabile.