Come aprire/visualizzare i file EDB con lo strumento gratuito EDB Viewer?

Summary: Imparare a scaricare e utilizzare un EDB gratuito con istruzioni graduali per aprire e visualizzare i file EDB senza la configurazione di Exchange Server e senza ulteriori autorizzazioni. È possibile utilizzare un visualizzatore EDB o uno strumento di conversione da EDB a PST, come Stellar Converter for EDB, per visualizzare sia i file EDB ospitati che quelli offline.

Il file EDB (Extensible Storage Engine Database) è creato da MS Exchange, che archivia le caselle di posta elettronica e le cartelle pubbliche di un’organizzazione. Il file EDB memorizza tutti gli elementi della cassetta postale, come e-mail, allegati, contatti, elementi del calendario, note, ecc. Memorizza anche gli elementi eliminati della cassetta postale, che possono essere ripristinati se un utente li cancella accidentalmente.

È possibile aprire il file EDB in MS Exchange montandolo. Tuttavia, se il database è offline, non è possibile aprire o accedere alle caselle di posta. In questi casi, è possibile montare il database sul server Exchange o utilizzare un visualizzatore EDB gratuito per aprire e visualizzare le caselle postali e gli elementi di posta elettronica memorizzati nel file EDB. 

Un visualizzatore EDB gratuito come Stellar Converter for EDB è utile quando il server Exchange è inattivo o non disponibile. Evita all’utente di ricostruire e investire tempo e fatica nella configurazione di un server Exchange solo per visualizzare i file EDB.

Inoltre, questo strumento consente di convertire il file EDB in formato PST importabile da Outlook per una migrazione rapida e semplice delle cassette postali da un server Exchange a un altro o da un account Outlook a un altro.

Passi per aprire/visualizzare i file EDB con lo strumento Free EDB Viewer

Per aprire e visualizzare i file EDB, è necessario scaricare lo strumento gratuito di visualizzazione EDB, ovvero Stellar Converter for EDB. È possibile installarlo su Windows 10, 8.1, 8 e 7 o Windows Server 2016, 2012 e 2008. Seguite quindi questi passaggi per aprire e visualizzare i file EDB senza Exchange,

Salvare le caselle di posta EDB in PST

Dopo l’anteprima, è possibile salvare i dati EDB in formato PST e quindi visualizzare gli elementi della cassetta postale in qualsiasi momento importandoli in MS Outlook. È anche possibile importare il PST su un altro server Exchange o Office 365 dopo aver attivato il software.

I passaggi per salvare le caselle di posta elettronica EDB in PST sono i seguenti,

Esportazione di EDB offline in Live Exchange Server

  1. Inserire le credenziali di amministrazione di Exchange 2019,

Allo stesso modo, è possibile esportare le caselle di posta di Exchange nell’account Office 365 o salvare i dati EDB in altri formati, come EML, MSG, RTF, PDF e HTML.

Perché utilizzare lo strumento Free EDB Viewer per aprire/visualizzare i file EDB?

Uno strumento gratuito di visualizzazione EDB, come Stellar Converter for EDB, aiuta ad aprire e visualizzare tutti i tipi di file EDB, creati da Exchange 2019, 2016, 2013, 2010, 2007, 2003, 2000 o dalla versione 5.5. Inoltre, ha le seguenti caratteristiche:

Inoltre, Stellar Converter for EDB è raccomandato da diversi MVP e amministratori IT. Aiuta gli amministratori di Exchange a migrare in modo efficiente le cassette postali da un server Exchange a un altro in pochi clic, ad archiviare i dati EDB e supporta tutte le versioni di Exchange.

Conclusione

Quando Exchange non è disponibile e si desidera aprire e visualizzare i file EDB offline, uno strumento di visualizzazione EDB gratuito come Stellar Converter for EDB può essere estremamente utile. Consente di aprire il file EDB e di visualizzare le caselle di posta elettronica senza configurare un server Exchange o montare il file di database.

Utilizzando questo strumento gratuito di visualizzazione EDB, è anche possibile visualizzare e recuperare le caselle di posta elettronica e gli elementi della casella di posta elettronica eliminati accidentalmente, come e-mail, allegati, contatti, calendario, note, attività, ecc. Inoltre, è possibile salvare l’EDB in PST e in altri formati, come MSG, EML, RTF, HTML e PDF, oppure esportare direttamente gli elementi della casella di posta elettronica in Live Exchange o in Office 365.

Convertendo il file EDB in altri formati, è possibile aprire e visualizzare i dati EDB tramite applicazioni client di posta elettronica come Outlook, MS Office o persino un browser web.

Related Post

Exit mobile version