Scarica la versione completa di Outlook Recovery Tool

Summary: Questo blog illustra i problemi relativi al file di dati di Outlook (.pst). Discuterà anche il miglior strumento di recupero di Outlook, chiamato Stellar Repair for Outlook e il motivo per cui è necessario scaricare la versione completa dello strumento per risolvere i problemi del file PST. Inoltre, il blog descriverà i passaggi per risolvere i file PST corrotti o danneggiati.

Outlook PST – Introduzione e motivi di corruzione

Un file Personal Storage Table (.pst) è un file di dati di Microsoft Outlook che memorizza i dati di Outlook, come e-mail, allegati, contatti, ecc. per gli account POP3 e IMAP.

Il file PST è un file locale e quindi è soggetto alle stesse minacce di altri file di sistema. Un file PST può essere danneggiato o infettato da virus, oppure può essere eliminato o formattato accidentalmente, impedendo a Outlook di funzionare correttamente. Qualsiasi ritardo nella risoluzione del danneggiamento del file PST può causare la perdita di dati. Pertanto, mantenere una copia di backup del file .pst può essere utile per ripristinare i dati di Outlook in caso di danneggiamento del file PST. Ma a volte il backup non viene aggiornato o è inaccessibile.

Risolvere i problemi relativi ai file PST con la soluzione di recupero di Outlook

Stellar Repair for Outlook è un software specializzato per il recupero di Outlook che consente agli utenti di riparare i file PST corrotti o danneggiati per recuperare i dati della cassetta postale, senza alcuna assistenza tecnica. Essenzialmente, il software assicura il recupero completo dei dati del file PST, ristrutturando i dati nel loro formato originale.

Altre caratteristiche chiave di questo strumento di recupero di Outlook sono le seguenti:

Perché è necessario scaricare la versione completa di Outlook Recovery Tool?

Lo strumento di recupero della posta elettronica di Stellar Outlook – versione gratuita da scaricare permette di scansionare e visualizzare in anteprima gli elementi del file PST recuperabili, aiutandovi a valutare la funzionalità dello strumento. Tuttavia, per accedere agli elementi del file, è necessario salvare il file PST risultante scaricando la versione completa dello strumento di recupero Stellar Outlook.

Il download della versione completa dello strumento fornisce anche una soluzione a lungo termine per risolvere altri potenziali problemi legati al file PST di Outlook in futuro.

Come utilizzare Outlook Recovery Tool per ripristinare i dati del file PST?

Seguite questi passaggi per ripristinare i dati del file PST, utilizzando la versione completa di Outlook Recovery tool, scaricabile gratuitamente:

Passo 1: Scaricare e installare la versione demo gratuita del software Stellar Repair for Outlook.

Passo 2: Installare Stellar Repair for Outlook

Fase 3: Nella finestra Seleziona file PST per la riparazione, fare clic su Sfoglia per selezionare il file PST che si desidera riparare.

NOTA: se non si conosce la posizione del file PST, utilizzare l’opzione “Trova” per individuare il file.

Fase 4: Una volta selezionato il file PST, fare clic su Ripara per avviare il processo di riparazione.

Fase 5: quando appare la finestra Riparazione completata, fare clic su OK.

Fase 6: Il software visualizza l’anteprima degli elementi (cartelle) del file PST recuperabili.

NOTA: Una volta visualizzati in anteprima i componenti della cassetta postale recuperabili, è necessario attivare la versione con licenza del software per continuare a salvare il file PST riparato. Per i dettagli sull’attivazione del software, consultare la Guida utente di Stellar Repair for Outlook.

Fase 7: Selezionare gli elementi specifici o la cartella che si desidera riparare, quindi fare clic su Salva file riparato nel menu principale.

Fase 8: Nella finestra Salva con nome, selezionare PST in Salva con nome, quindi fare clic su Sfoglia per selezionare il percorso in cui salvare il file PST riparato.

La barra del processo visualizza lo stato attuale del salvataggio del file.

Fase 9: fare clic su OK.

Il file PST risultante verrà salvato nella posizione specificata. Dopo aver riparato il file PST corrotto, è possibile importarlo in Outlook.

Conclusione

Il file PST (Personal Storage Folders) di Outlook è soggetto a danneggiamento per motivi quali un file sovradimensionato, un’infezione da virus, un arresto improvviso del sistema, la condivisione di rete, ecc. Inoltre, il file PST può essere eliminato o formattato accidentalmente. È possibile provare a ripristinare i dati di Outlook da una copia di backup del file PST. Ma se la copia di backup non è aggiornata o non è accessibile, scaricare la versione completa di uno strumento di recupero di Outlook specializzato come Stellar Repair for Outlook può aiutare a riparare il file PST e a recuperare i dati con integrità e precisione.

Related Post

Exit mobile version