Summary: L'errore MSVCR71.Dll si verifica quando si esegue un programma o un'applicazione specifica. Il motivo principale di questo errore è una DLL cancellata o mancante o file di sistema corrotti. Può scaricare nuovamente i file DLL o reinstallare il pacchetto Microsoft Visual C++ Redistributable per vedere se l'errore viene risolto. In questo blog vengono discusse anche altre soluzioni.
La DLL (Dynamic Link Library) è un importante componente del sistema Windows che garantisce il riutilizzo del codice, l’utilizzo efficiente della memoria e la riduzione dello spazio sul disco rigido, con conseguente caricamento rapido dei programmi e minore spazio richiesto sul disco rigido. La DLL contiene anche codice e dati che possono essere utilizzati da più programmi contemporaneamente.
Se questo file DLL è mancante o corrotto, i programmi che lo utilizzano potrebbero non funzionare ed emettere errori come MSVCR71.dll.
Qual è l’errore MSVCR71.Dll?
L’errore MSVCR71.Dll si verifica solitamente quando Msvcr71.Dll (un file runtime del sistema operativo Windows) viene perso, corrotto o cancellato. Impedisce di eseguire un’applicazione o un programma specifico. L’errore può verificarsi anche durante l’installazione di un’applicazione specifica, all’avvio del sistema o durante l’aggiornamento di Windows. Di solito appare come segue:
- Msvcr71.dll è scomparso.
- Questa applicazione non si è avviata perché msvcr71.dll non è stato trovato.
- Il programma non può avviarsi perché msvcr71.dll manca nel computer.
Qual è la causa dell’errore MSVCR71.Dll non è stato trovato?
L’errore è causato da file DLL mancanti o cancellati, infezioni da virus o malware, file di sistema corrotti o file di installazione di applicazioni difettose. Se l’errore non viene corretto, i programmi che dipendono da esso potrebbero non funzionare più.
Continui a leggere questo blog per trovare le soluzioni migliori per risolvere l’errore “MSVCR71 missing”.
Come posso risolvere l’errore MSVCR71.Dll non è stato trovato?
Qui di seguito abbiamo elencato alcuni metodi rapidi e semplici per risolvere l’errore MSVCR71.dll not found in Windows 10/11. Inizi subito a risolvere l’errore!
#n°1 Scaricare nuovamente MSVCR72.dll e installarlo.
Se il file DLL è mancante o è stato eliminato, può scaricarlo nuovamente e risolvere l’errore MSVCR71.Dll is missing. Per farlo, esegua i passi elencati di seguito:
- Scarichi la versione a 32 bit di msvcr71.dll. (Scarichi la versione a 32 bit anche se il suo sistema è a 64 bit).
- Clicchi con il tasto destro del mouse sul file ZIP DLL scaricato ed eseguibile e selezioni Estrai file.
- Clicchi con il tasto destro del mouse sulla cartella estratta e clicchi su Copia.
- Ora navighi nella seguente posizione.
Questo PC > Disco rigido locale (C:) > Windows > SysWOW64.
- Apra la cartella SysWOW64, faccia clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto e faccia clic su Incolla.
- Quindi riavvii il sistema e verifichi se l’errore è stato corretto.
#2 Disinstalli il pacchetto VC++ Redistributable esistente e lo scarichi di nuovo.
Molti utenti hanno riferito che la reinstallazione di Microsoft Visual C2012 (x64), (x86) e del pacchetto Microsoft Visual C 2010 x86 Redistributable li ha aiutati a risolvere il problema. Può prima disinstallare il pacchetto esistente e poi riscaricarlo.
Disinstallare il pacchetto VC++ Redistributable esistente.
- Premere Windows + R, quindi inserire appwiz.cpl e cliccare su OK.
- Ora cerchi la versione più vecchia di Microsoft Visual C++, faccia clic con il pulsante destro del mouse su di essa e poi clicchi su Disinstalla.
- Poi continua con l’installazione dell’ultima versione.
Scarica il pacchetto Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable (x86)
- Dopo aver disinstallato il pacchetto VC++ esistente, scarichi l’ultimo pacchetto compatibile Microsoft Visual C++ Redistributable dal sito ufficiale di Microsoft.
- Dopo aver scaricato la cartella ZIP, estragga il file di installazione dell’applicazione e installi tutte le versioni rilasciate di Microsoft Visual C++ Redistributable.
- Completi l’installazione e riavvii il sistema per vedere se l’applicazione attiva ancora l’errore MSVCR71.DLL.
#3 Reinstallare l’applicazione problematica
L’errore può verificarsi durante l’installazione o l’esecuzione di un’applicazione specifica. Il motivo potrebbe essere un’applicazione difettosa o dei file di installazione difettosi. Può reinstallare l’applicazione problematica e vedere se il problema si risolve. Esegua i seguenti passaggi:
- Apra le impostazioni premendo Windows + I e si rechi in Applicazioni > Applicazioni e funzioni.
- Selezioni l’applicazione problematica e clicchi su Disinstalla > Disinstalla.
- Clicchi su Sì per confermare la sua azione.
Una volta che l’app è stata rimossa dal sistema, visiti il sito web ufficiale dell’app e la scarichi nuovamente. Si assicuri di avere una connessione internet stabile e un’alimentazione di riserva, in modo che il processo di installazione dell’app non venga interrotto.
#4 Registra di nuovo il file
Può provare a registrare nuovamente il file DLL per il programma che desidera eseguire e vedere se questo risolve il problema. Per farlo, apra CMD ed esegua i passi indicati:
- Vada alla ricerca di Windows e inserisca cmd. Selezioni Esegui come amministratore.
- Inserisca il comando regsvr32 MSVCR71.dll nella finestra CMD estesa o lo copi e prema il tasto Invio.
Quindi chiuda la finestra e riavvii il sistema.
#5 Eseguire la scansione SFC
Anche i file di sistema danneggiati, mancanti o corrotti potrebbero essere responsabili di questo errore. Può utilizzare l’utilità integrata in Windows – System File Checker. Sostituisce le versioni difettose dei file di sistema con quelle corrette e quindi risolve il problema. Di seguito sono riportati i passaggi per eseguire una scansione SFC sul suo sistema Windows.
- Apra il prompt dei comandi tramite la ricerca di Windows (Windows + S) e lo esegua come amministratore.
- Inserisca il comando sfc/scannow nella finestra estesa di cmd e prema il tasto Invio.
- Il processo può richiedere alcuni minuti fino al completamento del controllo.
- Una volta completata la scansione, può controllare i risultati. Se non vengono fornite ulteriori istruzioni, chiuda la finestra e riavvii il sistema per verificare se il problema è stato risolto.
#6 Scansione del PC per il malware
I file DLL possono non contenere virus, ma un programma che utilizza più di un file DLL può essere infettato da un virus e segnalare MSVCR71.Dll come errore mancante. Per risolvere l’errore, può scansionare il suo sistema alla ricerca di malware utilizzando i seguenti passaggi:
- Prema Windows + I per aprire le impostazioni e poi segua Aggiornamento e Certezza > Sicurezza di Windows > Protezione da virus e minacce.
- In Scansione rapida, faccia clic su Opzioni di scansione e poi selezioni Scansione offline di Microsoft Defender > Scansiona ora.
- Una volta completato il processo, chiuda le impostazioni e riavvii il sistema.
#7 Utilizzare il ripristino del sistema
Anche un ripristino del sistema può aiutarla a correggere l’errore. Tuttavia, tenga presente che dopo aver eseguito un ripristino del sistema, il suo sistema tornerà al punto di ripristino predefinito o specifico. Ciò significa che tutte le modifiche apportate dopo questo punto di ripristino saranno eliminate, compresi i driver, i file, le impostazioni, ecc. Pertanto, si assicuri di creare un backup dei dati del sistema e di eseguire questo metodo. Quando il backup è disponibile, segua i passaggi seguenti:
- Inserisca Crea punto di ripristino nella ricerca di Windows e faccia clic su Apri.
- Nella scheda Protezione del sistema, selezioni l’opzione Ripristino del sistema.
- Ora faccia clic su Avanti nella finestra Ripristino dei file e delle impostazioni di sistema.
- Selezioni un punto di ripristino e clicchi su Cerca i programmi interessati.
- Sullo schermo viene visualizzato un elenco dei programmi interessati.
- Clicchi su Chiudi e poi su Avanti per continuare.
- Infine, clicchi su Fine per concludere il processo.
Nota: se ha dimenticato di creare un backup dei suoi dati o il suo backup è danneggiato/incompleto, non si preoccupi! Può ripristinare i file persi dopo il ripristino del sistema in Windows.
#8 Aggiornamento di Windows
Anche gli aggiornamenti di Windows in sospeso o mancanti possono causare questo errore nel suo sistema. Verifichi se gli aggiornamenti devono essere installati sul suo Windows. Esegua i seguenti passi:
- Apra le Impostazioni e si rechi in Aggiornamento e Certezza > Aggiornamenti Windows.
- Se vede che alcuni aggiornamenti sono disponibili per il download, clicchi su Installa ora e continui.
- Se vede l’opzione Controlla aggiornamenti, ci clicchi sopra e completi il processo di aggiornamento di Windows.
- Poi riavvii il sistema per vedere se il problema è stato risolto.
I file DLL sono essenziali per l’esecuzione di tutti i programmi e le applicazioni di Windows. Se vengono persi o eliminati, potrebbe avere problemi nell’esecuzione dei programmi e ricevere il messaggio di errore MSVCR71.DLL non è stato trovato. Inoltre, anche i file di sistema e un Windows obsoleto possono essere la causa del problema. Fortunatamente, i metodi sopra menzionati possono risolvere questo errore DLL in modo abbastanza efficiente. Provi questi metodi e ci faccia sapere cosa ne pensa nei commenti qui sotto!
Domande frequenti
1. come installare msvcr71 dll a 64 bit?
Può visitare il sito ufficiale e cercare la versione a 64 bit di MSVCR71. Dll per installarla sul suo sistema. Tuttavia, si raccomanda di scaricare solo il file della versione a 32 bit per garantire un funzionamento regolare dei programmi.
2. Come posso registrare la dll MSVCR71 in Windows 10?
Può eseguire il prompt dei comandi come amministratore ed eseguire il comando regsvr32 MSVCR71.dll per registrare nuovamente il file MSVCR71.dll.
3. come posso ripristinare i file DLL cancellati sul sistema Windows?
Può utilizzare un software di recupero dati specializzato, come Stellar Data Recovery, per recuperare qualsiasi file cancellato, mancante o danneggiato.