Passi per risolvere l’errore di runtime di Excel 13

Summary: L'errore di runtime 13 di Excel può verificarsi durante l'esecuzione di progetti VBA di Excel. Gli utenti di Excel generano questo errore se c'è una mancata corrispondenza del tipo di dati nel codice VBA. Inoltre, possono esserci altre cause. Questo blog illustra le possibili cause dell'errore e le relative soluzioni. Si parla anche di Stellar Repair for Excel se l'errore di runtime 13 si verifica a causa della corruzione del file Excel.

Incontrare un errore con l’applicazione Excel che si utilizza ogni giorno, frequentemente o a volte, a casa o in ufficio, è senza dubbio una situazione indesiderata. Il problema raddoppia quando l’errore riscontrato è sconosciuto o è la prima volta. Entrambi i file XLS e XLSX di Excel diventano a volte corrotti o danneggiati e possono restituire diversi errori, compresi quelli di esecuzione.

Un errore di runtime che colpisce comunemente MS Excel o i suoi file XLS/XLSX, oltre all’errore di runtime di Excel 1004, 32809, 57121, ecc. è l’errore di runtime 13 di Excel. Non sapendo cosa fare quando c’è un vincolo di tempo per risolvere l’errore, è evidente che si rimane perplessi. Questo blog si propone di aiutarvi a risolvere la terribile situazione che state vivendo a causa dell’errore di runtime 13. Conoscete l’errore: cos’è, quali sono le cause e le soluzioni.

Errore di runtime di Excel 13

L’errore 13 del file di runtime VBA è un tipo di errore di mancata corrispondenza in Excel. Di solito si verifica quando uno o più file o processi sono necessari per avviare un programma che utilizza l’ambiente Visual Basic (VB) per impostazione predefinita. Ciò significa che l’errore si verifica quando gli utenti di Excel cercano di eseguire codice VBA contenente tipi di dati che non sono abbinati nel modo corretto. Di conseguenza, in Excel viene visualizzato l’errore “runtime error 13: type mismatch Excel”.

Cause dell’errore di runtime di Excel 13

Le cause dell’errore di runtime di Excel sono le seguenti:

  1. Installazione danneggiata o incompleta dell’applicazione MS Excel
  2. Il conflitto tra l’applicazione Excel e il sistema operativo
  3. Quando l’utente fa clic su una funzione di menu mancante o su una macro dal file Excel
  4. Attacco di virus/malware o infezione da codice maligno che danneggia i file Excel
  5. Conflitto con altri programmi quando il file Excel VBA è aperto

Correzioni

I metodi per risolvere l’errore di runtime 13 di Excel sono i seguenti:

Correzione 1: Utilizzare l’utilità “Apri e ripara”.

MS Excel offre automaticamente la modalità “Recupero file” quando scopre una cartella di lavoro o un foglio di lavoro danneggiati. Questo per riparare i file Excel danneggiati. Ma a volte Excel non fornisce automaticamente la modalità “Recupero file”. In questi casi è possibile utilizzare “Apri e ripara“, un’utilità integrata per riparare i file di Excel. I passaggi per utilizzare questa utility sono:

  1. Aprire l’applicazione Excel
  2. Andare su File->Apri
  3. Selezionare il file “Excel
  4. Fare clic sul menu a tendina “Apri”.
  5. Fare clic sul pulsante “Apri e ripara…“.

6. Fare clic sul pulsante “Ripara” per recuperare la maggior parte del lavoro possibile oppure fare clic sulla scheda “Estrai dati” per estrarre valori e formule.

Nota: se il processo di apertura e riparazione non riesce con l’opzione ‘Ripara’, utilizzare ‘Estrai dati’.

Correzione 2: Disinstallare il programma che causa l’errore

Si è riscontrato che alcune applicazioni e software causano l’errore di runtime. Disinstallare tali applicazioni o software per risolvere l’errore di runtime del file Excel. Per farlo, i passaggi sono i seguenti:

  1. Andare in ‘Task Manager’ e arrestare uno per uno i programmi che causano l’errore.
  2. Fare clic sul menu “Avvio
  3. Fare clic sul pulsante “Pannello di controllo
  4. Selezionare l’opzione “Aggiungi o rimuovi programma” o “Disinstalla un programma” nel Pannello di controllo.

5. Vengono elencati tutti i programmi installati sul PC

6. Selezionare MS Office e fare clic su “Disinstalla” per rimuoverlo dal PC.

Limitazioni

L’utilizzo dell’Utilità di apertura e riparazione di Microsoft e la disinstallazione dei programmi che causano l’errore possono o meno risolvere l’errore di runtime 13 di Excel. In questo caso, un software sicuro e affidabile aiuta a risolvere l’errore.

Correzione 3: Utilizzare Stellar Repair for Excel

Un Excel file repair software che ripara con successo i file Excel .XLS e .XLSX danneggiati senza problemi. Recupera tutti i componenti importanti dei file Excel: tabella, grafico, foglio grafico, formula, commento di cella, immagine, ordinamento, filtro, ecc. senza perdita di dati o modifica della struttura o della formattazione dei file. Grazie a un’interfaccia intuitiva e facile da usare, con schede, pulsanti e menu facilmente accessibili, il processo di riparazione di Excel è semplice e consente di risparmiare tempo.

Conclusione

Ora conoscete l’errore di runtime 13 di Excel, le sue cause e i passaggi per risolverlo, se si verifica nel file XLS/XLSX di Excel. Tutte e tre le soluzioni suggerite dal blog sono efficaci per risolvere l’errore. Tuttavia, Stellar Repair for Excel semplifica il compito di rimuovere gli errori di runtime di Excel offrendo molteplici vantaggi. Il software mostra un’anteprima dei dati del file Excel riparato prima di salvarlo. Oltre a risolvere l’errore di runtime 13 di Excel, il software risolve anche altri errori associati a MS Excel. Inoltre, mantiene le proprietà della cartella di lavoro, la formattazione delle celle e la struttura complessiva per fornire il recupero in tempo reale del file Excel.

Related Post

Exit mobile version