Come posso risolvere l’errore “Outlook è stato chiuso senza chiudere il file di dati di Outlook”?

Summary: Se Outlook si blocca, potrebbe visualizzare il messaggio di errore "Outlook è stato chiuso senza chiudere il file di dati di Outlook" quando cerca di aprire l'applicazione Outlook. In questo blog, imparerà le cause di questo problema e una serie di strategie per risolverlo e risolverlo. Imparerà anche come utilizzare lo strumento Stellar PST Repair Tool for Outlook per recuperare le sue e-mail quando non è possibile risolvere un errore dovuto a un file PST corrotto.

Microsoft Outlook può essere terminato o chiuso bruscamente senza preavviso se si verifica un problema con il software o l’hardware del sistema e viene visualizzato un messaggio di errore, come ad esempio

Microsoft Outlook è stato chiuso senza chiudere correttamente il file di dati di Outlook ‘C:\UsersyourName\AppData\Local\Microsoft\Outlook\YourEmail@xyz.com.pst’. Microsoft Outlook deve essere riavviato. Se questo messaggio di errore si ripete, contatti l’assistenza di ‘Microsoft Outlook’ per chiedere aiuto.

Di seguito discutiamo le cause di questo errore e i passi di risoluzione dei problemi per risolverlo.

Cause dell’errore ‘Outlook è stato chiuso senza chiudere il file di dati di Outlook’.

Il messaggio di errore ‘Outlook è stato chiuso senza chiudere il file di dati di Outlook’ può verificarsi per diverse ragioni, ad esempio

Soluzioni per risolvere l’errore “Outlook è stato chiuso senza chiudere il file di dati di Outlook”.

Segua le soluzioni riportate di seguito per risolvere l’errore e ripristinare l’accesso al client Outlook e alle e-mail.

Soluzione 1: Riavviare il sistema

Riavvii prima il sistema, se non l’ha già fatto. A volte, problemi temporanei nel sistema legati alla memoria o alla RAM possono portare a tali errori. Il riavvio del sistema può quindi aiutare a correggere l’errore.

Se il riavvio del sistema non ha aiutato, segua la soluzione successiva.

Soluzione 2: Verificare se Outlook è in esecuzione in background

Per evitare o risolvere questo errore, si assicuri che nessuna istanza precedente di Microsoft Outlook sia in esecuzione in background. Per farlo, esegua i seguenti passi:

Una volta chiuse tutte le istanze di Outlook.exe, provi ad avviare Outlook e verifichi se l’errore è stato risolto.

Soluzione 3: Disattivare i componenti aggiuntivi in Outlook

Se i metodi precedenti non hanno funzionato per lei, può provare a disattivare i componenti aggiuntivi che potrebbero interferire con Outlook o impedirne il funzionamento.

I passaggi sono i seguenti:

Soluzione 4: Riparare il file di dati di Outlook (PST)

Outlook (con account POP3) archivia tutti gli elementi di posta elettronica come e-mail, allegati, contatti, note, attività, ecc. nel file PST. Se il file PST diventa grande o corrotto a causa di un eccesso di dimensioni o di problemi legati al sistema, potrebbe non aprirsi più e causare il blocco di Outlook o errori.

Se il file PST è danneggiato, provi a ripararlo con i seguenti passaggi:

Una volta riparato il file PST, avvii Outlook. L’errore ‘Outlook è stato chiuso senza chiudere il file di dati di Outlook’ dovrebbe ora essere risolto.

A volte può accadere che scanpst.exe non riesca a riparare il file PST o si blocchi durante il processo di riparazione, perché ha le seguenti limitazioni:

In questi casi, può scaricare, installare e utilizzare uno strumento di riparazione PST di Outlook avanzato come Stellar Repair for Outlook per riparare il file PST danneggiato.

Stellar Repair for Outlook può riparare i file PST danneggiati senza alcuna limitazione. Può,

Soluzione 5: Riparazione di MS Office

Può anche provare a riparare MS Office per risolvere gli errori in Outlook o in altre applicazioni MS Office.

I passaggi sono i seguenti:

Dopo la riparazione, avvii Outlook e verifichi se l’errore è stato corretto.

Passo 6: creare un nuovo profilo di Outlook

Se nessuna delle soluzioni precedenti funziona, può provare a creare un nuovo profilo di Outlook.

Per fare questo,

Passo 7: Reinstallare Outlook

Se nulla aiuta a risolvere l’errore ‘Outlook è stato chiuso senza chiudere il file di dati di Outlook’, può provare a reinstallare Outlook.

Per fare questo,

Può anche utilizzare il programma di rimozione di Microsoft Office per rimuovere completamente MS Office e poi installarlo.

Suggerimenti per evitare o prevenire l’errore in futuro

Per evitare o prevenire l’errore ‘Outlook è stato chiuso senza chiudere il file di dati di Outlook’ in futuro, può seguire questi consigli:

Conclusione

L’errore “Outlook è stato chiuso senza chiudere il file di dati di Outlook” può essere frustrante, ma può essere risolto utilizzando i metodi descritti in questo articolo. Controllando se Outlook è in esecuzione in background, disattivando i componenti aggiuntivi, riparando i file PST di Outlook, creando un nuovo profilo o reinstallando Outlook, può risolvere questo errore e ripristinare l’accesso ai dati di Outlook. Se segue anche i consigli di prevenzione, può evitare che questo errore si verifichi in futuro e garantire che Outlook funzioni senza problemi.

Related Post

Exit mobile version