Summary: La creazione di un file di dump non riuscita è un errore di sistema critico che si verifica all'avvio o all'esecuzione di un gioco. Può mandare in crash o bloccare il sistema e causare BSoD e altri problemi correlati. Risolva l'errore reinstallando Windows o aggiornando i driver grafici. Consulti il blog qui sotto per ulteriori metodi!
Il verificarsi di errori o malfunzionamenti durante il gioco è un fastidio frequente per tutti i giocatori. Tuttavia, a volte un errore durante il gioco arriva al punto che l’intero sistema si blocca e appare una schermata blu.
Uno di questi errori è il messaggio “Creazione del file di dump non riuscita”. Molti utenti hanno segnalato questo errore su Microsoft, Reddit e altri forum tecnici. L’errore fa sì che i PC si blocchino e si riavviino ripetutamente e, in molti casi, visualizzino una schermata blu della morte (BSoD). Nella maggior parte dei casi, questi crash frequenti comportano una grave perdita di dati e richiedono un intervento immediato.
Anche se può utilizzare un software di recupero dati professionale per recuperare i dati persi, è necessario risolvere l’errore perché espone il sistema a ulteriori vulnerabilità. Continui a leggere questo blog per saperne di più sull’errore Dump File Creation Failed, sulle sue cause e sulle soluzioni!
Maggiori informazioni sull’errore Creazione file di Dump fallita
L’errore si legge per intero: ‘La creazione del file di dump è fallita a causa di un errore durante la creazione del dump‘. Si verifica principalmente quando si gioca o si avviano dei giochi su un computer. In ogni caso, il PC si blocca o si trova in un ciclo di riavvio.
Secondo quanto riportato, i crash iniziano con un WHEA_UNCORRECTABLE_ERROR (un errore di schermata blu), in genere un problema hardware. Questo continua il circolo vizioso di eventi errati che contengono informazioni simili ai seguenti messaggi:
- L’arresto del sistema precedente, avvenuto il __giorno, è stato inaspettato.
- La creazione del file di dump è fallita a causa di un errore durante la creazione del dump all’ora e alla data __.
L’errore causa anche riavvii, crash e arresti casuali del sistema con diversi messaggi di errore.
Qual è il motivo della mancata creazione di un file di dump?
Molte possibili ragioni di questo errore sono il surriscaldamento, gli errori del disco rigido, i driver grafici difettosi e i problemi di memoria. A volte anche i file di sistema corrotti e vari programmi di pulizia di terze parti causano questo problema. Indipendentemente dal motivo, può risolvere l’errore con le soluzioni elencate di seguito.
Prima di andare avanti, recuperi i suoi dati con Stellar Data Recovery Professional.
Poiché l’errore Creazione file di dump fallita può portare a BSoD, frequenti crash di sistema e perdita di dati inaspettata, è meglio recuperare i suoi dati prima di risolvere questo errore. Può utilizzare il potente Stellar Data Recovery Professional per recuperare immagini, documenti, PDF, file e-mail, ecc. da un computer difettoso. Come utilizzare il software-
- Stellar Data Recovery Professional sul suo computer. Colleghi un’unità esterna al suo sistema e poi avvii il software.
- Seleziona il tipo di dati, seleziona la posizione o l’unità da cui desidera ripristinare i dati e avvia il processo di scansione.
- Una volta completata la scansione, seleziona i file, li ripristina e infine seleziona un’unità esterna come posizione di archiviazione per i file ripristinati.
Ecco come funziona il software:
Ora che ha recuperato i suoi dati, risolva l’errore utilizzando i seguenti metodi!
Metodi per correggere l’errore “Creazione del file di dump fallita”.
Esistono diversi metodi per risolvere l’errore BSoD “Creazione di file di dump fallita”. Qui abbiamo raccolto i metodi provati e testati che hanno aiutato molti utenti a risolvere questo problema.
1. reinstallare Windows
Anche se questa è solo l’ultima risorsa, molti utenti hanno riferito che la reinstallazione di Windows e l’esecuzione dei seguenti metodi li hanno aiutati a risolvere l’errore “Creazione di file di dump”.
La reinstallazione di Windows rimuove i vecchi file o applicazioni, risolve i problemi e riporta il suo sistema ad uno stato pulito, privo di errori e bug. In questa guida, imparerà come reinstallare Windows 11.
2. eseguire Driver Verifier
L’esecuzione di Driver Verifier ha aiutato gli utenti a scoprire quale driver sta causando il problema. Può anche eseguire questo strumento per diagnosticare e risolvere problemi di driver multipli che possono portare a guasti del sistema, danni, ecc. Di seguito sono riportati i passaggi per eseguire Driver Verifier:
- Apra il prompt dei comandi ed esegua come amministratore.
- Inserisca Verificatore nella finestra che si apre. Si aprirà quindi il Driver Verifier Manager.
- Quindi selezioni Crea impostazioni predefinite (l’attività predefinita) e clicchi su Avanti.
- Se continua con l’opzione Seleziona il nome del driver da un elenco, clicchi su Avanti e selezioni il driver o i driver specifici che potrebbero causare il problema.
- I driver grafici saranno probabilmente nel suo radar, dato che l’errore si verifica durante il gioco.
- Infine, selezioni Fine e riavvii il sistema. Verifichi se il problema è stato risolto.
3. aggiornare il driver grafico
Se dopo aver eseguito Driver Verifier scopre che il driver grafico è difettoso, provi ad aggiornarlo con i seguenti passaggi:
- Apra la Gestione dispositivi (Windows + X) nella categoria Adattatori display.
- Lo espanda e faccia clic con il pulsante destro del mouse sul driver; selezioni l’opzione Aggiorna driver.
- Clicchi su Cerca automaticamente i driver al seguente prompt.
Windows cercherà ora l’ultimo software di driver disponibile. Se vede un driver consigliato, lo scarichi e riavvii il sistema. Questo risolverà il suo problema.
Nota importante: gli utenti che hanno installato i driver delle GPU Nvidia nei loro PC per ottenere una migliore esperienza di gioco possono scaricare i driver NVIDIA dal sito ufficiale. |
Altri metodi che può provare
Se non riesce a risolvere l’errore BSoD “Creazione di un file di dump fallita” con i metodi sopra menzionati, provi le soluzioni rapide elencate di seguito. Tuttavia, queste soluzioni potrebbero non funzionare in tutti i casi.
Disinstallare l’applicazione #Cleanup
Alcuni programmi di pulizia di terze parti contengono errori e causano il malfunzionamento del sistema. Può provare a disinstallare queste applicazioni accedendo alla sezione Programmi e funzionalità del Pannello di controllo.
Eseguire la scansione #SFC
Alcuni file di sistema corrotti possono anche causare errori di Creazione file di Dump, non riuscita e problemi simili. Esegua l’utility SFC (System File Checker) in Windows per verificare le versioni corrotte dei file e sostituirle con quelle corrette.
#Scansione dell’unità per verificare la presenza di errori
Gli errori BSoD sono solitamente il risultato di un errore nell’unità. Pertanto, verifichi la presenza di eventuali problemi nell’unità accedendo a Esplora risorse > Questo PC > C: > Proprietà > Strumenti > Controllo errori > Verifica > Scansione.
#Eseguire lo strumento di diagnostica della memoria di Windows
Se il suo sistema ha problemi con la memoria o la RAM, questo può anche causare l’errore Creazione file di dump fallita. Per verificare la RAM, esegua lo Strumento di diagnostica della memoria di Windows.
Imballaggio
La creazione di un file Dump non riuscita è un errore critico di Windows che, se non viene risolto in tempo, può causare ulteriori danni al suo sistema e ai suoi dati. Per proteggere i suoi dati, può utilizzare un software professionale di recupero dati. Tuttavia, provi i metodi menzionati in questo blog per risolvere l’errore. Anche se è improbabile, potrebbe essere necessario aggiornare il BIOS per risolvere questo errore di Windows.
Spero che sia riuscito a risolvere l’errore di creazione del file dump utilizzando i metodi sopra descritti. Ci faccia sapere cosa ne pensa nei commenti qui sotto!